Quei due sono diversi, cioè usano particolari abilità piuttosto che la forza bruta, quindi giusto Usopp può avere bisogno del Busoshoku, ma non è necessario, comunque Nami sulla carta è la migliore navigatrice del mondo, ha un'arma meteorologica potente e in teoria dovrebbe averla potenziata su Weatheria che è l'isola specializzata in meteorologia, mentre Usopp ha messo i muscoli, ottenuto armi potenti e particolari, sbloccato il Kenbunshoku, ecc.
Dopo più di 1000 capitoli mi aspetto che se la giochino quantomeno, invece di fare queste figuracce, e vale lo stesso per Sanji, nel timeskip nessuno di loro ha avuto un vero 1v1, per Nami e Sanji bisogna tornare addirittura a Enies Lobby mentre Usopp ha avuto l'ultimo 1v1 a Thriller Bark, per il resto Nami è stata utile solo a WCI e Usopp a Dressrosa
Maria è un matchup sfavorevole per Robin, quindi Brook è necessario, però in effetti Robin dovrebbe almeno saper usare il Busoshoku, non ho idea su che cosa abbia fatto durante il timeskip con i rivoluzionari
Insomma, un piccolo nerf per Ulti e P1 ci può stare, ma così mi sembra un po' esagerato