PS4/PS5 One Piece Odyssey

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bastava togliere il dungeon della sala dei Re di Alabasta, che allunga il brodo per niente, e aggiungere invece la fight con Mr.1
 
Ultima modifica:
Bastava togliere il dungeon della sala dei Re di Alabasta, che allunga il brodo per niente e aggiungere invece la fight con Mr.1
Un dungeon ed una boss fight non hanno proprio lo stesso peso :unsisi:
Avendo messo nel secondo capitolo già
Crocodile due volte, Von Clay, Smoker con Tashigi, 6 taglie e diversi mid boss
Diciamo che stavano coperti bene nonostante i tagli e "serviva" di più mettere un dungeon extra.
 
Finiti capitoli 5 e 6

il primo è stato carino il dungeon con i vari enigmi ripetuti ma il titano è stato molto semplice da far fuori
ho esagerato forse a combinare gli anelli che mo pure Robin con un attacco normale fa almeno 3/4k di danno :sard:

In questo capitolo consiglio vivamente di esplorare bene ogni singola parte non tanto per i vari oggetti berry ecc ma perché si trovano un fottio di frammenti cubici

il 6 bellissimo e diverso dal solito
A Marineford che rievoca gli scontri con Smoker e gli ammiragli mentre dalla nostra abbiamo avuto come supporto Jinbe Crocodile e Ace
Cutscene stupende ma pure il modo di giocare tutto d’un fiato a suon di mazzate senza esplorare nulla
scelta azzeccata pienamente
 
Perché mondo di ricordi, eventi diversi, cazzi, mazzi e palazzi. Non dateci troppo peso, per dire del CP9 si affrontano solo
Kaku e Lucci :asd:
. Teoricamente dovrei uscire da Water Seven per proseguire con la storia ma sono spuntate quest e taglie oltre a due legami da prendere, e non sono ancora riuscito a levarmi nulla di tutte e 3 le cose, infinito ed ho superato abbondantemente le 40 ore.
Contando che so il numero dei capitoli per come lo sto giocando non fatico a credere che arriverò almeno a 70 ore.
 
E' impossibile avere il 100% di ogni saga se devo starci due o tre sage in un gioco. O fano una roba alla Ninja Storm dove si fermano al punto "x" e continuano l'anno dopo, o due anni dopo, o è proprio impossibile. Questo coi DLC di altre sage forse almeno ne avrà di una quantità grossa rispetto ai giochi passati :sisi:
 
E' impossibile avere il 100% di ogni saga se devo starci due o tre sage in un gioco. O fano una roba alla Ninja Storm dove si fermano al punto "x" e continuano l'anno dopo, o due anni dopo, o è proprio impossibile. Questo coi DLC di altre sage forse almeno ne avrà di una quantità grossa rispetto ai giochi passati :sisi:
Ma non è neanche il loro intento volerti narrare, pur con differenze, ma facendolo bene le saghe presenti. Al netto del fatto che comunque devi rapportare il tutto in fruizione di un rpg, Alabasta ha funzionato molto meglio a livello di dungeon ed esplorazione, laddove Water Seven come città mi è piaciuta di più.
Diciamo che un po' si strizza l'occhio al fanservice di saghe apprezzate, un po' si ragiona su quelle che si sposano meglio con questa struttura e per il momento hanno optato per ste quattro, quando se lo chiedi a me è sempre meglio lavorare in funzione del genere che dell'ammiccarti la fanbase a tutti i costi.
 
49 ore finito il capitolo 6, ludicamente parlando per farla cosi Marineford è stato uno spreco in favore di qualche altra saga che si prestava meglio, anche se teoricamente ci sono delle missioni secondarie da farci una volta iniziato il capitolo 7, quindi vediamo che si sono inventati a livello di esplorazione.
 
Quanto è bella Water 7

Gioco fatto veramente con cura e passione
 
Io sono a circa 25 ore e ho appena finito di ripulire e fare tutto ad Alabasta.. credo che lo finirò tra mooolto tempo xD


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max Ultra Mega Power utilizzando Tapatalk
 
Tosto Lucci, mi ha shottato due volte Zoro

Koyomi Araragi Come si fa per tornare nei vecchi ricordi? Voglio tornare a Water 7
 
Ultima modifica:
Sono al capitolo 5, dovrei aver fatto quasi tutto water 7, se Iceburg se la smette a darmi quest e le taglie se la smettono di apparire quando le finisco, datemele tutte subito :sowhat:
31 ore e lv 40, mi sento decisamente troppo forte per dove sono, sto anche saltando gli incontri con i mostri/fodder, ma comunque arriva la battaglia che ti pompa di exp :fiore:
Ormai l'equip è super vario, con l'aggiunta di dif e altre res (sasso/carta/forbice) sto iniziando a trovare roba per il mana, così non devo neanche tirare aa ogni tanto :ahsisi:
Ah giusto, anche i legami belli potenti e sono praticamente free of charge.
Davvero troppo pieno di risorse senza spike di difficoltà che tengano il passo, il mio Zoro resisteva a Lucci senza problemi per quanta difesa aveva, mettendoci anche l'evade di Nami, immortale.
Manca quel senso di pericolo che dia la sensazione quando sbagli di aver mandato in vacca il combattimento.
Sto anche considerando di andare di autobattle in questo capitolo per vedere se quando scazza l'ia il fight è in sicurezza, perchè come ho detto non sembra che gli errori siano ormai significativi.

La storia è strana perchè Lim è in disparte per l'80%, quindi la memoria non serve per approfondire lei ma solamente come momento nostalgia, che spesso cade sordo per le sue mancanze ovvie con l'opera originale.
Addio non pervenuto ancora, sta li pronto a metterlo dietro ma non si muove.
Buone le OST e le ambientazioni.
 
Peccato non si possano fondere gli Accessori viola tra loro
 
Mi sto scervellando da una settimana.. qualcuno sa dove trovare il bullone di acciaio woozt? Che serve per sbloccare il ponte nella mappa di marineford
Help
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top