One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Non so se il topic giusto.

Come forse alcuni gia` sapranno, mi vorrei avvicinare al mondo One piece acquistando i Manga.

Ora la scelta e` fra la versione completa italiana su Ebay a 300 e passa euro, o prendere i vari box inglesi da 150 euro circa a box.

Voi cosa ne pensate? La cifra non e` un po ` altina? Meritano?

Non so se il topic giusto.

Come forse alcuni gia` sapranno, mi vorrei avvicinare al mondo One piece acquistando i Manga.

Ora la scelta e` fra la versione completa italiana su Ebay a 300 e passa euro, o prendere i vari box inglesi da 150 euro circa a box.

Voi cosa ne pensate? La cifra non e` un po ` altina? Meritano?
dipende quanto ti interessa della condizione...mi spiego, io ho acquistato diverse serie usate, da ebay o subito, perchè in generale a meno di strappi o scritte evidenti della condizione del manga mi interessa il giusto, e quando acquisto un usato voglio soprattutto risparmiare, altrimenti per un manga come one piece ristampato costantemente potrei acquistare direttamente in fumetteria.

300 euro per 96 volumi è una buona cifra, sono circa 3 euro a volume quando normalmente costano 4,30, però capisco che sborsare 300 euro di botto sia un pò complicato. secondo me con un pò di impegno si può trovare anche a meno, magari facendo lotti diversi da persone diverse.
In inglese non lo acquisterei, perchè già l'edizione italiana traduce un pò alla cazzo, m'immagino la versione inglese..

dipende quanto ti interessa della condizione...mi spiego, io ho acquistato diverse serie usate, da ebay o subito, perchè in generale a meno di strappi o scritte evidenti della condizione del manga mi interessa il giusto, e quando acquisto un usato voglio soprattutto risparmiare, altrimenti per un manga come one piece ristampato costantemente potrei acquistare direttamente in fumetteria.

300 euro per 96 volumi è una buona cifra, sono circa 3 euro a volume quando normalmente costano 4,30, però capisco che sborsare 300 euro di botto sia un pò complicato. secondo me con un pò di impegno si può trovare anche a meno, magari facendo lotti diversi da persone diverse.
In inglese non lo acquisterei, perchè già l'edizione italiana traduce un pò alla cazzo, m'immagino la versione inglese..
Ti ringrazio.

Effettivamente sarebbe meglio spenderne subito 300 anche se fa un po` paura come spesa.

Ci pensero`.

in fumetteria -quelle con un buon giro- serie complete o giunte quasi al punto di pubblicazione si trovano ad un buon prezzo.
la baia -ormai da parecchio tempo- è in mano a grassatori senza scrupoli.

Io ti consiglierei di leggerti qualche volume per vedere se ti piace prima di spenderci tutto l'ambarabam lì di botto.

Serie Blu o bianca? differenze?
La blu è più avanti della bianca di quasi 10 volumi essendo la seconda una ristampa. Come edizione bene o male siamo là, la bianca magari può contenere qualche correzione nei testi, le copertine invece sono più simili all'edizione giapponese, la blu oltre ad avere un logo diverso può ritrovarsi con l'immagine un po' zoommata.

La blu è più avanti della bianca di quasi 10 volumi essendo la seconda una ristampa. Come edizione bene o male siamo là, la bianca magari può contenere qualche correzione nei testi, le copertine invece sono più simili all'edizione giapponese, la blu oltre ad avere un logo diverso può ritrovarsi con l'immagine un po' zoommata.
il logo è un po' un peccato si, ma ne ho sempre amato il formato super compatto

La bianca è migliore, ma è qualche numero indietro.
Le copertine sono più fedeli all'edizione originale e in generale la traduzione è migliore.

Usciti gli spoiler del capitolo 1003

semplicemente pazzeschi, che capitoli sta cacciando Oda, mazzate incredibili ma sopratutto... Esce la CP0 e KAIDOU IN FORMA IBRIDAAAAAAAA

settimana prossima niente pausa, si gode.

Non capisco come mai Rufy si sia giocato il Gear 4 in questo modo, dagli spoiler non sembra abbia ferito Kaido.
Si vede che con il Gear 4 in versione Boundman non riesce a usare il Ryou...
Comunque 10 minuti con Kaido in forma ibrida... penso che assisteremo alla tragedia dell'atto 3(anche se non penso morirà qualcuno)

La traduzione inglese se è quella di viz/mangaplus (ovvero dove vengono pubblicati ufficialmente i capitoli in inglese) è una roba atroce, sto studiando il giapponese (quindi potrei sbagliare qualcosa, ma il senso si capisce) traducendo il primo capitolo e:

(Mia traduzione) Shanks: Guardate che moccioso, che spasso!
(Inglese) Shanks: Vedi? Un vero pirata non berrebbe mai latte!
(Italiana) Shanks: Hai visto che sei un moccioso? Mi fai ridere come un matto!

A parte che era succo e non latte, in inglese hanno cambiato completamente la frase:asd:

Nella pagina seguente non ne parliamo:

(Mia traduzione) Ben Beckmann: Se sa che diventare pirata è anche divertente, capisce estremamente bene i rischi e i pericoli.
(Italiana) Ben Beckmann: Conosce la bellezza di questa vita, ma anche i pericoli e le fatiche.
(Inglese) Ben Beckmann: Sai, essere un pirata non è solo divertimento, ci sono tanti doveri del tipo... Saccheggiare, prendere ostaggi, bere tantissimo... E nuotare!

Io non ho capito perfettamente ciò che ha detto nell'originale, infatti la mia traduzione potrebbe contenere errori, ma so per certo che non parla affatto di saccheggiare, prendere ostaggi, bere o nuotare, e in inglese neanche viene menzionato che la vita da pirati è pericolosa:asd:

Ma poi... Roronoa ZoLo:ayaya:

Consiglio sempre la serie bianca per i motivi già citati. Personalmente avevo iniziato con la Blu ma la ristampa è più fedele, pace che è qualche volume indietro.

È un'impressione mia o c'è una somiglianza fisica tra Teach ragazzo e Usopp? :hmm:
Non è un caso. Nei primi bozzetti di Oda, Teach e Usop erano sostanzialmente lo stesso personaggio :asd:
Poi Oda li ha divisi in due personaggi distinti.

Secondo voi quando si chiuderà l'Atto III di Wanokuni?
Comunque visto che dovremmo essere all'80% più o meno di questa saga, voi cosa ne pensate?
Per me, se non è la miglior saga di tutto One Piece, ci va molto vicino...dall'ambientazione, alla storia, al coinvolgimento dei personaggi, al flashback (Oden Kozuki è un personaggio dalla caratterizzazione enorme) siamo su livelli altissimi.

Secondo voi quando si chiuderà l'Atto III di Wanokuni?
Comunque visto che dovremmo essere all'80% più o meno di questa saga, voi cosa ne pensate?
Per me, se non è la miglior saga di tutto One Piece, ci va molto vicino...dall'ambientazione, alla storia, al coinvolgimento dei personaggi, al flashback (Oden Kozuki è un personaggio dalla caratterizzazione enorme) siamo su livelli altissimi.
A questo punto la storia potrebbe avere anche solo tre atti. :sisi:

Se non chiude nei prossimi capitoli, che ci sarà la fine del volume, allora non avremo altri atti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro