One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
Kaido è considerato uno tra i più forti se non proprio il più forte al mondo da tutti, praticamente immortale sempre al top della forma fisica

e nel 1045 diventa un giocattolo umiliato pesantemente proprio a livello di differenza di forza con Rufy trasformato in dio, che è al classico primo risveglio, sicuro poi padroneggerà ancora meglio sta roba

Akainu viene ridimensionato alla luce degli ultimi capitoli, soprattutto se andate a prendere lo scontro dove combatte contro Barbabianca nemmeno al top della forma fisica.

Secondo me dei personaggi di cui sappiamo i poteri solo Teach col doppio frutto può tenere botta.

Rufy è ufficialmente oltre il livello dei 4 imperatori dopo sto scontro, nettamente.

Che comunque per me il problema più grande degli ultimi capitoli è che

il governo lo sapeva di sto frutto di Rufy e se ne è sbattuto le balle finchè non sono arrivati a Wanokuni, all'improvviso vogliono Rufy morto per impedirgli il risveglio in dio.

Maddai, come si fa a giustificare sta cosa.

Per me Akainu sarà sconfitto da Sabo. È scritto nelle stelle.
Si, non è un caso se
Sabo abbia mangiato proprio il frutto mera mera che precedentemente aveva Ace.. :dsax:
Poi, a parte questo, Sabo fa parte dell'armata rivoluzionaria mentre Akainu è il grand'ammiraglio della marina, quindi tutto lascerebbe ad un confronto diretto.

Comunque io avevo parlato di Akainu e Teach perchè dopo questa saga non abbiamo altri possibili avversarsi per rufy e co. e quindi avevo espresso i miei dubbi in merito al combattimento con questi due, però neanche mi riesco ad immaginare che non ci siano più avversari da qui alla fine. Se pensiamo che probabilmente avremo ancora una saga prima di quella finale (quindi mi immagino un centinaio di capitoli almeno e poi il gran finale), è possibile che non sbuchi fuori qualcuno di forte e temibile??

Per carità per me Oda potrebbe pure fare una lunga preparazione alla saga finale svelando misteri e mostrando cambiamenti geopolitici (e sappiamo che ce ne sono ancora uno sbotto di misteri da svelare), però non credo che potrebbe gestire 100 capitoli senza neanche un pericolo vero, dal punto di vista editoriale, quindi non lo so, ho l’impressione che uscirà qualcuno o qualcosa di temibile prima della marina/governo/teach.

Per chiudere, leggo di netta superiorità di rufy e di come potrà trovare nemici d’ora in poi…precisiamo che Kaido ancora non è sconfitto ed ha lottato praticamente solo contro:
9 samurai -> e ha vinto
5 supernova -> con big mom ha retto il colpo
rufy-> e ha vinto
Yamato -> e ha vinto
rufy-> e ha vinto con un’intromissione
rufy di nuovo -> e non sta perdendo, le gag ci sono per ”quel” motivo, ma a sedere si è rimesso rufy

ovviamente ora perderà per esigenze di trama ma non mi pare che Oda abbia sfanculato la sua potenza, a mio parere ne esce veramente come la creatura più forte del mondo di One piece…rufy è sicuramente fortissimo, ma mai come in questa saga ha trovato aiuti esterni, quindi penso che in uno contro uno netto possa ancora trovare rischi tra governo/marina/teach.

il governo lo sapeva di sto frutto di Rufy e se ne è sbattuto le balle finchè non sono arrivati a Wanokuni, all'improvviso vogliono Rufy morto per impedirgli il risveglio in dio.

Il punto è che Oda ha imbastito tutta questa trama nel giro di pochissimi capitoli.
Se ne inizia a parlare da Who's Who vs Jimbe.
Non è una cosa che si ricollega ad avvenimenti di 500 capitoli prima. In quel caso sospetterei di incoerenza narrativa/forzatura.

Ma è proprio per il fatto che sta roba l'ha messa in piedi appena nella seconda metà di Onigashima, che mi risulta difficile pensare che abbia creato un buco di trama.
Oda tra l'altro è seguito da tutto uno staff di editor e collaboratori... Imho è impossibile che non abbiano pensato a questo "problema".
Gli bastava scrivere che
i 5 astri non sapevano che il frutto misterioso fosse il gom gom e finita là.
E invece non l'ha fatto. Quindi ci deve essere al 100% una motivazione sotto che noi ancora non conosciamo. E sono sicuro che si ricollegherà al Reverie quando
Shanks è andato a parlare con i Gorosei.

