One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Alabasta, Skypea, e W7 (includendo ovviamente tutto).

Quel trittico per me rimane uno dei momenti di massima godibilità del manga (e vennero uno dietro l'altro).

Ricordo invece con fatica Thriller Bark in prima lettura, mentre nelle molte riletture scivola via serena.

Fishman Island resta quella che mi piace in assoluto di meno. Sia in prima lettura, sia in versione compatta.

Skypiea credo sia la saga più avventurosa del manga, la nave sommersa, il mistero di Jaya, Noland, l'oro, ecc.

Comunque, 1055

Aramaki si è cagato addosso in un senso quasi letterale:rickds:
Penso avrà il suo momento per rifarsi, perché non ha senso dargli un'introduzione cosí badass e poi farlo uscire di scena con la coda fra le gambe
Shanks mi sa che ha lo haki più forte del mondo, d'altronde pur avendo solo un braccio è allo stesso livello di quasi giganti dotati di frutti mostruosi

Spero non facciano altro dopo la fine del manga, non tutto deve essere mostrato e narrato nella sua interezza. Un po' come le lamentele sullo scontro tra Roger e BB che non ha mostrato nulla. Non voglio sapere di Roger e quelli della sua era più di quello che sapremo con il manga attuale, e se Oda riterrà che tanti punti debbano restare oscuri, per me andrà bene. Basta mungere a non finire qualsiasi cosa.

Secondo me il One Piece lo trovano alla fine fine invece. Quindi la maxi guerra verrà fatta prima.
Io credo che lo scontro finale avverrà proprio a Laugh Tale?

Il fatto è che la posizione la sapranno solo i Mugiwara leggendo i Poigne Griffe
Mi accodo a dire che Ennies Lobby è ancora oggi la miglior saga di tutto one piece :sisi:
Io penso invece che la saga di Wano Country sia ormai la migliore, dopo quella di Marineford e Skypiea

In Wano Country abbiamo visto i Mugiwara raggiungere il loro ultimo pieno potenziale e ormai sono arrivati a diventare i pirati più temuti dal governo.

Bellissimo uso delle Supernove, sia antagonisti sia alleati, come la bella alleanza tra Rufy, Law e Kidd. Ognuno ha dato il meglio di sè in una battaglia mortale tra pirati della vecchia e nuova generazione.

Nuove rivelazioni, colpi di scena, frasi memorabili, momenti memorabili ecc.

Ognuno si è preso il suo avversario e lo ha sconfitto. Con coraggio e fiducia. Fiducia in sè stessi e sopratutto in Rufy. Questo era il vecchio One Piece.

Personalmente adoro Skypea come saga. È proprio la vera avventura pirata per eccellenza.
Un'antica isola irraggiungibile, un tesoro da trovare, avventura a pallettoni, misteri da risolvere, una mappa del tesoro da decifrare, design dell'isola incredibile, civiltà antiche e come ciliegina sulla torta una carneficina da battle royale.

Poi la più completa è sicuramente w7+el.
Tradimenti, sacrifici, drammi, problemi con la ciurma, personaggi più umani, momenti catartici, power up fighissimi, le taglie per tutta la ciurma. Che storia!

Ma dopo 120 volumi ci sarà veramente bisogno di spin off o roba extra? :hmm:
Il mio dire che sono certo faranno altro, non è perchè ce n'è bisogno. Sono sicurissimo che quando OP finirà sarà stato detto tutto quello che serve, e non ci sarà bisogno di dire cose successive, il mio ragionamento però è sul brand. I soldi che porta al Giappone è na roba fuori di testa :asd: Vorranno per forza spremere lo spremibile "all'infinito". Tutto qui :asd:

secondo me nel valutare One Piece bisogna tenere conto del Pre e Post time skip, perchè è evidente lo stile e il modo di raccontare (e ovviamente anche le cose da raccontare) differenti….quindi direi..

Pre Time Skip:
W7-Enies Lobby>Skypiea & Alabasta>>>>>>>>>>All

Post Time Skip:
Wano Saga >>>>>>>>All

Tuttavia se vogliamo scegliere la più bella su 103 volumi per me rimane W7-Enies Lobby, e la più brutta se la giocano Summit War Saga (un patema per me…) e Fishman island….

e per chiudere, io non vorrei avere un trattamento alla Dragon Ball Super mai mai mai……lasciatelo riposare in pace

secondo me nel valutare One Piece bisogna tenere conto del Pre e Post time skip, perchè è evidente lo stile e il modo di raccontare (e ovviamente anche le cose da raccontare) differenti….quindi direi..

Pre Time Skip:
W7-Enies Lobby>Skypiea & Alabasta>>>>>>>>>>All

Post Time Skip:
Wano Saga >>>>>>>>All

Tuttavia se vogliamo scegliere la più bella su 103 volumi per me rimane W7-Enies Lobby, e la più brutta se la giocano Summit War Saga (un patema per me…) e Fishman island….

e per chiudere, io non vorrei avere un trattamento alla Dragon Ball Super mai mai mai……lasciatelo riposare in pace
Fishman island è stata una palla totale

Eppure li viene svelato dalla chiromante il finale di One Piece

Rufy distruggerà l'isola degli uomini pesce....

Secondo me la saga peggiore è Dressrosa. È il perfetto esempio de "il troppo stroppia".
Ci sono talmente tante cose, diversissime tra di loro, unite assieme con la colla che non saprei nemmeno da dove cominciare per descrivere la trama di questa saga.
La cosa più assurda è stata la gestione della gabbia per uccelli... Ci stava dentro pure un ammiraglio che poteva shottare Doflamingo e che invece non ha fatto assolutamente NIENTE per salvare milioni di civili innocenti.

Fishman island aveva degli spunti molto interessanti ed un'ambientazione meravigliosa.
Ottimo come Oda ha trattato il tema del razzismo, con il villain che alla fine ammette che è stronzo con gli esseri umani "senza un motivo particolare". Li odia perché è semplicemente frutto di una società malata che non funziona e che porta solo alla discriminazione tra razze. Nessuna storia strappalacrime dietro, nessun trauma infantile, Hody è razzista perché "vive in una società" e basta!
Ci sono cose della saga però che non vanno assolutamente bene. La cosa peggiore in assoluto è stata quella di usare una gag (il sangue dal naso) per portare a dei risvolti di trama importantissimi e seri.

Pre time skip

Enies Lobby

Post time skip

Wano

Dressrosa ha troppa roba dentro si ma Doflamingo per quanto mi riguarda è il miglior villain dell'opera.

Premetto che devo ancora iniziare Wano, ma parlando di saghe preferite per me sono quelle che vanno dall'inizio fino ad Alabasta. Le lessi all'epoca quando furono pubblicate per la prima volta nell'edizione blu, quando la Star Comics scriveva "L'erede di Dragon Ball". Dopo quelle ho trovato altre saghe interessanti ma nessuna che mi esaltasse come quelle iniziali.

Secondo me la saga peggiore è Dressrosa. È il perfetto esempio de "il troppo stroppia".
Ci sono talmente tante cose, diversissime tra di loro, unite assieme con la colla che non saprei nemmeno da dove cominciare per descrivere la trama di questa saga.
La cosa più assurda è stata la gestione della gabbia per uccelli... Ci stava dentro pure un ammiraglio che poteva shottare Doflamingo e che invece non ha fatto assolutamente NIENTE per salvare milioni di civili innocenti.

Fishman island aveva degli spunti molto interessanti ed un'ambientazione meravigliosa.
Ottimo come Oda ha trattato il tema del razzismo, con il villain che alla fine ammette che è stronzo con gli esseri umani "senza un motivo particolare". Li odia perché è semplicemente frutto di una società malata che non funziona e che porta solo alla discriminazione tra razze. Nessuna storia strappalacrime dietro, nessun trauma infantile, Hody è razzista perché "vive in una società" e basta!
Ci sono cose della saga però che non vanno assolutamente bene. La cosa peggiore in assoluto è stata quella di usare una gag (il sangue dal naso) per portare a dei risvolti di trama importantissimi e seri.
ma si alla fine la saga fishman era solo per mostrare un po' le migliorie della ciurma post time skip

Punk Hazard cos' così, Whole Cak Island già meglio

Cioè lo scontro Rufy vs Katakuri <3?

Pre:

Skypea, Water Seven.

Wano.

Ma alla fine non ho trovato chissà quali punti bassi, anche in quelle un po' più deboli. Faccio sempre fatica a scegliere tra i vari momenti, perché bene o male ho sempre qualche bel ricordo in tutti gli archi.

Per Dressrosa sì, troppa troppa roba, però con Doflamingo & family non posso non apprezzare quell'arco. Anche solo per
Franky contro Senor Pink. O il passato di Corazon. O il ritorno di Sabo.
Insomma, di roba bella glie ne trovo.

È delicata la cosa.
Da un lato ci sta che ci sia la maxi guerra alla fine.
Dall'altro però non posso immaginare un finale migliore del trovare il One Piece e realizzare i propri sogni.

Cioè se da una parte la guerra finale avrebbe poco senso se non si fosse ancora scoperta tutta la verità sul mondo, dall'altra non riesco ad immaginare che la storia continui dopo che Rufy sia diventato il re dei pirati.
Deve andare per forza cosi. Rufy deve arrivare a Laugh Tale, scoprire tutti i misteri del passato, e poi realizzare il sogno di Joy Boy. :sisi:

Avrebbe poco senso fare le cose prima quando non sai ancora niente.

Loro devono arrivare li, scoprire e comprendere il tutto, e poi portare a compimento la fine di questo governo.

Deve andare per forza cosi. Rufy deve arrivare a Laugh Tale, scoprire tutti i misteri del passato, e poi realizzare il sogno di Joy Boy. :sisi:

Avrebbe poco senso fare le cose prima quando non sai ancora niente.

Loro devono arrivare li, scoprire e comprendere il tutto, e poi portare a compimento la fine di questo governo.
Tremo già all'idea dei mugi che raggiungono il OP e Oda maledetto NON CI MOSTRA CHE COS'E'.
Maxi guerra finale in cui non sappiamo cosa stiano facendo esattamente i mugi e perché.
Finita la guerra: flashback sui mugi a Laugh Tale in cui ci svelano cos'hanno scoperto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro