Ufficiale One Piece | Serie live-action | Seconda stagione confermata | 2026 | Netflix

ufficiale
Pubblicità
nope-head-shake.gif

Secondo me questo live action ha la stessa fattura dei live action che i giapponesi hanno sempre fatto e che non hanno mai sfondato a livello internazionale. Per esempio il live action di Bleach è molto simile come qualità tecnica ma non se l'è cagato nessuno, come se fosse un prodotto di serie C senza nessuna risonanza mediatica.
Questo è stato fatto da netflix con un po' più di soldi ed è diventato virale, ma come costumi e tecnica non ci va troppo lontano imho

Dategli un occhio ;)

ma di live action giappi che funzionano ce ne sono, mi vengono come esempi quello di prison school (che fa schiantare come il corrispettivo manga/anime) e death note (serie e non i film) che rielabora molto ma funziona altrettanto.
però ci sono anche quelli come l'attacco dei giganti e simili che db evolution spostati :rickds:
uno dei problemi riguarda lo stile di recitazione giapponese, che specie in questi prodotti, ma non solo, è molto sopra le righe come gestualità, per dirne una, cosa che per noi occidentali apparirebbe un po' ridicola, rappresentando un primo freno alla diffusione estera.
poi i costumi spesso raramente somiglianti (anche in casi semplici come divise scolastiche), cosa che suona assurda, essendo praticamente la patria natia del cosplay :asd: oltre al fatto che più di una volta sono i primi a non essere fedelissimi al materiale originale.

l'evento che rappresenta one piece è il rispetto per l'opera originale pur con i dovuti cambi per rendere con attori in carne e ossa.
tutti ricordiamo con orrore death note, cowboy bebop, saint seiya e dragon ball evolution, ma ricordate che bisogna tornare a street fighter (e non quello con lana di smallville, oz di american pie e uno dei black eyed peas, ma quello mitico con van damme e kylie minogue :rickds:) se non prima

Avevano già fatto un live action

A parte gli scherzi, prima puntata promossa, non ci avrei mai creduto. Stasera vado con la seconda.

Avevano già fatto un live action

A parte gli scherzi, prima puntata promossa, non ci avrei mai creduto. Stasera vado con la seconda.

quello èra l'action live pre netflix che avevo visto pure io :sisi:.... simpatico :morristenda:

p.s. volevo fare la battuta ma ho sempre trovato immagini troppo esplicite :asd:

La vedo una rogna avere uno dei personaggi principali da fare a computer per tutto il resto della serie.

Prendi un bambino, tanto Chopper è quello praticamente :asd:
Sarebbe un bambino molto piccolo o un nano
Post automatically merged:

Ho visto le prime tre puntate. Contrariamente a tanti, ho sempre avuto fiducia nel progetto e sono stato ripagato :D Certo, non è una serie perfetta, ha qualche problema di regia e ogni tanto ci sono delle cose che non tornano. Per esempio (spoiler terza puntata)
Bagy che si fa colpire e poi catturare nonostante il suo potere. E poi Zoro, che viene buttato nel pozzo pur essendo ancora vivo
Per il resto, fa esattamente quello che una serie tratta da un manga dovrebbe fare: restare fedele all'originale, mantenendo comunque una sua coerenza
Ripensandoci, potremmo giustificarlo come "gli uomini pesce sono umidicci di acqua di mare e chi ha mangiato il frutto del diavolo è debole all'acqua di mare...?"
Quindi ricevendo un pugno umido di acqua di mare, se preso alla sprovvista, non riuscirebbe a usare il suo potere. Ci sta?

Viste le prime due puntate e vi diro non mi dispiace, certo quando ho visto Benn Beckman mi volevo strappare gli occhi (si scherza)pero` se non altro l'anima del manga sembra essere intatta, a differenza di altre trasposizioni, sto vedendo il live action di Op non una cosa che ha solo il nome dell'originale; i personaggi almeno per adesso sembrano loro ragionano come nel manga e si comportano come nel manga e per me gia questo e` piu che sufficiente.
Poi certo quella specie di fotografia che fa sembrare il mondo finto non e` che proprio mi faccia impazzire ma e ` una cosa mia e altra cosa che non mi piace Nami proprio non riesco a vederla, mi ci devo abituare, per il resto un piu che buon adattamento, per una volta bravi.

Un paragone che mi viene spontaneo è con Cobra Kai, le due serie mi hanno dato la stessa sensazione. Budget limitato (in rapporto agli obiettivi prepostisi), un senso generale di ridicolo, recitazione non eccezionale, ma con dietro un grande amore per la fonte originale, grande impegno e rispetto per i fan. Sono contento che questo tipo di progetti vengano ripagati.

Sto sentendo pareri di alcune mie amiche che non sanno niente di One Piece, né leggono/vedono manga e anime.
La stanno adorando.

Ok, non è un campione significativo, però mi sta dando l'idea che sta serie piaccia anche ai non fan. Forse pure di più a loro che a noi.

Sto sentendo pareri di alcune mie amiche che non sanno niente di One Piece, né leggono/vedono manga e anime.
La stanno adorando.

Ok, non è un campione significativo, però mi sta dando l'idea che sta serie piaccia anche ai non fan. Forse pure di più a loro che a noi.
La voce si sparge ai non fan adesso visto che è la serie di cui si parla al momento .

Ieri sera ho visto il primo episodio. L'impatto è un po' strano come è stato per i trailer, ma ci si abitua subito e anzi diventa evidente la grande cura dei dettagli che è stata avuta per ricreare i personaggi e i set. I trei Mugi presentati funzionano benissimo (e soprattutto come fate a criticare Nami, io mi sono già innamorato...), la storia scorre molto veloce per normali esigenze di tempistiche da serie, ma questo non crea problemi, dopotutto sapevamo che avremmo visto un riassunto. Finora sono rimasto sorpreso anche dalle coreografie dei combattimenti, me le aspettavo decisamente più brutte e dozzinali, invece per ora si difendono bene.

Viste le prime due, nel mio watchparty ci sono anche un paio di persone che non sono pratiche con One Piece e per ora siamo unanimi nel ritrovarla una buona serie intrattenente, molto sopra quel che mi aspettavo :sisi:.
Per ora mi sento di apprezzare anche la messinscena di cose originali per cercare di arrivare comunque agli stessi punti del manga, per quanto le cose da gestire ora siano abbastanza semplici, vediamo come gestiranno cose un po' più complesse. Le coreografie finora mi sono sembrate abbastanza funzionali, ho apprezzato lo scontro con Buggy.
Btw anche per me Nami è bellissima, anche se a volte sembrava che le stesse cadendo la parrucca :asd:.

Ora aspetto anche il remake italiano :unsisi:.

photo_2023-09-05_09-2h8ei3.jpg

Ultima modifica:
Tosca d. Aquino

Sarebbe ora annunciassero la seconda stagione cazzarola... Prima la annunciano e prima si mettono a fare le riprese, ormai si è capito che è un successone su :asd:

Ieri sera ho visto il primo episodio. L'impatto è un po' strano come è stato per i trailer, ma ci si abitua subito e anzi diventa evidente la grande cura dei dettagli che è stata avuta per ricreare i personaggi e i set. I trei Mugi presentati funzionano benissimo (e soprattutto come fate a criticare Nami, io mi sono già innamorato...), la storia scorre molto veloce per normali esigenze di tempistiche da serie, ma questo non crea problemi, dopotutto sapevamo che avremmo visto un riassunto. Finora sono rimasto sorpreso anche dalle coreografie dei combattimenti, me le aspettavo decisamente più brutte e dozzinali, invece per ora si difendono bene.
Nami? Nulla da dire su Nami, chi è il marrano detrattore?
Post automatically merged:

Sarebbe ora annunciassero la seconda stagione cazzarola... Prima la annunciano e prima si mettono a fare le riprese, ormai si è capito che è un successone su :asd:
siamo in periodo di proteste ancora mi sa :fiore:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro