One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
sta già girando la tavolozza del murales visto da Franky e Robin. Sembra esserci una figura nera mostruosa che tiene il sole in mano (probabilmente I'm), più tutta una banda intera che gli va contro (Nika/Joy Boy, Giganti, Emeth, Tontatta e chi più ne ha più ne metta).

Direi uno sguardo alla mega battaglia finale.

Ultima modifica:
Madonna ragazzi, che bello One Piece.
Ho la pelle d'oca.
Post automatically merged:

Non sognavo così tanto con One Piece da una vita. Credo che abbiamo appena vissuto uno dei momenti più incredibili dell'intera opera.
Pensieri/teorie sparsi sul 1138:
Felicissimo che Oda abbia reintrodotto i 4 Dei dei Skypea (retconnando pioggia con mare ma ci sta).
Troppissima roba, ma ci sono tutti e c'è tutto in quell'ultima pagina.

Nel primo mondo, (prima del regno antico direi) sembra esserci una società simile alla nostra, inquinante, con persone lobotomizzate e schiavizzate. Per me ci sarà un gran critica sociale ed ambientalista.
Sembra stiano raccogliendo energia per alimentare quel mondo (quindi non avevano l'energia infinita del regno antico), fuoco, stelle? Io dico sogni.
In ogni caso gli schiavi si ribellarono sognando. Per questo trovo interessante l'idea che l'energia siano i sogni, perché così fisicamente si ribellano, tenendoli per se stessi e rivolgendoli alla stella proibita. La luna? I lunaria? E apparve Nika.
Poi entra in gioco il Dio della terra che è il serpente o un'altra entità che con il serpente, crea la red line, E avviene la prima separazione.
Mi domando a livello di tempi come siamo messi qua. Gli antichi giganti dovevano abitare il mondo, ma si fa riferimento agli uomini. Chissà se erano già una razza ibridata dai lunaria o simili. Chissà se dominavano l'intero mondo, al punto da inquinarlo/distruggerlo quindi.

Nel secondo mondo entra in gioco il Dio della foresta, che alimentando i diavoli, immagino intenda che abbia dato vita ai frutti del diavolo, nati dai sogni e desideri delle persone.
Qui sorge il regno antico, prosperoso, con energia infinita ecc. Il mondo era già stato separato dalla red line e Joyboy, primo pirata si avventura in questo mondo che già porta profonde cicatrici.
Sia la gente della mezza luna (D? ibridi lunaria aka tutti gli abitanti del globo eccetto gli antichi giganti?) che quelli della luna piena (lunaria direi) sognava.
Poi però il tradimento di Imu, che uccise Joyboy scatenando l'ira del dio del mare (l'uso di uranus per innalzare i mari, o altro? Imu al contrario è Umi, mare in giapponese) e ascese a divinità.
Avviene una seconda separazione/peggioramento delle condizioni per unire/far incontrare qualcuno/qualcosa.

Credo stia parlando o di tutti i popoli uniti, o di una storia d'amore tra i famosi due regnanti che sono nati nel mondo, e che i re del mare aspettavano.

Il sogno di Joyboy, sarà esattamente come quello di Luffy, un modo (una festa) per riunire tutta la gente del mondo.

Ultima modifica:
C'è poco da fare, quando Oda esplora o dà indizi sulla mitologia del mondo di One Piece c'è sempre un hype incredibile.

1138

In poche pagine Oda fa il suo e riporta in auge Skypeia, è una cosa che mi fa sempre piacere anche perché negli anni è stata tante volte accusata di essere una serie tutto sommato isolata e poco rilevante.
Si, c'è qualche piccolo retcon (Pioggia e mare) ma è tutto lì, ed è sempre interessante.

Debunkata anche una delle più vecchie teorie su Teach, credo in via definitiva, mi piaceva parecchio peccato. Vuoi vedere che il nostro Teach un terzo DF non lo ha proprio?

1138
capitolo enorme, poteri di Shamrock, solo la spada? Avrà anche altro?
Poi dice di voler partire rapendo i bambini, ecco che ci sarà lo scontro con i mugiwara e forse loki in team up?
poi quando Luffy parla di shanks e della ciurma di Roger, si vede una piccola vignetta con l’uomo con il cappello, mi sembra chiaro ed evidente che sia Gaban a sto punto.

ultima splash page clamorosa, si vede bene Imu che tiene mother flame, contro Nika, loki, i giganti, shirahoshi, i tontatta, etc…

stiamo andando verso la fine, chissà quanti capitoli ci saranno ancora..

È l'inizio dell'endgame.
Brividi.

Il capitolo non è nemmeno uscito ufficialmente che youtube è gia pieno di video di fan che spulciano ogni interpretazione delle poesie.

Il capitolo non è nemmeno uscito ufficialmente che youtube è gia pieno di video di fan che spulciano ogni interpretazione delle poesie.
Non poteva essere altrimenti visto il capitolo in questione.

1138
capitolo enorme, poteri di Shamrock, solo la spada? Avrà anche altro?
Poi dice di voler partire rapendo i bambini, ecco che ci sarà lo scontro con i mugiwara e forse loki in team up?
poi quando Luffy parla di shanks e della ciurma di Roger, si vede una piccola vignetta con l’uomo con il cappello, mi sembra chiaro ed evidente che sia Gaban a sto punto.

ultima splash page clamorosa, si vede bene Imu che tiene mother flame, contro Nika, loki, i giganti, shirahoshi, i tontatta, etc…

stiamo andando verso la fine, chissà quanti capitoli ci saranno ancora..
Occhio a
dare per scontato che Imu sia il mostro con la mf

Guardate in cima ai 20 re a destra chi c'è...

Potrebbe essere l'originale Nerona Imu che viene posseduto da uno o entrambi quei demoni che stanno combattendo?

puntata #940

altre 182 e ci sono

:sadfrog::sadfrog::sadfrog:

puntata #940

altre 182 e ci sono

:sadfrog::sadfrog::sadfrog:
Viaggi come un fulmine te !!
Approfitto per chi lo segue pure in ita !
La Saga di Zo finirà su Italia 2 il 10 Febbraio
Sempre dal 10 Febbraio inizierà la Saga di Big Moon su Italia 2 !! E sempre in contemporanea sempre su prime video due puntate a settimana!! Tutto questo fino a Giugno al momento
Saga di Wano nulla

Sempre sul 1138 un mio amico mi ha dato una visione molto interessante della storia raccontata.
Il presupposto principale è che il murales è un disegno di un bambino, e che sia vero o no, quel che conta è che è frutto di una visione soggettiva, quindi ovviamente non è tutto 1:1 con la realtà.
Detto questo, Skypea ci ha insegnato che gli dei non esistono. E nel secondo mondo viene riportato che è il dio del mare ad infuriare, quando noi sappiamo che è stato l'utilizzo di uranus ad innalzare i livelli del mare.
Quindi magari neanche il dio della terra esiste, ed è stata pluton a creare la red line (che associano ad un serpente), dato che si trova a wano dove casualmente sono state erette mura di terra altissime.
A sto punto, il dio della foresta non è altro che l'albero dei frutti o la figurazione dello stesso, in quanto secondo la teoria di Vegapunk, nascono dai desideri delle persone.
E forse neanche il vero Nika esiste, e fin dal principio, non è che un dio immaginario, una favola, creata per allietare e dar speranza agli schiavi, diventato desiderio, diventato frutto del diavolo.
Sarebbe molto interessante.

Inoltre, vedendo che gli unici due con la corona sono la principessa sirena e la figura sulla testa dell'elefante, a questo punto, i due regnanti che aspettavano i re del mare, sono Shiraoshi e Momo.

Comunque il fatto che ci sia l'arca maxim mi manda fuori di testa. Bello che l'abbia ripescata.

Sempre sul 1138 un mio amico mi ha dato una visione molto interessante della storia raccontata.
Il presupposto principale è che il murales è un disegno di un bambino, e che sia vero o no, quel che conta è che è frutto di una visione soggettiva, quindi ovviamente non è tutto 1:1 con la realtà.
Detto questo, Skypea ci ha insegnato che gli dei non esistono. E nel secondo mondo viene riportato che è il dio del mare ad infuriare, quando noi sappiamo che è stato l'utilizzo di uranus ad innalzare i livelli del mare.
Quindi magari neanche il dio della terra esiste, ed è stata pluton a creare la red line (che associano ad un serpente), dato che si trova a wano dove casualmente sono state erette mura di terra altissime.
A sto punto, il dio della foresta non è altro che l'albero dei frutti o la figurazione dello stesso, in quanto secondo la teoria di Vegapunk, nascono dai desideri delle persone.
E forse neanche il vero Nika esiste, e fin dal principio, non è che un dio immaginario, una favola, creata per allietare e dar speranza agli schiavi, diventato desiderio, diventato frutto del diavolo.
Sarebbe molto interessante.

Inoltre, vedendo che gli unici due con la corona sono la principessa sirena e la figura sulla testa dell'elefante, a questo punto, i due regnanti che aspettavano i re del mare, sono Shiraoshi e Momo.

Comunque il fatto che ci sia l'arca maxim mi manda fuori di testa. Bello che l'abbia ripescata.
Tutto giusto
Ener era considerato un Dio per i suoi poteri, ma era uno che aveva mangiato il Rombo Rombo.

Però Ener
era l'unico che poteva far volare l'arca Maxim con i suoi poteri.

Dalle parole di Vegapunk (simile a Nicola Tesla), dal Murales, dalla Mother Flames, è chiaro che l'energia sia la forza portante di questa storia.

1139
eccoci, Gaban, era quotato proprio 1.1, anzi neanche quotato…. Tra quindici giorni ci divertiamo

1139

Ma quanta roba pure questo cap?
Finalmente si scopre chi è l'uomo misterioso che beveva con Crocus... ma sarà anche lui?

kidd-blackbeard.jpg

Inoltre vengono citate altre razze nuove, ma una cosa è sicura:
SCOPPER GABAN VICE DI ROGER :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro