PS4/PS5 One Piece Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altro che facile, nel desetro ho incontrato un Cocobanana e vari banditi e li ho sconfitti a pelo.

Per rianimare gli alleati ci sono solo i Piatti di Sanji?
Per ora, inizio capitolo 4 si, ha però sbloccato una ricetta migliore* che oltre a rianimare dal K.O. col 50% dei PV fa recuperare anche il 50% dei PT.
*Ammesso di dargli i cubi per portare Cucina a livello 2.

EDIT

Il Battle Theme a Water 7 omg :ivan:

Ultima modifica:
Per ora, inizio capitolo 4 si, ha però sbloccato una ricetta migliore* che oltre a rianimare dal K.O. col 50% dei PV fa recuperare anche il 50% dei PT.
*Ammesso di dargli i cubi per portare Cucina a livello 2.

EDIT

Il Battle Theme a Water 7 omg :ivan:
Gli ingredienti per queste ricette si devono farmare molto?

O magari li trovo anche in vendita o semplicemente facendo vari scontri?

C'è qualcosa che mi sfugge leggendo i vari post mentre vi confronto con la mia esperienza
Io sono al livello 27/30 ed ho appena
battuto Crocodile
Ma sto ad 11 ore. Avendo fatto praticamente tutto il possibile finora.
Leggo di persone che sono ad oltre 20 ore allo stesso punto... mi sfugge qualcosa 😂
Anche il discorso difficoltà non mi è chiaro, finora è stato tutto molto semplice, anche il boss (avevo diligentemente fatto scorte di piatti e consumabili), mentre leggo di utenti che ci hanno smadonnato.

L'unica cosa sicura è che i punti exp sono regolati male

Gli ingredienti per queste ricette si devono farmare molto?

O magari li trovo anche in vendita o semplicemente facendo vari scontri?
Non ci ho fatto caso perché come vedo nei negozi che di un certo ingrediente ho 0 unità ne prendo una decina. Comunque una volta sbloccata la ricetta me ne sono fatte 10 più le 5 del bonus preorder, ed avevo anche comprato nei vari negozi ad Alabasta, quindi non penso ci siano particolari problemi.

C'è qualcosa che mi sfugge leggendo i vari post mentre vi confronto con la mia esperienza
battuto Crocodile
Leggo di persone che sono ad oltre 20 ore allo stesso punto... mi sfugge qualcosa 😂
Anche il discorso difficoltà non mi è chiaro, finora è stato tutto molto semplice, anche il boss (avevo diligentemente fatto scorte di piatti e consumabili), mentre leggo di utenti che ci hanno smadonnato.

Strano, ad Alabasta io sono ancora nel deserto che porta a Rainbase a liv 20 e il save segna quasi 15 ore di gioco.

A livello di difficoltà sto incontrando vari alti e bassi, cosa normale per il genere, il più sono gli scontri contro boss che danno problemi e richiedono una certa strategia.

battuto Crocodile

Finito Alabasta, sono lv 32 con quasi 15 ore.
Boss abbastanza semplice visto che è debole contro Rufy, perma evade con Nami ed easy win a cazzotti.
Quello che da un bordello di exp sono i fight a condizione (che sono casuali), non sono quelli con il nemico "exp", le condizioni sono anche semplici, una fight di quelle e sali rapidamente.
Anche da considerare gli equipaggiamenti che danno un boost non trascurabile oltre ai consumabili.
Questi invogliano ad esplorare ma come ogni buon rpg diventi quasi immortale, la differenza con il prologo però è che li anche nudo shottavi qui metti a frutto il seminato nella run.
Mi aspetto che prossimo capitolo si alzi la curva.

battuto Crocodile

Si nel counter del gioco potrebbero esserci ore in più perché conto pure se stai nei menu oppure non chiudi l’applicazione però si a quel punto ero a più del doppio di ore legit circa ho fatto le secondarie taglie esplorate bene ogni punto ecc

per la difficoltà guarda mi ha spiazzato Bon Chan che senza i vari oggetti non so come avrei fatto perché pesta duro ed è molto veloce

Crocodile difficile no ma ho patito perché avevo pochi oggetti e nella seconda parte pure lui diventa molto più forte mentre nella prima parte se concentri tutti su di lui evitando i tornadi lo butti giù facile
Post automatically merged:

Pure a Water Seven sono molto semplici i primi tre che ho fatto

per la questione xp si totalmente sballata all’inizio dopo il deserto ingrana e diventa con un senso più o meno

Finito Alabasta, sono lv 32 con quasi 15 ore.
Boss abbastanza semplice visto che è debole contro Rufy, perma evade con Nami ed easy win a cazzotti.
Quello che da un bordello di exp sono i fight a condizione (che sono casuali), non sono quelli con il nemico "exp", le condizioni sono anche semplici, una fight di quelle e sali rapidamente.
Anche da considerare gli equipaggiamenti che danno un boost non trascurabile oltre ai consumabili.
Questi invogliano ad esplorare ma come ogni buon rpg diventi quasi immortale, la differenza con il prologo però è che li anche nudo shottavi qui metti a frutto il seminato nella run.
Mi aspetto che prossimo capitolo si alzi la curva.
Mi ritrovo con la tua esperienza, sia per numero di ore sia per considerazioni di gameplay.
Il gioco è valido, sviluppato con amore per il materiale di partenza ed ha contenuto (il combat ha molto potenziale), gli unici problemi che sto riscontrando sono:
  • facilità di base abbastanza evidente (il primo capitolo è palesemente sbilanciato, il secondo aggiusta qualcosa, speriamo che i prossimi proseguino su questa linea)
  • gestione dell'exp abbastanza campata per aria (il primo capitolo anche qui va a cazzo di cane, il secondo per metà si aggiusta però sul finire si svacca di nuovo con vagonate di exp)

Entrambe le cose potrebbero "aggiustarsi" andando avanti oppure restare fondamentalmente così.
Che poi la facilità in sè e per sè non sarebbe manco così deleteria... se vogliamo anche FFVIIR è molto semplice, per dirne uno ecco. Però legato alla gestione dell'exp in maniera eccessivamente fluida, le criticità saltano all'occhio.
Vediamo.

Finito il capitolo 4 stamattina avrei levato verso la fine alcune sezioni che ho trovato abbastanza inutili
però è stato figo
poter usare per la prima volta Franky
e sconfiggere Lucci è andato giù abbastanza facilmente pure la seconda volta col boost
mentre mi ha deluso Kaku veramente troppo semplice da far fuori
mi aspettavo di poter combattere pure con gli altri della CP9
sarebbe stato bello fare come nell’opera originale e dividere i membri della ciurma per ogni nemico ma forse avrebbe allungato troppo ancora questo capitolo

Io la curva dell'Exp in pieno capitolo 4 la trovo finalmente coerente, sono a 35 ore ed al livello 35.
Sul livello di difficoltà non ci posso più mettere bocca perché su PC è risolto, mi spiace non si muovano per tempo ufficialmente, evidentemente non ci sono troppe lamentele :sadfrog: .
Iniziano ad essere parecchi gli scrigni rossi e sono ancora sprovvisto di chiave per aprirli, dubito di ricordarmi tutte le posizioni, potevano segnarli sulla mappa una volta scoperti, toccherà googlare.

Io la curva dell'Exp in pieno capitolo 4 la trovo finalmente coerente, sono a 35 ore ed al livello 35.
Sul livello di difficoltà non ci posso più mettere bocca perché su PC è risolto, mi spiace non si muovano per tempo ufficialmente, evidentemente non ci sono troppe lamentele :sadfrog: .
Iniziano ad essere parecchi gli scrigni rossi e sono ancora sprovvisto di chiave per aprirli, dubito di ricordarmi tutte le posizioni, potevano segnarli sulla mappa una volta scoperti, toccherà googlare.
Vero

Però i punti dove far costruire i ponti a Franky si capiscono sulla mappa

Finita Alabasta, 23 ore. Ho il sospetto sarà bello longevo Odyssey, al contrario di quanto riportato da una recensione italiana.

Bellissimo comunque, dopo un inizio un po' incerto, già ad Alabasta si è ripreso alla grande, mi sta appassionando molto, a maggior ragione per i fan di OP, si possono ascoltare moltissime citazioni al passato delle avventure dei Mugiwara.
Già esplorare una città intera, parlare con vari NPC, comprare e vendere dai Mercanti, trovare oggetti di vario tipo (sopratutto i Gioielli che aumentano le stats), completare le Reward ecc vale tutto il prezzo del biglietto.

Lamento solo un eccessivo backtracking in alcune situazioni. Belli i dungeon interni da esplorare, spesso dei labirinti. Quindi si vede anche la componente adventure interessante.

Non capisco perchè ad Alabasta non si è visto Mr 1 Das Bornes, ho affrontato solo Mr 2 Von Clay.

Bene il CS e in genere il grado di difficoltà, contro Crocodile mi sono aiutato con il Mirage Tempo di Nami su Rufy, poi lo attaccavo con Sanji, Zoro e l'attacco Legame Zoro, Usop e Chopper.

Finita Alabasta, 23 ore. Ho il sospetto sarà bello longevo Odyssey, al contrario di quanto riportato da una recensione italiana.

Bellissimo comunque, dopo un inizio un po' incerto, già ad Alabasta si è ripreso alla grande, mi sta appassionando molto, a maggior ragione per i fan di OP, si possono ascoltare moltissime citazioni al passato delle avventure dei Mugiwara.
Già esplorare una città intera, parlare con vari NPC, comprare e vendere dai Mercanti, trovare oggetti di vario tipo (sopratutto i Gioielli che aumentano le stats), completare le Reward ecc vale tutto il prezzo del biglietto.

Lamento solo un eccessivo backtracking in alcune situazioni. Belli i dungeon interni da esplorare, spesso dei labirinti. Quindi si vede anche la componente adventure interessante.

Non capisco perchè ad Alabasta non si è visto Mr 1 Das Bornes, ho affrontato solo Mr 2 Von Clay.

Bene il CS e in genere il grado di difficoltà, contro Crocodile mi sono aiutato con il Mirage Tempo di Nami su Rufy, poi lo attaccavo con Sanji, Zoro e l'attacco Legame Zoro, Usop e Chopper.
Il backtracking non mi ha pesato molto soprattutto laddove potevi usare il viaggio rapido

Il "problema" principale è che quasi nulla è segnato sulla mappa, potessi mettere manualmente degli indicatori sulla mappa per ricordarmi dove stanno le missioni, forzieri ecc...
Intanto completato il cap 3 e dovrei aver fatto tutto ad Alabasta di quello che mi rimaneva, non so se sblocca roba nuova mano a mano che vai avanti con i capitoli.

Adesso vado a Water Seven :gogogo:

Si può ritornare a piacimento nei vecchi ricordi?
Yessa
Post automatically merged:

Il "problema" principale è che quasi nulla è segnato sulla mappa, potessi mettere manualmente degli indicatori sulla mappa per ricordarmi dove stanno le missioni, forzieri ecc...
Intanto completato il cap 3 e dovrei aver fatto tutto ad Alabasta di quello che mi rimaneva, non so se sblocca roba nuova mano a mano che vai avanti con i capitoli.

Adesso vado a Water Seven :gogogo:
Sono al capitolo 5 e non ho ancora capito come sbloccare quei forzieri bloccati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro