One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
E comunque a me ha fatto ridere Kaidou che morde le palle a Rufy gigante :asd:
Comunque io sono uno che preferisce scene più serie, ma il tipo di comicità che Oda ha sempre utilizzato in OP mi è sempre andato bene, anche se, ripeto, preferirei non ci fossero. Però il capitolo di Queen vs Sanji con il primo che si spara fuori dal suo corpo ancora lo ricordo da quanto risi :rickds:
Ma anche se la comicità di Oda sono sempre riuscito a mandarla giù, anche a me non fa molto piacere quella introdotta con il risveglio del frutto di Rufy. Ho gli stessi dubbi espressi da chi ha fatto l'esempio con avversari come Akainu, visto che il frutto sembra influenzare chiunque.
Prometeus si vede che lo crea Mother caramel stessa, non LinLin, e questo semplicemente passa a lei quando, nella foga, mangia tutti, dolci, bambini e mother caramel compresa. Da qui, l'ambiguità di come è stato acquisito il frutto e la possibilità che questo sia già risvegliato e non parta da 0
L'avevo completamente rimosso. Allora non ne ho proprio idea, sarà da farci andare bene la cosa per quel poco che sappiamo :azz:

i poteri di rufy :asd: è diventato un cartoon, Kaido e Rufy si stanno divertendo. Il potere delle risate. :asd:

Rufy che usa Kaido per fare il salto della corda :asd:

Addirittura Rufy ha assunto anche la forma della mazza di Kaido e chissà quali altre forme potrà assumere.(cosa che uno you tuber famoso aveva già predetto anni fa). Sono davvero curioso del tipo spassoso che era questo Nika :asd:

Rayleigh disse che quando trovarono il One Piece si misero tutti a ridere. Chissà cosa si sarà inventato Oda.

Sempre più hype!

Ultima modifica:
Io appena ho visto
Rufy gigante, ho pensato subito al cappello di paglia enorme che c'è a Mary Geoise

Guarda, mi autoquoto:

E di momenti del genere se ne potrebbero prendere anche in altri fight principali.

Per non parlare che, al di fuori delle battaglie, ne succedono di cotte e di crude.
Tipo con uno dei protagonisti di tutto Wano:

dq5oznr.jpg

Che ha questa fantastica abilità :rickds:

Non so, per me è assolutamente anche questo lo spirito del manga, per fortuna.

E - per lo meno per i miei gusti - con un personaggio come Kaido ci sta perfettamente quello che abbiamo visto. Poi probabile che non continuerà nemmeno in questo modo, così come non credo che succederà nelle prossime battaglie. (almeno, non in modo così presente come adesso)

Ah, considerando
anche dall'imprevedibilità del frutto stesso :sisi:

Hai in parte ragione, ma secondo me c'è differenza tra una gag, anche inserita all'interno di un momento serio, e un cambio di registro totale dell'opera o quantomeno di una sezione di essa.

Non sto dicendo che One Piece sia diventato un altro Manga, dico semplicemente che

Un potere, che è già un retcon e quindi mi è indigesto, che trasforma praticamente il tutto in un cartoon, PER ME è troppo. Non è la tecnica scema, o Rufy che anche nei momenti seri fa il cazzone. È proprio la sensazione di leggere qualcosa di fuori contesto, di mai visto prima e di eccessivo persino per un'opera eccessiva. Forse è anche che è tutto decisamente troppo marcato: Rufy gigante che cade con gli occhi che escono fuori dalle orbite tipo gag e ubito dopo una vignetta gli altri personaggi hanno lo stesso effetto. Poche vignette dopo la faccia di Rufy che si deforma perché "Sta morendo". Lui ch corre con le gambe a rotella. Il pugno che trapassa senza bucare. Sono troppi elementi forzati, grotteschi, che non riesco a percepire come coerenti all'opera.

1045

One Piece è diventato Cuphead.

Ridicolizzato un imperatore a sto modo (non solo per le fasi cartoon), toni seri completamente andati a donnine (che per carità dopo la quarta/quinta volta che Rufy sviene e viene dato per sconfitto, ci stava un cambiamento), ma la cosa che mi da più fastidio è sto powerup a caso e improvvisamente il governo deve impedire il risveglio di Luffy, che è un dio, a caso.

Sta saga non vedo l'ora di lasciarmela alle spalle, non mi sta piacendo niente di niente.

Diciamo che
per quanto divertente questo nuovo potere, lo stile cartoonesco non mi piace molto, spero sia solo un espediente temporaneo. Vero che One Piece è sempre stato intriso di ironia, ma è pur vero che oltre alla comicità, quando era il momento di fare le cose seriamente lo faceva.

Poteva andarmi bene uno sbeffeggiamento stile Vegeth vs Buu, dove si vedeva il primo sfottere il secondo per la sua superiorità, ma qui si sta decidendo il futuro del mondo di OP e Wano in uno scontro importante.

Anche perchè contro Akainu e Teach ci sarà poco da scherzare.

Per il resto mi sta divertendo come trovata, ma la drammatizzazione non può essere svilita così, sempre più curioso di sapere chi era Nika.il potere della risata.

Penso anche io che
il combattimento sia stato rovinato, ormai è una gag dopo l'altra. Comunque il fatto che Kaido con il suo kanabo infuso di haki non provoca nessun danno a Rufy secondo me vuol dire che è un power up temporaneo.

Ma dopo
50 capitoli in cui si menano seriamente con Kaido, lo scontro è rovinato solo perché ci sono stati due capitoli divertenti quando Rufy ha sbloccato il nuovo potere?
Le mazzate con Kaido sono state tante, i momenti epici ce ne sono stati e sicuramente ci saranno ancora per il gran finale.
Post automatically merged:

Penso anche io che
il combattimento sia stato rovinato, ormai è una gag dopo l'altra. Comunque il fatto che Kaido con il suo kanabo infuso di haki non provoca nessun danno a Rufy secondo me vuol dire che è un power up temporaneo.
Rufy dice che
fa male.
Quindi non è totalmente immune.

Ma dopo
50 capitoli in cui si menano seriamente con Kaido, lo scontro è rovinato solo perché ci sono stati due capitoli divertenti quando Rufy ha sbloccato il nuovo potere?
Le mazzate con Kaido sono state tante, i momenti epici ce ne sono stati e sicuramente ci saranno ancora per il gran finale.
Post automatically merged:

Rufy dice che
fa male.
Quindi non è totalmente immune.
No Harima, non è che siamo contro i poteri sbloccati, anche perché, per quanto fossero a caso, non in troppi si son lamentati dei precedenti power up (di tutta la ciurma in generale). Il punto, secondo me, è che, tralasciando il significato di questo nuovo power up per quella che è stata la caratterizzazione di Luffy nei passati 1043 capitoli, e l'enorme retcon che rappresenta, sti toni vanno a cozzare con quello che è stato op, anche in sta saga (tante botte e tanto sangue, schiavitù, sperimentazione umana, tortura, ecc), e mo se ne esce con sta cosa outta nowhere... Boh, vedere Luffy che sfonda la testa di Kaido senza effettivamente sfondargliela mi ha lasciato parecchio interdetto

Hai in parte ragione, ma secondo me c'è differenza tra una gag, anche inserita all'interno di un momento serio, e un cambio di registro totale dell'opera o quantomeno di una sezione di essa.

Non sto dicendo che One Piece sia diventato un altro Manga, dico semplicemente che

Un potere, che è già un retcon e quindi mi è indigesto, che trasforma praticamente il tutto in un cartoon, PER ME è troppo. Non è la tecnica scema, o Rufy che anche nei momenti seri fa il cazzone. È proprio la sensazione di leggere qualcosa di fuori contesto, di mai visto prima e di eccessivo persino per un'opera eccessiva. Forse è anche che è tutto decisamente troppo marcato: Rufy gigante che cade con gli occhi che escono fuori dalle orbite tipo gag e ubito dopo una vignetta gli altri personaggi hanno lo stesso effetto. Poche vignette dopo la faccia di Rufy che si deforma perché "Sta morendo". Lui ch corre con le gambe a rotella. Il pugno che trapassa senza bucare. Sono troppi elementi forzati, grotteschi, che non riesco a percepire come coerenti all'opera.

Per come la vedo io - ma è questione di gusti, poco da fare - al momento è un po' presto per parlare di "cambio di registro totale dell'opera". O meglio, credo che abbiamo poche info a disposizione per poter criticare totalmente tutto quanto.
Sembra che con 2/3 capitoli, fine, son crollati tutti gli altri 1042/3. Non so, mi sembrano visioni decisamente catastrofiste.
Poi ripeto, ci sta che a qualcuno non vada giù lo stile e tutto quello che sta succedendo, ma contando che ci son già stati combattimenti al limite (con tante, TANTE gag, Kaido stesso ne è la prova con le versioni con cui è uscito fuori), non li vedo assolutamente come elementi estremamente forzati. Dato anche che comunque, Oda ha sempre voluto dare un potere buffo - e nello stesso tempo potente - al protagonista. Poi il tutto potrebbe anche finire qui eh, come stiamo vedendo sta "prosciugando" in qualche modo anche Luffy (così come anche la sua speranza di vita, probabilmente) la prossima volta potrebbe essere tutt'altro (ovviamente Oda al momento si è parato bene il sedere con il discorso "imprevedibilità" :rickds:, ma staremo a vedere che succederà).

Tutto qui.
Comunque per carità, rispetto totalmente chi al momento la pensa in modo diverso e sta rimanendo un po' deluso, ci può stare. Speriamo che riconquisti anche voi con i prossimi capitoli!

Per come la vedo io - ma è questione di gusti, poco da fare - al momento è un po' presto per parlare di "cambio di registro totale dell'opera". O meglio, credo che abbiamo poche info a disposizione per poter criticare totalmente tutto quanto.
Sembra che con 2/3 capitoli, fine, son crollati tutti gli altri 1042/3. Non so, mi sembrano visioni decisamente catastrofiste.
Poi ripeto, ci sta che a qualcuno non vada giù lo stile e tutto quello che sta succedendo, ma contando che ci son già stati combattimenti al limite (con tante, TANTE gag, Kaido stesso ne è la prova con le versioni con cui è uscito fuori), non li vedo assolutamente come elementi estremamente forzati. Dato anche che comunque, Oda ha sempre voluto dare un potere buffo - e nello stesso tempo potente - al protagonista. Poi il tutto potrebbe anche finire qui eh, come stiamo vedendo sta "prosciugando" in qualche modo anche Luffy (così come anche la sua speranza di vita, probabilmente) la prossima volta potrebbe essere tutt'altro (ovviamente Oda al momento si è parato bene il sedere con il discorso "imprevedibilità" :rickds:, ma staremo a vedere che succederà).

Tutto qui.
Comunque per carità, rispetto totalmente chi al momento la pensa in modo diverso e sta rimanendo un po' deluso, ci può stare. Speriamo che riconquisti anche voi con i prossimi capitoli!

Vabbè calcola che io sono uno che prima di lasciarsi andare a giudizi estremi e catastrofici ce ne vuole :asd: . In ogni caso

Non credo che sia un potere "One-Shot". Mi sembra assurdo che Rufy guadagni questa forma e la perda per il futuro (anche se per dire a Sanji è successo di avere il power up della raid suit, usarlo a malapena e poi distruggerla per dire), anche perché è simbolicamente troppo importante. Solo che appunto ci sta in un combattimento contro Kaido che nel suo essere potente è anche "Buffo", però boh contro gente come Barbanera o Akainu che sono molto brutali... non so. Vedremo.

In ogni caso lungi da me rivalutare One Piece come opera in toto, però secondo me c'è un po' un calo in generale. Anche qui, non voglio fare catastrofismi come certi lettori online che demoliscono tutto ciò che sta dopo il timeskip, però insomma secondo me Oda si è un po' incartato in alcuni passaggi della seconda parte. Onestamente non vedo l'ora che Wano finisca, perché direi anche basta :asd:

Vabbè calcola che io sono uno che prima di lasciarsi andare a giudizi estremi e catastrofici ce ne vuole :asd: . In ogni caso

Non credo che sia un potere "One-Shot". Mi sembra assurdo che Rufy guadagni questa forma e la perda per il futuro (anche se per dire a Sanji è successo di avere il power up della raid suit, usarlo a malapena e poi distruggerla per dire), anche perché è simbolicamente troppo importante. Solo che appunto ci sta in un combattimento contro Kaido che nel suo essere potente è anche "Buffo", però boh contro gente come Barbanera o Akainu che sono molto brutali... non so. Vedremo.

In ogni caso lungi da me rivalutare One Piece come opera in toto, però secondo me c'è un po' un calo in generale. Anche qui, non voglio fare catastrofismi come certi lettori online che demoliscono tutto ciò che sta dopo il timeskip, però insomma secondo me Oda si è un po' incartato in alcuni passaggi della seconda parte. Onestamente non vedo l'ora che Wano finisca, perché direi anche basta :asd:
Sì il mio era più un discorso generale, non preoccuparti :asd:

Comunque
credo che il gear fifth naturalmente ci sarà ancora, non so se però verrà fuori nello stesso modo. Sarà curioso vedere come ne salterà fuori, dato anche come lo sta consumando attualmente. Credo che contro un Akainu o Barbanera potremmo non vedere le stesse cose, o meglio, non così insistenti come adesso. Considero Kaido un personaggio unico in tal senso, si prende il più delle volte per il sedere anche da solo, per quanto a volte è brutale e serio.

Io sono curiosissimo di vedere come finirà e quale colpi di scena butterà Oda :ahsisi: (special modo vicini alla conclusione o proprio post arco, son sempre quelli più interessanti)

Io non so ancora cosa pensare, ma dico che sarebbe stata un'altra cosa se
questi capitoli fossero stati uguali, ma senza la storia di Nika

troppo catastrofismo, invece per me la trasformazione è assolutamente coerente con lo stile di Rufy, e l'idea che da sempre ha nella mente il Sensei ODA

i risvegli abbiamo visto che modificano tutto l'ambiente e quindi ci sta che tutto si modifichi stile "toon"
Kaido
ha finito di fare lo smargiasso, presto andrà a fare compagnia alla vecchiaccia di Big Mom:ivan:
:ohyess:

questione combattimento
siamo un pò tutti basiti sul combattimento fatto in questo modo, il capitolo 1044 lato power up mi aveva divertito, già questo mi ha stufato dopo poco, perchè il problema non è molto il power up in se ma come lo usa…perchè nel 1044 in tre pagine fondamentalmente rufy prendeva a mazzate kaido prendendolo anche in giro, qui esagera con le gag (e quel pugno che trapassa ma non trapassa, che neanche ho capito come funzioni, per me sarà sempre un enorme NO). A mio parere basterebbe combattere prendendo spunto da come utilizza il risveglio katakuri, magari tirando su il terreno e utilizzando come molla come ha fatto in qualche vignetta e ridendo si, perchè mi sta anche bene, ma non ogni vignetta…. Comunque penso che un capitolo e mezzo di combattimento così, per quanto non mi piaccia, non sminuisca tutta la battaglia avvenuta fin dall’inizio e secondo me nel prossimo capitolo se effettivamente sconfiggerà kaido sarà fatto in modo “serio” però poi voglio vedere come tratterà la questione contro avversari brutali e al culmine dell’opera…se si perde in pathos si svilisce tutto lo scontro e l’epicità. Sono positivo però, intanto arriviamoci agli scontri e poi vedremo, Oda l’ha sempre spuntata alla fine, non è scemo

Ragazzi, Oda l'ha detto pure in una SBS che ha sempre cercato di rendere Luffy quello col potere più ridicolo in circolazione nel suo mondo di fantasia, proprio per la libertà che gli poteva dare a differenza di un protagonista più serioso.
Che possa non piacere ci sta, ma non dite che non è coerente o fuori contesto con One Piece che è sempre stato un universo folle :asd:

Ultima modifica:
Io penso sia solo una questione di gusti e di aspettative che ha la gente.
Abbiamo in testa che ci deve essere epicità per forza, che ogni scontro deve essere più epico in uno stretto senso shonenoso e se non va così, non va bene.
Questo scontro è tutto il contrario ed è volutamente anticlimatico, proprio perchè vuole ridicolizzare la cosa. Ma ciò non elimina ciò che è stato o la serietà della situazione. Vuole solo concluderla con uno spirito diverso. Credo sia il messaggio che vuole dare Oda.
Ma poi Rufy sta combattendo in modo ridicolo, ed il suo potere stesso è ridicolo. Potere che influenza pure lui tanto da ridere e fare il cretino, ma sotto è bello serio. Tra la vignetta finale, e quello che dice sul non aver paura di morire ecc, a me pare serio.
Poi personalmente per quanto abbia sempre apprezzato gli scontri in questa serie, non è che mi stessero gasando ultimamente. Sarà per il fatto che si cresce e volendo o no, ci si allontana sempre dal target di riferimento, ma non riscontravo più questo coinvolgimento particolare.
Qua almeno ha fatto qualcosa di così atipico ed inaspettato che anche solo la curiosità di vedere cosa possa succedere c'è.

Poi ragionando, sembra paradossale, ma la cosa del frutto è una delle cose più coerenti che ho trovato in questo scontro con Kaido.
Da sempre mi sarei aspettato una battaglia campale, in cui Law sarebbe stato la chiave di volta con il suo potere. Però riflettendoci è proprio da Rufy volersi far carico di tutto e voler combattere da solo.
Quindi considerando questo, e considerando come sono andate le pedine sulla scacchiera, tra le tante, la questione frutto è quella che la sta risolvendo in modo più logico.
Mi spiego.
Il divario tra Rufy e Kaido era abissale, ed il fatto che in pochi giorni il primo sia arrivato a livello della creatura più forte del mondo (non da batterla, ma anche solo tenendogli testa) era assurdo. Quell'assurdità che ti devi ingoiare negli shonen perchè se no non si va avanti. Personalmente non mi era piaciuto per niente.
Al contrario mi è piaciuto che Kaido stesse vincendo, e che cp0 o meno, avrebbe vinto.
Quindi, arrivati a sto punto, tra tutti i deus ex machina possibili, tutti si aspettavano due cose, o risveglio o gear 5. E veder spuntare una cosa del genere dal nulla, senza contesto, aver fatto morire Rufy ed aver fatto in modo che sia il frutto stesso a dargli potere, era la cosa (sempre deus ex machina) più plausibile e coerente che ci fosse.
La cosa sarebbe stata strana in realtà. Se fosse stato il semplice e scarso frutto gomu gomu a farlo, sarebbe stato molto strano.
Ed invece con sta storia di Nika, gli ha dato un senso ed una coerenza (sempre shonenosa) di fondo, che tutto sommato ci sta. Oltre ad aver fatto altre cose belle, come giustificare la stranezza del frutto di rufy, alcuni power up, aver dato simbolismo al sorriso, alla liberazione degli oppressi, alla libertà ecc.

Sì, però poi ha creato delle fratture nella trama con sta retcon assurde :rickds: oltre alla troppa predestinazione, oltre che minare forse molti avvenimenti simbolismo e personaggi, che oddio :rickds:
Però diamo tempo al tempo. Secondo me non toglierà tutte le brutture, ma magari molte cose scricchioleranno meno.

Ragazzi, Oda l'ha detto pure in una SBS che ha sempre cercato di rendere Luffy quello col potere più ridicolo in circolazione nel suo mondo di fantasia, proprio per la libertà che gli poteva dare a differenza di un protagonista più serioso.
Che possa non piacere ci sta, ma non dite che non è coerente o fuori contesto con One Piece che è sempre stato un universo folle :asd:
Si ma One Piece è sempre stato divertente, ma quando era il momento di fare le cose seriamente e con drammaticità lo faceva.

Tolto il fatto che
il nuovo potere di Rufy è una figata ed è divertente, non lo metto in dubbio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro