Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 One Piece Odyssey

One Piece Odyssey
Un nuovo RPG tratto dagli acclamati manga e anime di ONE PIECE, in concomitanza con il venticinquesimo anniversario della serie! Il famoso pirata Rufy, meglio noto come Rufy Cappello di paglia, sta navigando nel Nuovo Mondo insieme alla sua ciurma a caccia di nuove terre e avventure. Costretto al naufragio da una violenta e improvvisa tempesta, approda su una lussureggiante isola tropicale circondata da un mare in perenne burrasca... Separato dal resto della ciurma, Rufy si lancia in una nuova e grandiosa avventura alla ricerca dei suoi amici e di una via di fuga dall'isola! Troverà ad attenderlo nuovi nemici, terrificanti forze della natura e innumerevoli altre sorprese! Controlla i membri della ciurma di Cappello di paglia in un RPG classico ambientato nell'universo del famoso anime di ONE PIECE!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,289
Reazioni
8,402
Medaglie
10
Spoileroso nei confronti della storia principale? Sto ancora ad alabasta fate conto quanto possa giocare in sto periodo
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,702
Reazioni
14,446
Medaglie
13
Spoileroso nei confronti della storia principale? Sto ancora ad alabasta fate conto quanto possa giocare in sto periodo
Hai tolto l'avatar diddio per mettere pioli.. capisco il rodimento per il Milan però :bruniii:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,402
Reazioni
10,760
Medaglie
17
Spoileroso nei confronti della storia principale? Sto ancora ad alabasta fate conto quanto possa giocare in sto periodo
Decisamente. Cioè, tecnicamente si vede solo roba nuova ma puoi dedurre due cose che ti verrebbero in mente giocando il titolo (ora con zero info no). Eviterei :sisi:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,702
Reazioni
14,446
Medaglie
13
Io manco l'ho visto il trailer :segnormechico:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,402
Reazioni
10,760
Medaglie
17
Cosa aggiunge il dlc?
Non si capisce bene bene ma è tutta trama post game, e tanti altri nuovi boss :ohyess:

Mi aspetto ovviamente di tornare in vecchie zone ma comunque un bel po' di contenuti fra cutscene e battaglie :sisi:

Ho preso la versione che già mi darà il DLC, vi farò sapere se merita (non so quanto costa comunque, è importante anche quello)
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,888
Reazioni
9,199
Medaglie
30

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,702
Reazioni
14,446
Medaglie
13

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,721
Reazioni
2,345
Medaglie
9
Mi ci sto drogando un po' su One Piece..mamma mia le tecniche dei mugiwara sono fatte da Dio. Sanji col diable jumble...
Ma la mia preferita, quella bellezza di Nami...

Comunque sono arrivato a
Water 7 dopo che Aokiji mi surgela Luffy e Robin...non mi aspettavo lui nel mezzo

A me sta piacendo veramente molto, c'è un po' di backtracking ma niente di insopportabile.
Luffy con il Gear second 🔥
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,888
Reazioni
9,199
Medaglie
30
Mi ci sto drogando un po' su One Piece..mamma mia le tecniche dei mugiwara sono fatte da Dio. Sanji col diable jumble...
Ma la mia preferita, quella bellezza di Nami...

Comunque sono arrivato a
Water 7 dopo che Aokiji mi surgela Luffy e Robin...non mi aspettavo lui nel mezzo

A me sta piacendo veramente molto, c'è un po' di backtracking ma niente di insopportabile.
Luffy con il Gear second 🔥
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
21,289
Reazioni
8,402
Medaglie
10
Battuto sir crocodile. Parecchio tosto, con quel cazzo di ground secco rufy e sanji me li ha seccati 3 o 4 volte, e un po' di oggetti tra cibo e palline ne ho dovuti usare, allora mi sono messo a spammare con nami mirage tempo su rufy, con chopper a curare e rufy a menare e l'ho steso. Certo che almeno mr 1 potevano anche metterlo però sti bastardi
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,402
Reazioni
10,760
Medaglie
17
Battuto sir crocodile. Parecchio tosto, con quel cazzo di ground secco rufy e sanji me li ha seccati 3 o 4 volte, e un po' di oggetti tra cibo e palline ne ho dovuti usare, allora mi sono messo a spammare con nami mirage tempo su rufy, con chopper a curare e rufy a menare e l'ho steso. Certo che almeno mr 1 potevano anche metterlo però sti bastardi
Hai scoperto la strategia sgrava e finale :asd: Nami e Chopper a distanza, altri due vicino. Nami per far andare a vuoto il colpo del boss, Chopper per curare (o lanciare palline se serve) se ti va di fortuna il boss colpisce l'altro pg e puoi al turno dopo fare il mirage tempo su chi è stato colpito, avendo due pg che schiveranno :asd:
E' una strategia che allunga la battaglia ma sei in una botte di ferro, più avanti poi Chopper imparerà il "cura tutti" e quell'altro per togliere gli status alterati e curare (meno) ed è ancora più "facile". Si deve sempre stare attenti ma Nami e Chopper sono i best pg del gioco in battaglia :sard:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,402
Reazioni
10,760
Medaglie
17
E' uscito il DLC...pesa solo 2 giga...ho visto i trofei e....ho paura duri un peto e sia tutto un ripetersi di cose per allungare il contenuto. Parto con bassissima aspettativa :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,402
Reazioni
10,760
Medaglie
17
Iniziato. Ci ho giocato quasi due ore. Prima di tutto penso proprio che sarà lunghetto...è la struttura che mi fa un po' cagare :asd: Non c'è esplorazione, è tutto un filmato, cammini un attimo, filmato, battaglia, filmato, battaglia, filmato, cammini un attimo e così via. Ti fa salvare ogni battaglia o filmato lungo (anche col save automatico) o salvi manualmente dai cosi di salvataggio quando puoi muoverti. E' MOLTO parlato. Ma è interessante vista la trama originale del gioco. Diciamo che l'eslorazione non c'è perchè stai sempre nei vecchi luoghi, quindi da una parte è meglio :asd:
La cosa figa è che c'è una meccanica che mi sa non hanno ne detto ne mostrato nei trailer e che aumenterà la longevità. la scrivo sotto spoiler
Ci sono dei bivi di trama. Ogni volta scegli cosa fare per avanzare verso la meta e cambia tutto (la meta non penso, ma non posso provare ora). Servirà rifare tutto il DLC facendo le altre scelte per vedere le differenze (non mi aspetto miscugli e cose che vanno oltre due finali)
Mi servirà quindi un po' per avere il quadro della situazione :asd:

Dopo due ore comunque non ho ancora visto nulla dei trailer se non una scena veloce, è lungo :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,402
Reazioni
10,760
Medaglie
17
Come passare da un post bello (sopra questo) a uno pessimo :asd:

CI RINUNCIO

Il DLC ad una certa diventa difficilissimo. Ho i pg al livello 99 (consiglia il 71 per il boss finale) settati per il platino che richiedeva di battere i boss del gioco SUL SERIO più difficili. E li ho fatti. Diciamo che mi è bastato settarli a quel 70% di massimizzazione o era troppo uno sbattimento. Bene, per il DLC non basta. Avevo già capito una cosa sbagliatissima (per me) presente in una nuova meccanica che hanno dato ai boss del DLC, ma andavo avanti, però il terzultimo ed il penultimo boss sono stati di una difficoltà che mi ha ricordato il boss di Persona 5 quello che ha dato problemi a tutti :asd: A causa di quella questione lì dei turni a tempo. Altro non posso dire o spoilero il DLC. Diciamo che qui hai uno o due turni per fare una cosa, se non la fai vieni ONESHOTTATO. I due boss precedenti a quello finale son riuscito a, "perdere" la questione due turni ma a non farmeli uccidere tutti (voi non avete idea della quantità di oggetti che ho usato e creato) con, per farvi capire, il penultimo boss l'ho battuto in 26 turni. Mai andato oltre i 10 coi boss opzionali del gioco base :asd:

Sto al boss finale e mi serve mattimizzare tutti i pg, e pure così non ho idea di come dovrei fare. Dopo una ventina di turni bene o male a campare campo, ma porca troi* vedere di aver tolto solo 1/8 degli HP del nemico anche no. C'è un problema. Ad occhio devo aumentare tutti i pg di attacco almeno del doppio, e devo provare a mettere a tutti qualcosa che fa recuperare HP dopo l'attacco, ma non c'ho voglia di farmare roba per un DLC.

Ecco che succede a chiedere a sviluppatori che non sono in grado di bilanciare le difficoltà di fare roba più difficile :rickds: Hanno sicuramente "sentito". Passando però dal "tranquillo" al "lo finiranno in 4".

Mo non c'ho voglia. Non vi assicuro che il problema non sono io. Questo perchè nelle sfide del gioco (ci sono obiettivi secondari da completare per premi inutili :asd: ) c'è di battere sti boss in 3 turni. Sono alibito del fatto che pensino si possano fare. Magari ho sbagliato tutto e non ho capito nulla delle meccaniche del gioco, e il non capir nulla bastava per il 100% (ho dubbi, ma non voglio escluderlo), oppure hanno sbagliato qualcosa.
Se mi andrà di provarci lo farò altrimenti mi vedo il finale su youtube.
Per il resto dovete aspettare altre cavie ( :asd: ) o andare a vedere in giro se qualcuno lo ha giocato e finito :asd: (sicuramente sì).
Io per ora passo. Magari cerco qualche video ma vi giuro, a parte i collezionabili, mai ho dovuto guardare per sto gioco come si batte qualcuno, mai.


EDIT: ho visto video...pare che che ad una certa diventava molto più facile, diciamo che a metà battaglia (i suoi HP) c'è una fase nuova. Comunque per me è anomalo il fatto che in un gioco di questo genere tu debba per forza avere i personaggi come dicono loro e tu non abbia possibilità alcuna se li buildi in modo differente. Quindi anche se il problema è questo per me è gravissimo. Bho, vedo se riesco in serata a cambiare al volo qualcosa. Ho intenzione di togliere l'equip a 4 pg e giocare solo con 4 fissi così da cambiargli build senza scemunire, e fa nulla se non starò bene con il sistema "sasso carta forbice", mi arrangio.
 
Ultima modifica:
Top