One Piece | manga, anime, film, live action

Sostengo da quasi due anni ormai che Oda si sia messo nella merda da solo, ed ora non sa palesemente come uscirne

Passano i mesi, i capitoli, le saghe e praticamente aggiunge pg nuovi ed importanti ogni due per tre, portandoci tutti a perdere di continuo il filo

Sono veramente curioso di vedere come chiuderà ogni cosa a dovere (spoiler: non ci riuscirà :asd:)

Spero solo non finisca tutto in merda, almeno un finale ben fatto ce lo meritiamo
Sta paradossalmente rovinando l'opera anche retroattivamente perché mettere miliardi di personaggi vuol dire che alla fine verrà comunque criticato perché non è appunto riuscito a dare (ovviamente) peso a quasi nessuno tra quelli.

P.S Ma solo a me sta rompendo questo abuso continuo della formula "personaggio importante viene SEMPRE da un passato traumatico dove sistematicamente almeno un un familiare o un amico o un mentore muore?" Faceva commuovere le prime volte ora anche basta

Finalmente nuova linfa per Chopper?
Prima del TimeSkip lo trovavo davvero figo poi è stato abbandonato abbastanza idem Usopp
Però arrivati a questi livelli di potenza oltre a Zoro Sanji e Luffy gli altri cosa dovrebbero fare ora?
Io spero che
Usop prenda il martello di Loki.
È degno.

Sta paradossalmente rovinando l'opera anche retroattivamente perché mettere miliardi di personaggi vuol dire che alla fine verrà comunque criticato perché non è appunto riuscito a dare (ovviamente) peso a quasi nessuno tra quelli.

P.S Ma solo a me sta rompendo questo abuso continuo della formula "personaggio importante viene SEMPRE da un passato traumatico dove sistematicamente almeno un un familiare o un amico o un mentore muore?" Faceva commuovere le prime volte ora anche basta
Esattamente questo

E pure a me sta dando fastidio ciò di cui parli nel secondo paragrafo, ma mai come la tradizione del " Nepo Piece ", ovvero che ogni personaggio è automaticamente, immancabilmente figlio / padre /madre /zia /suocero o suocera /cugino di un altro personaggio già esistente ed importante

Manca solo Joyboy antenato di un pg main e siamo alla frutta

Sarebbe la degna prosecuzione di molte cose, io ci spero veramente

È uno di quei casi " ora o mai più ", se non succede qualcosa ora, è destinato ad una conclusione meh per il resto dell'opera
Mi sa che è da Dressrosa che non fa qualcosa degno di nota

Hai elencato praticamente tutte le cose che succedono nel capitolo :sard:
Per Chopper
sicuro ha l'homo homo modello dio della foresta.
Per la questione cibo
è così che funzionano gli zoo zoo risvegliati.
Finché si hanno energie in corpo (in questo caso è semplificato in "cibo") gli zoo zoo hanno la super ripresa.

Comunque vedendo le immagini a me pare che Rufy stia mangiando.
Non so, non vedo un potere forte in Chopper, paragonabile al Nika. Non penso abbia mangiato un Zoan mitologico, ammenochè non lo risvegli e sfoderi una potenza nuova.

allora pure il Dio della foresta era scarso.

Ah invece della guarigione rapida degli Zoan me n'ero dimenticato, vero.

Non so, non vedo un potere forte in Chopper, paragonabile al Nika. Non penso abbia mangiato un Zoan mitologico, ammenochè non lo risvegli e sfoderi una potenza nuova.

allora pure il Dio della foresta era scarso.
Ci sono tanti zoo zoo mitologici merdine.
Tipo il ladro di spade a Wano.

E questo spiegherebbe perché Chopper in monster point (che è una specie di risveglio indotto da farmaci come le guardie di impel down) diventi un gorilla cervo gigante.

Comunque non deve avere chissà che poteri devastanti, se non l'abilità di curare ogni male e far tornare umane le vittime di Im.

Letto 1191
il design di Imu mi piace meno del precedente, ma è in linea, deve rappresentare satana, ci sta. Che Luffy si riprenda (completamente? Un minimo?) mangiando è coerente con quello che abbiamo visto sempre, sanji gli da il bento a whole cake island dopo che si picchiano, kizaru ad EggHead, e sicuramente mi dimentico altri casi, è un vezzo del personaggio, non ci vedo niente di strano oggi (nel caso era da schifarsi da anni, non oggi)

Bene che Gaban faccia presente che sono di fronte ad un nemico imbattibile, non sono pronti, per quanto stiano reggendo botta, però andiamo avanti lenti, troppi capitoli dove prendono tempo, che con queste pause rende tutto fastidioso

Letto 1191
il design di Imu mi piace meno del precedente, ma è in linea, deve rappresentare satana, ci sta. Che Luffy si riprenda (completamente? Un minimo?) mangiando è coerente con quello che abbiamo visto sempre, sanji gli da il bento a whole cake island dopo che si picchiano, kizaru ad EggHead, e sicuramente mi dimentico altri casi, è un vezzo del personaggio, non ci vedo niente di strano oggi (nel caso era da schifarsi da anni, non oggi)

Bene che Gaban faccia presente che sono di fronte ad un nemico imbattibile, non sono pronti, per quanto stiano reggendo botta, però andiamo avanti lenti, troppi capitoli dove prendono tempo, che con queste pause rende tutto fastidioso
Cioè che non mi torna è che
in precedenza abbiamo sempre visto Luffy mangiare e guarire sul momento, non in differita

Questa cosa l'ha inserita così Oda, di botto, senza senso nel 1191

Gli ha dato il power up della digestione? :asd:

in precedenza abbiamo sempre visto Luffy mangiare e guarire sul momento, non in differita

Aspetto di vedere immagini in qualità migliore, perché a me pare che
Rufy stia mangiando.
Ha le guance piene, sembra si stia ficcando cose in bocca ed ingrassa.

lì però si riprendeva dalla stanchezza e dalle botte, non dai trapassi.

Ma come già detto, ormai pure la sua pelle sta diventando coriacea, come quella di Kaido.

Dagli spoiler iniziali
1191
Sembrava che ci fosse una remuntada e invece non sappiamo come vada il colpo e anzi Imu sembra pure preparato a riceverlo. Un Imu che ha incassato davvero solo con Gaban e che sembra tornato in forze post trasformazione. Un Imu che ancora non ha mostrato il suo pieno arsenale (grimorio, spade rimanenti, e forma gigante). Credo che in qualche modo riusciranno a ferirlo, ma il destino ultimo di sto scontro credo possa essere solo una ritirata di Imu a causa del suo limite di tempo.

In tutto questo la saga di Usop continua ad avere davvero poco Usop.

Dagli spoiler iniziali
1191
Sembrava che ci fosse una remuntada e invece non sappiamo come vada il colpo e anzi Imu sembra pure preparato a riceverlo. Un Imu che ha incassato davvero solo con Gaban e che sembra tornato in forze post trasformazione. Un Imu che ancora non ha mostrato il suo pieno arsenale (grimorio, spade rimanenti, e forma gigante). Credo che in qualche modo riusciranno a ferirlo, ma il destino ultimo di sto scontro credo possa essere solo una ritirata di Imu a causa del suo limite di tempo.

In tutto questo la saga di Usop continua ad avere davvero poco Usop.

al 99% scadrà il tempo, oppure Zoro e Sanji scomfiggono i sottoposti di Imu e lo danneggiano così, in passato disse che i danni ai Cavalieri Divini, ed in generale a chiunque sia soggetto al suo controllo ed a Domi Reversi danneggiano lui

L'1% lo lascio per un salvataggio last minute di Shanks, visto che teoricamente Elbaf dovrebbe essere il suo territorio, e se non sbaglio lo scontro (lol) con Kidd è avvenuto non lontanissimo

Anche se lo vedo molto poco probabile a prescindere, però una reunion sarebbe figa

Ma no, non succederà, in questo capitolo la figura centrale a livello di progressione è Gaban

Ormai pure Usopp è troppo poco Usopp, verrà ribattezzato l'inutile

Spoiler capitolo 1191:
il design della trasformazione di Im è discreto. Penso che Rufy e soci al momento non abbiano possibilità di vittoria contro Im. A questo punto penso che il re del mondo si ritirerà perchè indebolito dalla distanza dalla terra sacra. Sono curioso di vedere i combattimenti di Zoro e Sanji.

Quel colpo combinato a Im non gli avrà fatto un cazz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro