Ma infatti, ormai le prime saghe appartengono al passato. Avevano uno stile talmente diverso da quello attuale, che sono quasi incompatibili con i personaggi attuali.Al primo Tenkaichi non hanno messo Pilaf, Tao Bai, Devilman, Piccolo Daimao, Nam e tutti gli altri che della prima serie di DB, che poi sono stati introdotti in Tekaichi 2 e 3.
Adesso, al primo gioco su One Piece, si sono giustamente concentrati sui personaggi più recenti, in modo tale da mantenere uno stile chiaro e conciso. Tanti fruttati, tanti rogiati, e tanti hakizzati.
Hanno creato un sistema molto completo per rendere le battaglie simili a quelle del manga. L'inserimento di personaggi troppo "antiquati" richiede molto più lavoro perché appartengono ad un mondo quasi a parte. Un lavoro che hanno dovuto fare già con metà dei mugi, che non potevano di certo mancare, ma comunque fuorvianti rispetto al resto del roster.
Da Marineford lo stile dei combattimenti è cambiato completamente, c'è una linea netta con il passato. Qualcuno del passato si è salvato perché è stato un pò un precursore di quello che sarebbe arrivato dopo, e sto parlando di Ener.
Alvida, Kuro, Krieg, Arlong, Wapol e Foxy sicuramente arriveranno se la serie avrà dei seguiti, non vi preoccupate. Ma al primo capitolo sono partiti da Marineford, e io mi ritengo già soddisfatto perché hanno messo proprio TUTTI (mancherebbero solo Kobi, Tashigi e Garp, ma sono sicuro che li annunceranno).