PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se ci sono più di 50 pg, 19 slot saranno occupati dai mugi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi c'è anche il discorso dlc...magari se manca qualcosa aggiungono dopo. Basta che non fanno tipo 4 versioni dei pg principali a danno di altri proprio mancanti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Visto che ci siamo, faccio anche io la mia personalissima lista di personaggi sperando che siano davvero 50 (ma ho serissimi dubbi al riguardo:bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.

Luffy (Pre e Post-Timeskip)

Zoro

Nami

Usopp

Sanji

Chopper

Nico Robin

Franky

Brook

Buggy

Kuro

Don Creek

Dracule Mihawk

Arlong

Alvida

Smoker

Tashigi

Vivi

Wapol

Crocodile

Bellamy

Ener

Foxy

Lucci

Gekko Moria

Kuma

Trafalgar çaw

Eustass Kidd

Basil Hawkins

X Drake

Scratchman Apoo

Boa Hancock

Jimbe

Magellan

Ivankov

Akainu

Kizaru

Aokiji

Barbabianca

Barbanera

Ace

Sengoku

Garp

Caribou

Hody Jones

Caesar

Monet

Vergo

DoFlamingo

Fujitora

Bartolomeo

Cavendish

Sabo

Questo è il roster dei miei sogni, con i personaggi principali di ogni Saga e si mi piacerebbe ci fossero Vivi, Sengoku e Caribou.

I posti sarebbero 53 in totale quindi neanche così impossibili, il vero problema è capire se gli sviluppatori avranno voglia di sbattersi per creare un Roster decente con personaggi quanto più diversi possibile......

Ehm... no :morristend: Quel gioco avrà avuto anche i sui problemi di legnosità, di combo infinite, o nella sua natura di brawler che non ha spinto gli sviluppatori a soffermarsi più di tanto sul tecnicismo, ma nel suo insieme in quanto a combat system è un gioco più che dignitoso. L' 1vs1 non sarà ai livelli di Raging Blast 2, ma non'è neanche lontanamente vicino a quelli di uno Storm o di un Brave Soldiers :patpat:
e questo lo dici basandoti su cosa? i primi 2 video di gameplay dove fanno 2 mosse in croce per tutto il video?
- - - Aggiornato - - -

50 pg al primo "one piece storm" della serie? Ma figuriamoci, io dico MASSIMO 30, ma massimo proprio

e questo lo dici basandoti su cosa? i primi 2 video di gameplay dove fanno 2 mosse in croce per tutto il video?
- - - Aggiornato - - -

50 pg al primo "one piece storm" della serie? Ma figuriamoci, io dico MASSIMO 30, ma massimo proprio
Il paragone era riferito a J-Stars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma mettiamo caso avessi espresso quelle parole per Burning Blood, ti voglio rigirare la domanda: tu, da questi due video gameplay con due mosse in croce, come fai ad avere la certezza che sarà un "one piece storm"?

Il paragone era riferito a J-Stars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma mettiamo caso avessi espresso quelle parole per Burning Blood, ti voglio rigirare la domanda: tu, da questi due video gameplay con due mosse in croce, come fai ad avere la certezza che sarà un "one piece storm"?
ah ok scusa pensavo ti riferissi a blood.

Beh nel video FANNO due mosse in croce per davvero, quindi i casi sono due: o chi gioca è un incompetente oppure il gioco prevede un gameplay con due mosse in croce...

Quanto dite che dovremo aspettare prima di eventuali annunci di j-stars 2 e/o xenoverse 2? O il fatto che spike sta facendo blood vuol dire che per forza di cose non stanno lavorando ad un j2?

Ultima modifica da un moderatore:
É più facile partire prevenuti, considerando che in tutti i picchiaduro su fumetti usciti fin'ora non sono mai stati all'altezza delle aspettative (basse) in termini di qualitá generale e gameplay. In tal senso, dall'era PS3 in poi, il prodotto migliore uscito é la serie Storm, il che fa abbastanza riflettere :rickds:

Io dico solo, guardiamo gli sviluppatori, che in tutta la loro vita hanno fatto 2 giochi decenti, Tenkaichi 2/3 e Raging blast 2 e guardiamo il video dove fanno 3 colpi sempre uguali tra loro: é logico avere dubbi e perplessitá di fronte a questo prodotto. A me personalmente così a pelle non dice nulla di diverso da tutti gli altri picchiaduro usciti fino ad oggi (e mi ricollego al discorso di cui sopra sulla loro qualitá //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Diciamo che per ora l'unica cosa oggettivamente giusta da fare é quella di attendere news più concrete e gameplay più corposi. Oppure si possono fare le liste dei personaggi presenti, tanto per passare il tempo :rickds:

Totoscommesse sul roster? Dico la mia, e sono convinto che ci saranno i doppioni.

Divido in personaggi probabili, extra (c'è sempre qualche pg extra in questi giochi messo quasi a caso), ed improbabili.

Probabile roster:

01 - Rufy pts

02 - Zoro pts

03 - Nami pts

04 - Usop pts

05 - Sanji pts

06 - Chopper pts

07 - Robin pts

08 - Franky pts

09 - Brook pts

10 - Rufy

11 - Rufy G4

12 - Zoro

13 - Nami

14 - Usop

15 - Sanji

16 - Chopper

17 - Robin

18 - Franky

19 - Brook

20 - Ace

21 - Sabo

22 - BarbaBianca

23 - Law

24 - X Drake

25 - Kidd

26 - Bartolomeo

27 - Shanks

28 - Aokiji

29 - Kizaru

30 - Akainu

31 - Fujitora

32 - Smoker

33 - Lucci

34 - Magellan

35 - Ener

36 - Bagy

37 - Hody

38 - Caesar Clown

39 - Vergo

40 - BarbaNera

41 - Hamburg

42 - Crocodile

43 - Moria

44 - Jimbe

45 - Hancock

46 - Orso

47 - Mihawk

48 - Doflamingo

Extra (qualcuno tra):

E01 - Marco

E02 - Ivankov

E03 - Garp

E04 - Tashigi

E05 - Perona

E06 - Trebol

E07 - Pica

E08 - Diamante

E09 - Cavendish

E10 - Monet

E11 - Kinnemon

E12 - Mr.2

E13 - Shiki

E14 - Zeta

Improbabili:

I01 - Arlong

I02 - Kuro

I03 - Crieg

I04 - Alvida

I05 - Kyros

I06 - Van Dekken

I07 - Caribou

I08 - Wiper

I09 - Kaku

I10 - Jabura

I11 - Wapol

I12 - Mr.1

I13 - Sentomaru

I14 - Rayleigh

Io di totoscommesse rilancio il mio "massimo 30 pg nel roster", considerando che sono pg che graficamente devono fare da zero (mica possono usare i modelli di omega force lol!) e inoltre devono pure fare il moveset da zero, non è mica burning blood 2 questo.

- - - Aggiornato - - -

É più facile partire prevenuti, considerando che in tutti i picchiaduro su fumetti usciti fin'ora non sono mai stati all'altezza delle aspettative (basse) in termini di qualitá generale e gameplay. In tal senso, dall'era PS3 in poi, il prodotto migliore uscito é la serie Storm, il che fa abbastanza riflettere :rickds:
Io dico solo, guardiamo gli sviluppatori, che in tutta la loro vita hanno fatto 2 giochi decenti, Tenkaichi 2/3 e Raging blast 2 e guardiamo il video dove fanno 3 colpi sempre uguali tra loro: é logico avere dubbi e perplessitá di fronte a questo prodotto. A me personalmente così a pelle non dice nulla di diverso da tutti gli altri picchiaduro usciti fino ad oggi (e mi ricollego al discorso di cui sopra sulla loro qualitá //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Diciamo che per ora l'unica cosa oggettivamente giusta da fare é quella di attendere news più concrete e gameplay più corposi. Oppure si possono fare le liste dei personaggi presenti, tanto per passare il tempo :rickds:
esatto, per riprendere il tuo discorso io sono semplicemente prevenuto, ma di certo non spero che il gioco faccia cagare, sarebbe assurdo sinceramente. Ovvio che il gioco spero sia bello da giocare, ma viste le recenti delusioni (in cui in parte ci metto anche rb2 per alcuni motivi), non sono ottimista. Nel caso di xenoverse sicuramente mi è piaciuto, ma ci sono state alcune scelte di dimps che trovo insensate, ma senza dubbio è un gioco più che sufficiente. Spero che anche questo burning blood sia un titolo meritevole, sono anni che aspetto un "simil storm" di one piece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi ribadisco, a me j-stars non è che ha fatto schifo, il problema è che ci sono un paio di punti che sono imbarazzanti e rovinano l'esperienza di gioco: quando si rimane interi secondi in aria in balia del nemico e il sistema di combattimento altamente legnoso. Ma se non fosse per questi due scivoloni sarebbe stato un ottimo gioco eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me i picchiaduro piacciono:

- veloci

- lievemente tecnici (Non a livello di Tekken, ma neanche ai livelli di storm)

- Effetti speciali colorati durante i colpi

- Buon impatto sonoro dei vari colpi/mosse

- Roster ne troppo ampio, ne troppo ristretto, basta si garantisca la diversità tra i lottatori ma anche il loro bilanciamento

- fedeli all'opera dalla quale derivano (niente roba inventata)

Per adesso solo 2 picchiaduro mi hanno davvero divertito: Tenkaichi 2/3 e Jojo ASB, mentre il terzo è il futuro pokkèn (che mi ispira tantissimo).

Ci metterei dentro anche XV anche se lo considero un action rpg più che un pichiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Burst limit aveva un buon gameplay, preso direttamente da budokai 3, il problema è che è uscito dopo tenkacihi 3 che aveva una marea di personaggi, stage ecc ecc, ed i dimps hanno avuto la pessima idea di fare uscire BL con 20 personaggi e solo 2 cattivoni, su DBZ, una saga che era già conclusa da 20 anni al tempo :rickds: quella è stata la rovina di burst limit, ma se guardiamo al gameplay era ottimo per un picchiaduro in 2.5 D

Ma io spero in un rooster con poche ripetizioni e con personaggi ben caratterizzati. Senza contare che le combo devono essere diverse(mica tutti quadrato quadrato quadrato o triangolo triangolo triangolo tipo storm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Poi possono pure mettermi la ciurma e una decina di villain e mi andrebbe comunque bene.

Sarebbe poi ottimo se le versioni new world(o gear 4) della ciurma non venissero contate come doppio pg(cioè se il rooster è di 30 deve essere 30+le versioni "doppie" non 30 contando quelle in stile storm e 400 naruto :sad2:), ma mi sa che chiedo troppo :sad2:

A me i picchiaduro piacciono:- veloci

- lievemente tecnici (Non a livello di Tekken, ma neanche ai livelli di storm)

- Effetti speciali colorati durante i colpi

- Buon impatto sonoro dei vari colpi/mosse

- Roster ne troppo ampio, ne troppo ristretto, basta si garantisca la diversità tra i lottatori ma anche il loro bilanciamento

- fedeli all'opera dalla quale derivano (niente roba inventata)

Per adesso solo 2 picchiaduro mi hanno davvero divertito: Tenkaichi 2/3 e Jojo ASB, mentre il terzo è il futuro pokkèn (che mi ispira tantissimo).

Ci metterei dentro anche XV anche se lo considero un action rpg più che un pichiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vedere la lista delle tue priorità in un picchiaduro e metterci dentro ASB, che è sì un buon picchiaduro, ma di certo non veloce (hai mai giocato picchiaduro stile ASB per dire che ASB è veloce? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), fa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedere la lista delle tue priorità in un picchiaduro e metterci dentro ASB, che è sì un buon picchiaduro, ma di certo non veloce (hai mai giocato picchiaduro stile ASB per dire che ASB è veloce? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), fa pensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di lento jojo ha solo il fatto che va a 30 fps, se ci avessi giocato tanto quanto me lo capiresti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e di sicuro é più veloce di tutti i picchiaduro basati su cartoni usciti fin'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provate a fare la SuperComboDifficilissima di Diavolo, e poi ditemi se ASB è lento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ah ok scusa pensavo ti riferissi a blood.Beh nel video FANNO due mosse in croce per davvero, quindi i casi sono due: o chi gioca è un incompetente oppure il gioco prevede un gameplay con due mosse in croce...

Quanto dite che dovremo aspettare prima di eventuali annunci di j-stars 2 e/o xenoverse 2? O il fatto che spike sta facendo blood vuol dire che per forza di cose non stanno lavorando ad un j2?
Io spero davvero che sia la prima ipotesi. Anche perchè, in fin dei conti, si tratta pur sempre di gameplay giocati da addetti stampa che hanno appena messo le mani sul titolo.

Figurati che io ho fatto provare Storm 3 a dei miei amici che non avevano mai toccato un gioco di questa serie e che nonostante il gameplay semplicistico avevano difficoltà a ricordarsi i comandi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, e lo stesso accade a me quando inizio un nuovo gioco, quindi non trovo poi tanto improbabilie che i video della demo siano giocati perlopiù a casaccio.

E su questo non posso che essere d'accordo con te. E concordo anche sulla questione che vedere ripetuti sempre gli stessi 3 colpi in croce può lasciare molti dubbi sulla bontà del titolo. Però penso che anche tu concorderai con me se affermo che con questi ultimi video giocati alla caxxo di cane è praticamente impossibile capire se un gameplay è valido e variegato, o se è un button mashing alla Storm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sappiamo se è presente una qualche forma di cancel, nè se i due tasti per le combo sono lì solo per far scena (tipo come nei due giochi di Saint Seiya), se le special possono essere concatenate ad altri attacchi, ecc.

Io oggi ho cercato di analizzare un po questi video per avere un quadro migliore della situazione. Tra le cose che ho notato mi sono accorto che esistono due tipi di counter:

- il primo si chiama Flashstrike, consuma stamina, e permette di annullare la combo avversaria;

- del secondo non spunta il nome quando lo si utilizza, però permette di annullare una special avversaria consumando un po della nostra barra vitale.

In entrambi i casi l'avversario viene colpito da una sorta di onda d'urto/impeto che lo fa barcollare rendendolo scoperto ad un nostro attacco.

- Oppure che Luffy può usare il Gear Second non solo per sferrare alcuni attacchi delle combo, ma anche attivarlo per un determinato periodo con conseguente aumento fulmineo della velocità degli spostamenti.

- O ancora che la palla di fuoco di Ace è un attacco che può essere caricato e che se ti prende mentre sei scoperto può fare davvero tanti danni.

Insomma, qui la carne al fuoco sembra esserci, e chissà quante altre cose uno non nota perchè non sà cosa cercare/non è stato ancora utilizzato. Quindi siate ottimisti, caxxo! :hype::dance2:

- - - Aggiornato - - -

Totoscommesse sul roster? Dico la mia, e sono convinto che ci saranno i doppioni.Divido in personaggi probabili, extra (c'è sempre qualche pg extra in questi giochi messo quasi a caso), ed improbabili.

Probabile roster:

01 - Rufy pts

02 - Zoro pts

03 - Nami pts

04 - Usop pts

05 - Sanji pts

06 - Chopper pts

07 - Robin pts

08 - Franky pts

09 - Brook pts

10 - Rufy

11 - Rufy G4

12 - Zoro

13 - Nami

14 - Usop

15 - Sanji

16 - Chopper

17 - Robin

18 - Franky

19 - Brook

20 - Ace

21 - Sabo

22 - BarbaBianca

23 - Law

24 - X Drake

25 - Kidd

26 - Bartolomeo

27 - Shanks

28 - Aokiji

29 - Kizaru

30 - Akainu

31 - Fujitora

32 - Smoker

33 - Lucci

34 - Magellan

35 - Ener

36 - Bagy

37 - Hody

38 - Caesar Clown

39 - Vergo

40 - BarbaNera

41 - Hamburg

42 - Crocodile

43 - Moria

44 - Jimbe

45 - Hancock

46 - Orso

47 - Mihawk

48 - Doflamingo

Extra (qualcuno tra):

E01 - Marco

E02 - Ivankov

E03 - Garp

E04 - Tashigi

E05 - Perona

E06 - Trebol

E07 - Pica

E08 - Diamante

E09 - Cavendish

E10 - Monet

E11 - Kinnemon

E12 - Mr.2

E13 - Shiki

E14 - Zeta

Improbabili:

I01 - Arlong

I02 - Kuro

I03 - Crieg

I04 - Alvida

I05 - Kyros

I06 - Van Dekken

I07 - Caribou

I08 - Wiper

I09 - Kaku

I10 - Jabura

I11 - Wapol

I12 - Mr.1

I13 - Sentomaru

I14 - Rayleigh
41 - Hamburg? :morristend:

Scommetto che ti riferivi a Burgess! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anche perchè sarebbe un po strano vedere nella cerchia dei probabili un sottoposto di Foxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di lento jojo ha solo il fatto che va a 30 fps, se ci avessi giocato tanto quanto me lo capiresti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e di sicuro é più veloce di tutti i picchiaduro basati su cartoni usciti fin'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo, ma in attivo ho almeno sulle 300 ore con ASB :rickds: E cmq sì, è lento e non per i 30fps, ma per i personaggi che sembrano avere un palo nel deretano per come si muovono e legano le combo in maniera legnosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di tutti i picchiaduro basati su serie anime/manga non è fra i più veloci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un certo Raging Blast 2 (anche se il paragone non reggerebbe visto che RB2 è a tre dimensioni mentre ASB è un 2.5D) è pronto a fargli le scarpe tranquillamente :kep88: Tanto per citarne uno. Anche lo stesso Burst Limit, che personalmente ho preferito il giusto per poi considerarlo uno Shin Budokai/Infinite World castrato alla meno peggio, che è un 2.5D come ASB è infinitamente più fluido e veloce. Ma di tanto proprio :rickds:

Provate a fare la SuperComboDifficilissima di Diavolo, e poi ditemi se ASB è lento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
I personaggi sono molto legnosi. Sembra che abbiano un palo nel deretano quando tenti di farli combattere e legare le combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ovviamente preso a sè ASB è un signor picchiaduro, ma se iniziamo a far paragoni con altri titoli dello stesso genere inizia ad essere un buon picchiaduro nella media (ovviamente sulla piazza ci sta davvero molto, ma molto peggio sia chiaro :kep88:).

- - - Aggiornato - - -

E su questo non posso che essere d'accordo con te. E concordo anche sulla questione che vedere ripetuti sempre gli stessi 3 colpi in croce può lasciare molti dubbi sulla bontà del titolo. Però penso che anche tu concorderai con me se affermo che con questi ultimi video giocati alla caxxo di cane è praticamente impossibile capire se un gameplay è valido e variegato, o se è un button mashing alla Storm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon sappiamo se è presente una qualche forma di cancel, nè se i due tasti per le combo sono lì solo per far scena (tipo come nei due giochi di Saint Seiya), se le special possono essere concatenate ad altri attacchi, ecc.
Ai tempi di Raging Blast 2, se uno si basava solo sui video delle fiere, allora poteva tranquillamente buttarlo nel cestino. Poi si è mostrato per il signor picchiaduro quale è stato (ovviamente non privo di difetti!), dove potevi davvero legare e cancellare il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

41 - Hamburg? :morristend: Scommetto che ti riferivi a Burgess! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anche perchè sarebbe un po strano vedere nella cerchia dei probabili un sottoposto di Foxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bravo! Errore voluto, per vedere chi avrebbe letto sul serio la mia lista :pffs:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non è una gara a chi ce l'ha più lungo, ma in attivo ho almeno sulle 300 ore con ASB :rickds: E cmq sì, è lento e non per i 30fps, ma per i personaggi che sembrano avere un palo nel deretano per come si muovono e legano le combo in maniera legnosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di tutti i picchiaduro basati su serie anime/manga non è fra i più veloci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un certo Raging Blast 2 (anche se il paragone non reggerebbe visto che RB2 è a tre dimensioni mentre ASB è un 2.5D) è pronto a fargli le scarpe tranquillamente :kep88: Tanto per citarne uno. Anche lo stesso Burst Limit, che personalmente ho preferito il giusto per poi considerarlo uno Shin Budokai/Infinite World castrato alla meno peggio, che è un 2.5D come ASB è infinitamente più fluido e veloce. Ma di tanto proprio :rickds:

I personaggi sono molto legnosi. Sembra che abbiano un palo nel deretano quando tenti di farli combattere e legare le combo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ovviamente preso a sè ASB è un signor picchiaduro, ma se iniziamo a far paragoni con altri titoli dello stesso genere inizia ad essere un buon picchiaduro nella media (ovviamente sulla piazza ci sta davvero molto, ma molto peggio sia chiaro :kep88:).

- - - Aggiornato - - -

Ai tempi di Raging Blast 2, se uno si basava solo sui video delle fiere, allora poteva tranquillamente buttarlo nel cestino. Poi si è mostrato per il signor picchiaduro quale è stato (ovviamente non privo di difetti!), dove potevi davvero legare e cancellare il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non concordo su niente ovviamente

Non concordo su niente ovviamente
E figurarsi se perdevi tempo ad argomentare. Battaglia persa con te. Più facile far flame, trollare random e dire che un gioco fa semplicemente schifo :pffs::nfox:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro