One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Sono l'unico a cui piacerebbe vedere una saga con la Flotta di Rufy al completo?

Non è un motivo sensato per aggiungere un membro cosi tardi nella storia e che inevitabilmente creerà altri problemi di gestione.

Inoltre, a livello di avventure con la ciurma, finirà per essere un membro di serie b.
Ma veramente mi sembra che Oda non ce la faccia già a gestire i membri dell'attuale ciurma sin da Sabaody tipo :sard:

Inevitabilmente metà ciurma scompare sempre fino a fine saga, ogni tanto riappare due paginette per far vedere cosa stiano facendo, ma di certo non partecipa, non è che pretendo abbiano tutti lo stesso spazio per carità, ma almeno ricordarmi che ci sono :asd:

Passano così tanti capitoli senza essere mostrati che io veramente non mi ricordo manco dove siano. Usop? boh. Nami? boh.

Questo solo per quanto riguarda i 10 della ciurma attuale, se mi mettessi a ricordarmi tutti i pg che "in teoria" si stanno menando in sta saga, ne lascerei fuori metà.

Finirà per essere "l'Oden" della ciurma di Rufy. Colui che accompagnerà il re dei pirati nel suo ultimo viaggio.
Non credo ci saranno problemi di gestione. Quella con Barbanera sarà una battaglia che coinvolgerà le due ciurme senza interventi esterni.
Un bel 11 vs 11.
E' molto più ingestibile adesso che ci 50 personaggi diversi ammassati in un unico posto. Anzi probabilmente se facessimo il conto, forse arriveremmo a più di 50 personaggi diversi :sard:
Ma i paragoni sono comunque diversi. Oden ha comunque viaggiato per un annetto insieme a Roger e ciurma.
Post automatically merged:

Ma veramente mi sembra che Oda non ce la faccia già a gestire i membri dell'attuale ciurma sin da Sabaody tipo :sard:

Inevitabilmente metà ciurma scompare sempre fino a fine saga, ogni tanto riappare due paginette per far vedere cosa stiano facendo, ma di certo non partecipa, non è che pretendo abbiano tutti lo stesso spazio per carità, ma almeno ricordarmi che ci sono :asd:

Passano così tanti capitoli senza essere mostrati che io veramente non mi ricordo manco dove siano. Usop? boh. Nami? boh.

Questo solo per quanto riguarda i 10 della ciurma attuale, se mi mettessi a ricordarmi tutti i pg che "in teoria" si stanno menando in sta saga, ne lascerei fuori metà.
Si è un problema che va avanti da tempo. Specialmente dal post time skip.

Chiaramente poi più membri aggiungi più difficile sarà dare spazio e sviluppo a tutti.

Secondo me il problema di gestione dei personaggi non deriva dal fatto che i mugi passano dall'essere 9 a 11, ma dal fatto che oltre a loro ci sono altri millemila personaggi da gestire.
A Dressrosa c'erano tutti i guerrieri del colosseo, i rivoluzionari, la famiglia reale, gli alleati e i nani. Adesso ci stanno i samurai, i boss yakuza, i visoni, Marco, la famiglia reale, le ciurme delle supernove... Oltre al fatto che le ciurme nemiche sono diventate ENORMI. Voi vi ricordate qualcosa della ciurma di Big Mom a parte quei 5 membri d'elite? :asd:
Spero che la prossima saga sarà più mugi-centrica. Solo loro in viaggio verso Laugh Tale.

Secondo me il problema di gestione dei personaggi non deriva dal fatto che i mugi passano dall'essere 9 a 11, ma dal fatto che oltre a loro ci sono altri millemila personaggi da gestire.
A Dressrosa c'erano tutti i guerrieri del colosseo, i rivoluzionari, la famiglia reale, gli alleati e i nani. Adesso ci stanno i samurai, i boss yakuza, i visoni, Marco, la famiglia reale, le ciurme delle supernove... Oltre al fatto che le ciurme nemiche sono diventate ENORMI. Voi vi ricordate qualcosa della ciurma di Big Mom a parte quei 5 membri d'elite? :asd:
Spero che la prossima saga sarà più mugi-centrica. Solo loro in viaggio verso Laugh Tale.

This. Non sono di certo 9 o 11 persone il problema ma il contorno.
Al netto che Dressrosa è stata proprio gestita male in toto a livello narrativo (capisco la necessità di presentare gli alleati futuri in vista di Marineford 2.0, ma non andava fatto così) è comunque l'esempio più lampante di come ci sono troppi mischioni, una marineford è stata meno incasinata per dire.

La prossima isola sarà Erbaf (o andranno prima contro la marina se Sabo è in pericolo ? Boh) e si presume che già li Law e Carrot abbandonino il gruppo. Per cui per me nello scontro vs Barbanera per me si torna sul caro vecchio 1 vs 1 e visto che ogni membro della ciurma ha il suo corrispettivo in quella di Teach (o quasi) in quel caso altra gente forte come una Yamato per dire gli serve.

Il fatto che ipoteticamente parlando si aggiunge alla "fine del viaggio" vuol dire poco e niente, non è che sappiamo "quanto" viaggeranno insieme da qui a quando Rufy tira le cuoia :asd:

La prossima è la saga finale. A Rufy serve gente potente in ciurma. E per potente intendo al livello del monster trio (Rufy/Zoro/Jimbe).
Altrimenti prenderanno solo mazzate da Barbanera.
This, lo stavo per scrivere io.

Ma nel monster trio ci reinserirei Sanji, se Oda ci facesse il favore di metterlo contro una Calamità e spingere al massimo le potenzialità della Raid Suit.

Oddio già nella saga degli uomini pesce e di Punk Hazard, che non hanno tutti questi personaggi, si vedeva una certa fatica a gestire tutti i mugi.

Poi perchè non fare unire un personaggio qualche saga fa piuttosto che arrivare cosi in la nella storia per farlo.

Non so a me questa scelta continua a non convincere.

Ormai la gente non si arrende, lo vede dappertutto :asd:, letto comunque, sperando lo riveli subito saranno due settimane di sofferenza e curiosità.

Ma lui è sicuramente vivo, bisogna solo vedere se Oda avrà intenzione di dargli ancora spazio, come successo con quasi tutti quelli comparsi nelle mini avventure, oppure no. :sisi:

per quanto riguarda il capitolo

Per me la figura alla fine è più probabile sia Hiyori piuttosto che Toki.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro