Dunque come iniziare...Premetto che ovviamente conoscevo da tempo One Piece, sin da quando non avevo ancora accesso alla grande miniera detta internet(in pratica lo vedevo su Italia 1

com'è stato per naruto e altro insomma...). Non so bene per quali motivi, dato che sono passati un po' di anni, ma non l'avevo mai seguito in modo serio e continuativo. Avevo ricordi frammentati del periodo delle medie\inizio superiori, soprattutto su Eneru e sulla CP9, ma nulla di più...Poi qualche tempo fa, ho deciso di approcciarmi all'opera, perchè mi sono detto: "Non posso più continuare, io che sono appassionato di questo vasto universo nipponico, a rimanere ignorante su questo manga\anime, dato che ha avuto un successo del genere e siccome tutti sembrano adorarlo....Vediamo almeno il perchè...

". E così mi sono dato ad una maratona per recuperare l'anime...è stata una lunga estate (scusate il gioco di parole), ma più lo vedevo, più volevo continuarlo: le saghe iniziali, vedere la ciurma che si formava, le varie storie personali, le avventure, gli scontri e le gag mi divertivano molto, anche perchè i ricordi sopiti riaffioravano e si rimettevano in ordine.
Poi il doppiaggio e le sigle ORIGINALI di certo hanno favorito e reso più piacevole il tutto. Ricordo che non vedevo l'ora di arrivare alla saga di alabasta e di skypea, dato che me le ricordavo a tratti. Poi la saga della cp9 era quella che volevo rivedere più di tutte, perchè credo sia un po' il punto di svolta della serie, in un certo senso...soprattutto per le nuove tecniche della ciurma
C'è però un punto da sottolineare....e che mi rendo conto sia poco..."professionale"....per così dire...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Dover recuperare un anime simile richiede molto tempo.....quando lo stavo vedendo, erano arrivati a circa 650 puntate o giù di lì.... confesso di aver fatto dei "tagli", in quanto volevo mettermi al passo coi tempi...dunque mi ero deciso di arrivare almeno all'inizio del nuovo mondo...ma alla fine sono arrivato alla morte di ace\flashback di Luffy...e poi sono passati altri mesi, senza che continuassi....in pratica avevo visto tanto ma troppo di fretta, con le dovute conseguenze...ogni tanto ricordavo le vicende con un mio amico(che si è appassionato al fumetto proprio sotto la mia convinzione!Che ironia!

)
Tutto sarebbe rimasto com'era, se circa due mesi fa, nella palestra in cui vado, non avessi incontrato due ragazzi che hanno avuto il "coraggio" (in senso buono ovviamente) di mettere come musica le sigle dell'anime...EUREKA!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif anche se per poco tempo, è stato un piacevole regalo, poi tra una chiacchera e l'altra mi convinco di nuovo a RIPRENDERE il tutto....E così, dal 15 luglio al 15 agosto(circa).....Mi recupero TUTTO il manga dall'inizio, capitolo per capitolo senza più saltelli...Per cui ora sono al passo col manga in giappone(quindi so che devo fare attenzione agli spoiler

). Seguendolo con più metodo e a tappe ben precise, ho potuto apprezzarlo come si deve nella sua interezza, ma non voglio dilungarmi ancora o discutere sul manga\anime nel dettaglio(in pratica fare la "recensione" su cosa mi ha preso di più o su cosa ha incontrato i miei gusti....certo, ogni tanto mi capiterà di commentare o dire "questo lo voglio perchè" e cose del genere....), visto che qui si parlerà del gioco

in sintesi questa è stata la mia "crociera" nel mondo di one piece

perciò premetto che:
1)sono in tutto e per tutto un neofita o quasi, che di fatto non ha potuto sviluppare un interesse "costruito" negli anni(come invece è stato con altri anime)
2)ergo accadrà che mi scorderò dei nomi, data la mole dei pg secondari(poi quelli che vorrei usare nel gioco sono un altro discorso

), o magari certi dettagli mi sono sfuggiti....abbiate pietà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif (aha

)
3)nonostante tutto ciò che ho scritto prima, One Piece non è comunque il mio manga preferito(ammetto che anni fa lo consideravo pure "brutto"
NON UCCIDETEMI!:tragic:ERO CIECO!