Dopo 18 anni di One Piece ancora nessuno ha capito i vari ruoli nella Ciurma e sopratutto i ruoli che Oda ha voluto dare ad ognuno di loro.
Sorvolando tutte le volte che Chopper ha salvato il cu*o ai suoi compagni che erano feriti (visto che a quanto pare ve ne siete tutti dimenticati), Chopper proprio come Nami, Usopp e Brook ha un ruolo di "Supporto" nella Ciurma.
Siccome penso che tutti sappiate cosa significa "ruolo di supporto" non c'è bisogno che vi spieghi per quale motivo Chopper non ha attaccato DoFlamingo (e meno male visto la pessima figura che ci ha fatto Sanji) e sopratutto per quale motivo Oda continua ad inserirlo in Gag e non lo fa combattere seriamente (purtroppo da questo punto di vista Oda è un caz*one e basta...)
Sento continue critiche rivolte a personaggi come Brook o Chopper quando in realtà il loro compito è quello di Supportare la Ciurma nei momenti più difficile e parlando specificatamente di Chopper lo ha fatto moltissime volte.
Lo ha fatto ad Alabasta combattendo al fianco di Usopp che senza Chopper avrebbe miseramente perso, lo ha fatto a Skypiea combattendo una dura battaglia contro uno dei Sacerdoti, lo ha fatto ad Enies Lobby dove ha sacrificato il suo corpo e la sua mente pur di salvare la sua amica Robin (e non venitemi a dire del problema che ha dopo l'utilizzo del Monster Point, perché se non avesse avuto questo Handicap vi sareste lamentati comunque della cosa magari dicendo che era troppo sgravo), a Thriller Bark dove grazie alle sue conoscenze mediche e i suoi consigli sono riusciti a sconfiggere Odr, a Sabaody dove "il fifone" è andato contro un PX e perfino contro Kuma e nel nuovo Mondo dove ha più volte curato quel cretino di Sanji e Luffy dopo la battaglia contro Hody.
Comunque dai continuiamo ad elogiare dei falliti come Law che, tranne per il Gamma Knife a DoFla, da quando è entrato in scena a Punk Hazard non ne ha combinata una buona. Io sono fiducioso e credo alle parole di Oda, se quest'anno sarà l'anno dei Mugi assenti a Dressrosa vedrete che Nami, Chopper e Brook avranno i suoi momenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif