PS4/PS5 One Piece Odyssey

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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a 43 euro che ne pensate?
O aspetto ancora? :)
 
a 35€ sullo store come lo vedete?!
42 piu credito eneba alla fine verrebbe circa 35
 
Ho visto che sarebbe in offerta a €29 per PS5 ma leggevo che non c'è il doppiaggio in inglese :sadfrog:
 
Sono consapevole di essere nel torto :rickds:
Il giapponese però è una lingua che non conosco e che onestamente faccio fatica ad apprezzare :asd:
Credo siano pochissimi i giochi tratti da anime/manga di Bandai Namco e non solo, che hanno il doppiaggio inglese :asd:

Devi leggere i sub e basta, non ci puoi fare niente. La lingua ti trasmetterà col tono di voce l'emozione relativa provata dal personaggio, ti ci abituerai. E' un bel gioco, merita :sisi:
 
Preso a 20€ da Unieuro.
Il gioco mi sta piacendo ma è troppo facile. I nemici non tolgono nulla.
 
Preso a 20€ da Unieuro.
Il gioco mi sta piacendo ma è troppo facile. I nemici non tolgono nulla.
Via via la cosa migliorerà leggermente di saga in saga, fino ad avere difficoltà decente almeno coi boss perchè diciamo sei costretto a fare determinate cose. DI base è un gioco facile ma ha i suoi momenti medio-difficili :sisi:
 
Preso a 20€ da Unieuro.
Il gioco mi sta piacendo ma è troppo facile. I nemici non tolgono nulla.
Verso la fine aumenta un poco il livello di sfida, dipende dai nemici poi. I classici come Lucci ti daranno qualche problema.
Per il resto non vedrai mai il game over.
 
Ricordo qualche discussione sul fatto che fosse molto molto facile, va iniziato alla difficoltà più alta? Ci sono i livelli di difficoltà ?
 
l'ho preso in offerta qualche giorno fa, prossimamente lo provo :sisi:
 
Ricordo qualche discussione sul fatto che fosse molto molto facile, va iniziato alla difficoltà più alta? Ci sono i livelli di difficoltà ?
Niente livelli di sfida e in genere lo troverai facile, il consiglio è di godertelo per quello che offre a livello di trama, personaggi, attacchi ecc
 
Niente livelli di sfida e in genere lo troverai facile, il consiglio è di godertelo per quello che offre a livello di trama, personaggi, attacchi ecc
Secondo me gli faceva schifo anche solo tentare di vedere Rufy e compagnia bella battuti da pipistrelli, orsi o quant'altro...quindi hanno optato per rendere difficili solo le battaglia coi boss principali, quelli col cubo :asd: Solo lì c'è un minimo di difficoltà dove devi pensare un attimino.
 
Il gioco non mi sta dispiacendo, però mi sembra una gigantesca occasione sprecata.
Una formula del genere con One Piece funziona di brutto, quindi è un peccato che sia stata relegata ad una produzione "minore".
Con più budget e magari uno sviluppatore più di spicco, veniva fuori un vero capolavoro.

Parto con le note positive.
Bellissima la riproduzione delle mosse dei personaggi.
Ottimo il monster design.
Campagna più lunga del previsto.
Battle system che funziona, anche se molto semplice.
Ottima trasposizione delle qualità uniche dei personaggi in elementi di gameplay (es: Sanji cucina gli oggetti che buffano, Usop costruisce oggetti da lancio, ecc.).
Alcune mappe più complesse di quello che ci si può aspettare per un titolo del genere.

I contro.
Difficoltà eccessivamente tarata verso il basso.
Vista la lunghezza della campagna, ci sono davvero troppe poche mosse da sbloccare. Dopo un po' ci si stufa ad usare sempre le stesse.
Stesso discorso per i nemici, poco vari rispetto alla lunghezza del titolo.
C'è un eccessivo allungamento del brodo in modo artificioso. Che odio quando ti fanno fare su e giù 3-4 volte di fila nella stessa area per "andare al risparmio" nella creazione delle mappe.

Che giocone assurdo verrebbe fuori se ci fosse stato uno strory mode canonico, con più mosse sbloccabili e vestiti equipaggiabili (presi direttamente dalle saghe e dalle color spread).
Tra l'altro secondo me all'inizio avevano una mezza idea di mettere più costumi, visto che c'è l'apposito menù nell'accampamento. Ma poi hanno dirottato tutto ad un misero dlc.
 
Il gioco non mi sta dispiacendo, però mi sembra una gigantesca occasione sprecata.
Una formula del genere con One Piece funziona di brutto, quindi è un peccato che sia stata relegata ad una produzione "minore".
Con più budget e magari uno sviluppatore più di spicco, veniva fuori un vero capolavoro.

Parto con le note positive.
Bellissima la riproduzione delle mosse dei personaggi.
Ottimo il monster design.
Campagna più lunga del previsto.
Battle system che funziona, anche se molto semplice.
Ottima trasposizione delle qualità uniche dei personaggi in elementi di gameplay (es: Sanji cucina gli oggetti che buffano, Usop costruisce oggetti da lancio, ecc.).
Alcune mappe più complesse di quello che ci si può aspettare per un titolo del genere.

I contro.
Difficoltà eccessivamente tarata verso il basso.
Vista la lunghezza della campagna, ci sono davvero troppe poche mosse da sbloccare. Dopo un po' ci si stufa ad usare sempre le stesse.
Stesso discorso per i nemici, poco vari rispetto alla lunghezza del titolo.
C'è un eccessivo allungamento del brodo in modo artificioso. Che odio quando ti fanno fare su e giù 3-4 volte di fila nella stessa area per "andare al risparmio" nella creazione delle mappe.

Che giocone assurdo verrebbe fuori se ci fosse stato uno strory mode canonico, con più mosse sbloccabili e vestiti equipaggiabili (presi direttamente dalle saghe e dalle color spread).
Tra l'altro secondo me all'inizio avevano una mezza idea di mettere più costumi, visto che c'è l'apposito menù nell'accampamento. Ma poi hanno dirottato tutto ad un misero dlc.
Il problema è, purtroppo, Bandai Namco. Il 90% dei diritti su ciò che è manga o anime lo prendono loro e chiunque sia, lo trattano mai al top. Alla fine questo One Piece è il meglio che hanno mai fatto lato budget con un gioco preso da anime/manga. Vedendo anche roba presa da Koei Tekmo non cambia granchè, anzi...con l'attacco dei giganti han fatto peggio. Temo che la licenza costa un botto e tagliano dallo sviluppo, anche perchè comunque devono darlo a team disponibili...nel senso: sarebbe bello vedere un Jrpg fatto dal team di Final Fantasy 7 ma Bandai Namco non può darglielo :asd:
E' sicuramente qualcosa che poteva venire meglio ma se vediamo gli altri giochi di OP direi che è venuto comunque bene. Ora va sperato, che ci hanno guadagnato molto così da fare il secondo e, con l'esperienza del primo, il team anche con un budget identico saprà fare meglio. Non vedo alternative purtroppo.
 
Battuto Crocodile senza alcun tipo di problema :asd:
Avevo letto che era impegnativo e invece...

Rufy e Sanji in prima linea.
Nami e Chopper dietro per il backup.
Easy win.

Paradossalmente ho avuto più difficoltà contro Mr. 2 che almeno era accompagnato da tanti soldati.
Certo che potevano mettere gli altri membri della Baroque Works... Sarebbero venute fuori delle battaglie figherrime.

Il filmato in cui Rufy abbatte Crocodile fa addirittura più schifo di quello che c'è in Pirate Warriors 1. A distanza di 2 gen, sono stati in grado di fare un lavoro peggiore degli Omega Force, si vede proprio che Bandai ha dato 2 spicci per lo sviluppo...
Fortunatamente i modelli dei personaggi sono bellissimi e quindi l'insieme tiene botta, nonostante i filmati pezzotti.
 
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