PS4/PS5 One Piece: Pirate Warriors 4

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Leggo ora il "copre la storia più lunga".

Quindi sarà effettivamente PW3 con l'aggiunta della saga più brutta di OP? :sard:

Spero che almeno Dressrosa verrà rifatta come si deve. Poi avremo il solito fillerino autoconclusivo a Wanoo.

 
Leggo ora il "copre la storia più lunga".

Quindi sarà effettivamente PW3 con l'aggiunta della saga più brutta di OP? :sard:

Spero che almeno Dressrosa verrà rifatta come si deve. Poi avremo il solito fillerino autoconclusivo a Wanoo.
dopo il time skip se ne salva qualcuna? :sard:

 
Leggo ora il "copre la storia più lunga".

Quindi sarà effettivamente PW3 con l'aggiunta della saga più brutta di OP? :sard:

Spero che almeno Dressrosa verrà rifatta come si deve. Poi avremo il solito fillerino autoconclusivo a Wanoo.
Potrebbero approfondire tante saghe tralasciate o rushate, che sarebbe pure il minimo poi :asd:

Con l'aggiunta dei pg giganti sarebbe carino avere anche qualche gigante vero e proprio giocabile a sto punto. Cazz i pg giganti c'erano già da DW Gundam 2 eh  :rickds:  

 
Potrebbero approfondire tante saghe tralasciate o rushate, che sarebbe pure il minimo poi :asd:

Con l'aggiunta dei pg giganti sarebbe carino avere anche qualche gigante vero e proprio giocabile a sto punto. Cazz i pg giganti c'erano già da DW Gundam 2 eh  :rickds:  
Foxy e Afro Rufy  :polmo:

 
Da quello che ho letto hanno confermato come giocabili anche i rimanenti fratelli Vinsmoke, non me lo aspettavo.

Un focus simile su WCI mi fa temere sia  l'aggiunta di pg. storici (Kaku, Vivi...) e recenti(Carrot, Bege, Bartolomeo ma anche un Jack per inserire almeno un rappresentante della ciurma di Kaido).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il gameplay mi ha sorpreso moltissimo, molto rapido e lo scontro contro il boss gigante Big Mom è fantastico.

Solo non ho capito come si fanno o se ci sono le mosse tipo Red Hawk o Grizzly Magnum.

Non vedo l'ora di provarlo pad alla mano :gamer:

 
Leggo ora il "copre la storia più lunga".

Quindi sarà effettivamente PW3 con l'aggiunta della saga più brutta di OP? :sard:

Spero che almeno Dressrosa verrà rifatta come si deve. Poi avremo il solito fillerino autoconclusivo a Wanoo.
Si riparte daccapo?

Oddio.. :sard:

 
Non me l'aspettavo, il gameplay è cambiato parecchio, anche rispetto alla formula standard musou 

Innanzitutto, ci sono delle feature che ho il forte sospetto siano state ispirate (o viceversa) da Marvel Ultimate Alliance 3, nello specifico la barra dell'amor dei miniboss/boss e - la più interessante - le mosse speciali attivabili con R1+tasto; sono ovviamente funzioni viste e riviste, ma qui la riproposizione è sorprendentemente familiare :asd:

Le mie impressioni sul video:

-la varietà di gameplay con i singoli pg sembra promettente: ognuno ha il solito sistema di combo (combo leggera che si conclude con un diverso attacco forte a seconda della lunghezza della stringa)+4 mosse speciali attivabili premendo R1 e uno dei 4 tasti che a quanto pare consumano energia/hanno un cooldown (diverse sembrano attacchi combo riadattati come mosse speciali)+un abbozzo di combo aerea specifica per pg+(sicuramente non riguarderà tutti) una trasformazione, che almeno a Rufy cambia completamente il moveset

-è stato aggiunta una barra della stamina (il cerchio verde stile botw), attualmente il suo uso pare un power dash che rompe gli ostacoli e spinge via i nemici, una mossa universale 

-non c'è traccia del sistema kizuna; inoltre vorrei capire se le mosse speciali di ciascun pg siano state integrate tra quelle con il dorsale (mi sembra di sì) 

-le ambientazioni mi sembrano decisamente più gradevoli alla vista rispetto a PW3, e anche le mosse speciali hanno un sacco di effetti...i modelli invece lasciano un po' a desiderare, e ovviamente in generale parliamo del solito engine da musou

Cosa non mi piace:

-come funziona l'armor dei boss giganti. Praticamente si può far calare la barra per farli staggerare solo DURANTE certi loro attacchi che avranno palesi punti ciechi. Questo probabilmente ridurrà le battaglie a un rigidissimo scambio "a turni", che diventerà particolarmente tedioso quando in endgame in nostri pg saranno sgravati e asfalteranno tutto 

Btw, almeno come meccaniche, decisamente non mi sembra un more of the same

 
Non me l'aspettavo, il gameplay è cambiato parecchio, anche rispetto alla formula standard musou 

Innanzitutto, ci sono delle feature che ho il forte sospetto siano state ispirate (o viceversa) da Marvel Ultimate Alliance 3, nello specifico la barra dell'amor dei miniboss/boss e - la più interessante - le mosse speciali attivabili con R1+tasto; sono ovviamente funzioni viste e riviste, ma qui la riproposizione è sorprendentemente familiare :asd:

Le mie impressioni sul video:

-la varietà di gameplay con i singoli pg sembra promettente: ognuno ha il solito sistema di combo (combo leggera che si conclude con un diverso attacco forte a seconda della lunghezza della stringa)+4 mosse speciali attivabili premendo R1 e uno dei 4 tasti che a quanto pare consumano energia/hanno un cooldown (diverse sembrano attacchi combo riadattati come mosse speciali)+un abbozzo di combo aerea specifica per pg+(sicuramente non riguarderà tutti) una trasformazione, che almeno a Rufy cambia completamente il moveset

-è stato aggiunta una barra della stamina (il cerchio verde stile botw), attualmente il suo uso pare un power dash che rompe gli ostacoli e spinge via i nemici, una mossa universale 

-non c'è traccia del sistema kizuna; inoltre vorrei capire se le mosse speciali di ciascun pg siano state integrate tra quelle con il dorsale (mi sembra di sì) 

-le ambientazioni mi sembrano decisamente più gradevoli alla vista rispetto a PW3, e anche le mosse speciali hanno un sacco di effetti...i modelli invece lasciano un po' a desiderare, e ovviamente in generale parliamo del solito engine da musou

Cosa non mi piace:

-come funziona l'armor dei boss giganti. Praticamente si può far calare la barra per farli staggerare solo DURANTE certi loro attacchi che avranno palesi punti ciechi. Questo probabilmente ridurrà le battaglie a un rigidissimo scambio "a turni", che diventerà particolarmente tedioso quando in endgame in nostri pg saranno sgravati e asfalteranno tutto 

Btw, almeno come meccaniche, decisamente non mi sembra un more of the same
è da tanto che non giochi altri musou? perchè prende spunto da certe meccaniche dei più recenti wo4/dw9 per le cose che citi.

 
è da tanto che non giochi altri musou? perchè prende spunto da certe meccaniche dei più recenti wo4/dw9 per le cose che citi.


Sì, ho saltato sia dw9 (sul gameplay del quale mi ero però un po' informato) sia wo4! Nello specifico cosa? Che sono curioso :asd:

Già che ci sono aggiungo, ho rivisto un altro gameplay e ho notato che manca ogni forma di level up nel senso rpg del termine, poi ho visto il layout dei comandi e R2 non sembra assegnato a niente (ma R3 è il lock-on)...wtf? Forse R2 è la trasformazione? 

La mossa speciale tipo musou effettivamente è R1+triangolo, ma non penso ce ne sarà solo una

 
Sì, ho saltato sia dw9 (sul gameplay del quale mi ero però un po' informato) sia wo4! Nello specifico cosa? Che sono curioso :asd:

Già che ci sono aggiungo, ho rivisto un altro gameplay e ho notato che manca ogni forma di level up nel senso rpg del termine, poi ho visto il layout dei comandi e R2 non sembra assegnato a niente (ma R3 è il lock-on)...wtf? Forse R2 è la trasformazione? 

La mossa speciale tipo musou effettivamente è R1+triangolo, ma non penso ce ne sarà solo una
Le barre delle armor dei miniboss che menzioni, le mosse con R1+tasto (che ci sono in taaanti musou degli ultimi anni). DW9 era uno schifo per tremila motivi ma ha portato alcune cose pseudoinnovative al genere.

Il discorso stamina invece, onestamente non mi ricordo, non come l'hai descritto tu perlomeno, dovrei rivedere video vari per confrontarli  :hmm:

 
Le barre delle armor dei miniboss che menzioni, le mosse con R1+tasto (che ci sono in taaanti musou degli ultimi anni). DW9 era uno schifo per tremila motivi ma ha portato alcune cose pseudoinnovative al genere.

Il discorso stamina invece, onestamente non mi ricordo, non come l'hai descritto tu perlomeno, dovrei rivedere video vari per confrontarli  :hmm:


Che poi in realtà la barra dell'energia dei miniboss mi sa che l'ha introdotta addirittura Hyrule Warriors :asd:  ma in questo caso più che il concetto mi colpiva l'interfaccia, poco ci manca che abbia anche il colore uguale a quella di mua3

Invece le mosse R1+tasto è la prima volta che le noto...devo essermi perso parecchi musou :asd: i paragoni con i giochi Diablo-like si fanno sentire sempre più 

 
Personaggi inutilissimi ma sono "la novità" di sto gioco, spero ci sia qualcosa del wanokuni, pls Kaido giocabile  :dsax:  

 
Non credo che gli altri #-ji saranno giocabili.

Va bè la coniglietta... Dal momento che tra il 3 e il 4 c'è stata solo una saga in più ci ritroveremo tutta la spazzatura prodotta nella saga di Big Mom...

 
Carrot era da considerare nel roster praticamente di default :asd:

 
Figurati se non mettevano la coniglietta, pure l'ombra della trasformazione, non sia mai sia spoiler :sad2:  

 
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