One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Io ho fatto un rilettura completa circa 1 anno fa, tra il pre e il post time skip c'è un abisso come scorrevolezza di lettura, decisamente più bella la prima parte. Nella seconda parte ci sono dei pezzi pesantissimi da leggere :dsax:
È sempre stato abbastanza verboso ma si post time skip a volte è veramente pesante come scorrevolezza. Se poi ci aggiungiamo un generale peggioramento del tratto dovuto a tempistiche, stanchezza e problemi alla vista mi pare c'è un calo nel modo di narrare e la progressione, pur mantenendo alcuni momenti iconici lo stesso :asd: Per me poi il vero problema della lunghezza è anche la barriera di ingresso del costo per mettersi in pari, per fortuna tra biblioteca e mangaplus ci si mette una pezza, ma è una bella spesa mettersi in pari volendolo leggere cartaceo ora come ora :asd:

Adesso vedrete quando un giorno partirà il flashback di Joy Boy. Quei flashback che tra pause e altro durerà 7 mesi.

Per me invece non è la lunghezza il problema, anzi. La longevità è una cosa che dà valore all'opera, basti pensare ai passi compiuti in 25 anni. Rufy che parte con una barchetta di legno fradicio, finisce con il diventare Imperatore.

Il problema è che post time skip sono passati 15 anni e non sappiamo ancora niente (salvo cose parzialmente hintate).

Joy Boy boh (sì qualcosa, ma della sua vita ancora nulla)
Nika boh
Le armi ancestrali boh
M. D. Dragon boh
Rufy stesso boh
Il Regno antico boh

Ecc. ecc.

Aggiungerei che il character development era il punto forte dell'opera e notare la maggior parte dei mugiwara ridotti a macchiette da fastidio.
Troppo spazio a personaggi esterni, gli unici che hanno proseguito sono stati Rufy ovviamente e Sanji.

Io ho fatto un rilettura completa circa 1 anno fa, tra il pre e il post time skip c'è un abisso come scorrevolezza di lettura, decisamente più bella la prima parte. Nella seconda parte ci sono dei pezzi pesantissimi da leggere :dsax:
Io ho da un mesetto finito di leggerlo tutto, dall'inizio alla fine e non concordo. Forse si sarà perso in freschezza ma come momenti iconici e spessore di certi momenti mille meglio la seconda parte. La stessa Wano é una perla in tutto, dall'inizio alla fine.

Il problema semmai é tirarla troppo per le lunghe, non credo possa reggere ancora altri 4-5 anni

Ultima modifica:
Aggiungerei che il character development era il punto forte dell'opera e notare la maggior parte dei mugiwara ridotti a macchiette da fastidio.
Troppo spazio a personaggi esterni, gli unici che hanno proseguito sono stati Rufy ovviamente e Sanji.
Secondo me quello no sai, a modo loro ognuno ha saputo dire la sua nel corso dell'opera. Sono cresciuti, alcuni si sono evoluti, hanno imparato a dare fiducia al loro capitano. I loro sogni al momento sono stati accantonati, quello è vero, per dare spazio a quello che a tutti gli effetti è il protagonista dell'opera 8lo sono tutti i componenti, ma ovviamente l'opera è basata su di lui).

Il problema è che ci sono quei elementi della ciurma che vengono lasciati lì a marcire duranti gli scontri importanti, è proprio durante gli scontri, tra la vita e la morte, che solitamente i protagonisti subiscono un'evoluzione (vedi Sanji vs Queen).

Io Usop non lo sopporto, e non ho mai capito sta storia di God Usop e di come sia lui tra un po' One Piece. Per me non ha senso, parliamo di uno che dopo anni ancora si va a nascondere e l'unica volta in cui ha tirato fuori le palle è stato quando si è trattato di mettere le mani addosso al capitano (in più aveva pure torto marcio). 20 anni fa faceva ridere, oggi fa piangere. Imho

Io Usop non lo sopporto, e non ho mai capito sta storia di God Usop e di come sia lui tra un po' One Piece. Per me non ha senso, parliamo di uno che dopo anni ancora si va a nascondere e l'unica volta in cui ha tirato fuori le palle è stato quando si è trattato di mettere le mani addosso al capitano (in più aveva pure torto marcio). 20 anni fa faceva ridere, oggi fa piangere. Imho
Usop è bloccato da un bel po' di tempo perché gli manca un passo per realizzare il suo sogno.
Se diventasse fico ora, perderebbe il suo obiettivo.

Ad Ebaf power up e poi battaglia epica tra cecchini :sisi:

:ohyess:

Hanno animato da dio una scena inutile.
Cosa diavolo faranno quando ci sarà la vera carne sul fuoco?

GQxQrLZWYAAD3S8

Happy Antonio Banderas GIF

Più o meno l’ep subbato quando esce ? Perché il 1109 l’ho trovato, ma senza nessun sottotitolo, questo un paio d’ore fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro