One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità

Fa stranissimo. Alcune saghe sono sembrate velocissime, altre mi sono sembrate eterne eppure son tutte saghe da massimo 150 capitoli (non pochi per carità) :asd:

Comunque se ci atteniamo alla media, e consideriamo che è comunque la saga finale questa... Suppongo che tra i 130-150 sia una stima approssimativa abbastanza credibile. Vorrebbe dire 4-5 annetti.

1055

Signori, ecco a voi il Regno Antico.
Tutto o "un pezzo" :icebad:

A questo punto immagino che i prossimi arc saranno questi:

1) Erbaf = Qui ci sarà il 4 Road e sarà un arc di passaggio tipo Zou 30 capitoli circa
2) Battaglia con Barbanera e successivo Laugh Tale = Scontro tra pirati finale e arrivo a Laugh Tale con tutte le conseguenze del caso 40/50 capitoli circa
3) Grande guerra finale = Guerra finale col governo 70/80 capitoli circa

Totale circa 150 capitoli e numero perfetto per arrivare a finire nel trentennale. :sisi:

Penso proprio andrà a finire più o meno cosi.

Secondo me il One Piece lo trovano alla fine fine invece. Quindi la maxi guerra verrà fatta prima.

Secondo me il One Piece lo trovano alla fine fine invece. Quindi la maxi guerra verrà fatta prima.
Ma non possono fare la maxi guerra prima di aver scoperto la verità sul governo e tutto il marcio che ci sta dietro.

Oda poi è già da Marineford che teasera questa grande guerra.

Inoltre dubito si lascerà scappare la possibilità di mettere la taglia finale a Rufy, e ciurma, come re dei pirati. :sisi:

Ma non possono fare la maxi guerra prima di aver scoperto la verità sul governo e tutto il marcio che ci sta dietro.

Oda poi è già da Marineford che teasera questa grande guerra.

Inoltre dubito si lascerà scappare la possibilità di mettere la taglia finale a Rufy, e ciurma, come re dei pirati. :sisi:
È delicata la cosa.
Da un lato ci sta che ci sia la maxi guerra alla fine.
Dall'altro però non posso immaginare un finale migliore del trovare il One Piece e realizzare i propri sogni.

Cioè se da una parte la guerra finale avrebbe poco senso se non si fosse ancora scoperta tutta la verità sul mondo, dall'altra non riesco ad immaginare che la storia continui dopo che Rufy sia diventato il re dei pirati.

dall'altra non riesco ad immaginare che la storia continui dopo che Rufy sia diventato il re dei pirati.
Tanto al 99.9% secondo me nemmeno troppo tempo dopo la conclusione del manga, un seguito lo fanno sicuro :sard: Non smetteranno mai di fare qualcosa sul brand di OP. C'è troppo in ballo. Film,videgiochi, merchandising...lo fecero per Naruto, figurati se non lo faranno per OP :asd:

Tanto al 99.9% secondo me nemmeno troppo tempo dopo la conclusione del manga, un seguito lo fanno sicuro :sard: Non smetteranno mai di fare qualcosa sul brand di OP. C'è troppo in ballo. Film,videgiochi, merchandising...lo fecero per Naruto, figurati se non lo faranno per OP :asd:

Ma sai che secondo me no? Da come l'ha messa giù lui sembra che voglia risolvere ogni questione possibile, non ce lo vedo proprio un one piece super o qualcosa con i figli :shrek:

Al massimo qualche film ogni tanto...

Ma sai che secondo me no? Da come l'ha messa giù lui sembra che voglia risolvere ogni questione possibile, non ce lo vedo proprio un one piece super o qualcosa con i figli :shrek:

Non pensavo a roba coi figli, ho nominato Boruto per prnederlo come esempio di un "dopo".
Per me faranno qualcosa di massimo un paio di anni dopo che tutto è finito. Sarà il mondo di OP dopo che lui è diventato il re dei pirati e molte cose sono cambiate. Qualcosa con nuovi personaggi e nuove storie magari in zone già viste dove Rufy e la ciurma saranno comprimari o addirittura saranno separati ognuno per i fatti suoi (che poi è questo che penso accadrà per alcuni di loro), non è difficile da fare. Sarà una cosa molto "fanservice" di qualità non tanto alta, con Oda che supervisiona (inizialmente :asd: ) ma che basterà a far campare il brand altri anni.
Mi aspetto qualcosa dopo. Se poi non succederà nulla meglio. Ma me l'aspetto.

Io voglio un prequel sulla golden era con Roger, Barba Bianca e squillo di lusso :ivan:

Comunque, visto l'andazzo, è ovvio che usciranno un sacco di spin-off che copriranno le storie mai narrate e solo accennate. Vedesi la novel di Ace...
Sicuro faranno uno spin-off su Law durante il time skip, visto che ci devono ancora spiegare l'incidente di Rocky Port.
Poi ci devono far vedere tutto il Reverie nel dettaglio... La storia di Shanks... E chi ne ha più ne metta.

OP si presta benissimo a questo filone di "untold tales", più che ad un sequel.

Io voglio un prequel sulla golden era con Roger, Barba Bianca e squillo di lusso :ivan:

Comunque, visto l'andazzo, è ovvio che usciranno un sacco di spin-off che copriranno le storie mai narrate e solo accennate. Vedesi la novel di Ace...
Sicuro faranno uno spin-off su Law durante il time skip, visto che ci devono ancora spiegare l'incidente di Rocky Port.
Poi ci devono far vedere tutto il Reverie nel dettaglio... La storia di Shanks... E chi ne ha più ne metta.

Già alcune di quelle cose dovrebbe metterle nel manga ora :asd:

Bho, per come è impostato il manga non ce lo vedo molto ad eventuali sequel alla super/boruto. Anche perché una volta scoperto cos'è one piece e i macro misteri grossi, il resto sono tutte avventure a se stanti, tipo i film appunto ahah

Ultima modifica:

Per me di spin-off sarà pieno. Com'è andata quella battaglia lì, il passato di quello, com'è andata in quella situazione... e via discorrendo :sisi:
Di certo non molleranno la presa subito dopo la fine del manga, su questo penso che sia chiaro :asd:

Roba pre-quel effettivamente ha più senso. Però c'è il rischio che se Oda non è presente fanno casini...sui sequel invece pure se si inventano cose assurde non "rovinano" il passato :asd:

Roba pre-quel effettivamente ha più senso. Però c'è il rischio che se Oda non è presente fanno casini...sui sequel invece pure se si inventano cose assurde non "rovinano" il passato :asd:
Secondo me, come sceneggiatura almeno (o anche solo come soggetto originale) , ci sarà sempre lo zampino di Oda :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro