premettendo che il gioco non lo ho più mi sembra di ricordare che la storia sia il diario della leggenda ,io ti consiglio :
1) completa al 100 % la storia cosi da sbloccare tutto e da non doverla più rifare , però cambia sempre personaggio e mai usare quelli che hai già al lv 5 perché perderesti tempo e basta , inoltre solo la metà dei pg da portare al lv 5 puoi usarli , l'altra metà sono solo da supporto quindi se per esempio puoi usare come alleato mr 1 e gli altri sono rufy e zoro completa tutto il lv con equipaggiato solo mr 1 , cosi facendo ti porti avanti con gli npc
2) inizia diario dei sogni e completalo tutto, usa pg che non trovi nella storia come ad esempio ener e una volta che arrivi al lv 5 esci e te ne prendi uno al lv 1 e continua cosi fino a che non lo porti al lv 5 e poi cambi ( fujitora non usarlo fino a quando non arrivi all'isola finale lv 100 )
3) ora hai portato un po di pg al lv 5 e npc al lv 2 e 3 adesso inizia la parte più noiosa ( ti annoierai cosi tanto da voler lasciare li , fidati
) prendi fujitora e lo potenzi con (te lo copio in inglese che non mi ricordo in italiano) Quick Charge, Battlefield Charisma, Stylish, and Unique Action Enhancement , poi rifai l ultima isola finche la maggior parte dei pg non è al massimo , per fare veloce usi l abilita di fujitora con r1 premuto e il partner che avrai in modo casuale avrà la mossa speciale e facendola ottieni uccisioni ! , una volta finito rifai sempre con r1 finche non finisci lo stage
4) dopo una montagna di ore perse arriverai che tutti i nemici casuali saranno già al lv 5 e per potenziare quelli che ti mancano vai semplicemente negli stage dove puoi selezionare quel tipo caratteristico di nemico ( ad esempio ti manca Hody vai dove c'è uomini pesce vs ... e selezioni uomini pesce cosi hai possibilità di trovarlo
i consigli che ti do è di scriverti i pg su un foglio che ti mancano cosi da non dover fare stage con pg che hai già fatto e inoltre ricorda che una volta che entri e vedi il tuo alleato puoi sempre uscire e rientrare che l alleato sarà sempre casuale
tanta pazienza e lo platinerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
i stage completali sempre che senno non si salvano le uccisioni , se devi spegnere salva che poi riparti da dove avevi salvato