Kaido è considerato uno tra i più forti se non proprio il più forte al mondo da tutti, praticamente immortale sempre al top della forma fisica

e nel 1045 diventa un giocattolo umiliato pesantemente proprio a livello di differenza di forza con Rufy trasformato in dio, che è al classico primo risveglio, sicuro poi padroneggerà ancora meglio sta roba

Akainu viene ridimensionato alla luce degli ultimi capitoli, soprattutto se andate a prendere lo scontro dove combatte contro Barbabianca nemmeno al top della forma fisica.

Secondo me dei personaggi di cui sappiamo i poteri solo Teach col doppio frutto può tenere botta.

Rufy è ufficialmente oltre il livello dei 4 imperatori dopo sto scontro, nettamente.

Contro BB nessuno poteva vincere, lo stesso teach anche con il frutto avrebbe perso se il vecchio fosse stato in salute.

Akainu ha il magma che dalla sua contro la gomma ha vita facile (si Rufy risveglia il mondo di gomma… capirai l’ammiraglio passava in mezzo al cemento sciogliendolo sai cosa gli fa), senza contare che a marineford ha annullato l’haki di marco e vista che non sono riusciti nemmeno a colpirlo …

Teach contro rufy perde il gura gura, ma il frutto dell’oscurità ad oggi non ha mostrato ancora tutto il suo potere (e non sappiamo del risveglio) e di fatto annulla comunque i poteri degli altri frutti …

Io un rufy così nettamente superiore non ce lo vedo affatto, per me c’è molto equilibrio tra le 3 forze.

Senza contare che in uno shonen è sempre possibile bilanciare i livelli di forza, il difficile è motivare per bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabile, ha pure ereditato lo stesso frutto.

Dopo sti ultimi capitoli

Rufy è troppo oltre, a meno che Akainu non abbia un risveglio del frutto pure lui.

Che merdata sarebbe se tutti iniziassero a risvegliare i frutti nella stessa parte di trama :asd:
Con ogni probabilità Sakazuki ha il risveglio, vista Punk Hazard.

Comunque, secondo me, lo state sottovalutando, perché nel manga si becca un pugno da Newgate infuriato mentre era distratto, iniziando il loro scontro gravemente ferito, eppure si rialza e quasi lo uccide. Poi, quando tutti cercano di salvare Rufy, torna e pur con tutte le ferite infertegli da BB, nessuno tra tutti i pirati presenti riesce a fermarlo, nemmeno combattendolo in gruppo.

Ultima modifica:
Comunque non ridimensionerei Sakazuki: ricordo solamente che
Barbanera e la sua ciurma, dopo la cattura di Bonney, scappano alla vista della nave della Marina solo perché a bordo ci stava proprio Akainu. E si parla già del post time skip, ergo Teach e compagni sono già molto più potenti rispetto a Marineford.
Non contando poi che con Barbabianca in pochi potevano tenergli testa dal principio, già farlo a Marineford e resistere a dei suoi colpi non è assolutamente cosa da tutti.

Nel senso, attualmente Kaido è sicuramente la creatura più forte (e concordo con chi dice che, anche se al momento le sta prendendo e sta venendo ridicolizzato - ma in alcune gag si è ridicolizzato lui stesso :asd: - non ha perso un minimo della sua potenza, sta combattendo da 600 capitoli con 20 personaggi diversi ed è ancora lì tranquillo :rickds:), ma ai livelli alti in cui stiamo ora menzionerei ugualmente anche lo spietato grand'ammiraglio :sisi:

Il punto è che Oda ha imbastito tutta questa trama nel giro di pochissimi capitoli.
Non è una cosa che si ricollega ad avvenimenti di 500 capitoli prima. In quel caso sospetterei di incoerenza narrativa/forzatura.

Ma è proprio per il fatto che sta roba l'ha messa in piedi appena nella seconda metà di Onigashima, che mi risulta difficile pensare che abbia creato un buco di trama.
Oda tra l'altro è seguito da tutto uno staff di editor e collaboratori... Imho è impossibile che non abbiano pensato a questo "problema".
Gli bastava scrivere che
E invece non l'ha fatto. Quindi ci deve essere al 100% una motivazione sotto che noi ancora non conosciamo. E sono sicuro che si ricollegherà al Reverie quando
Concordo. Come ho detto dopo aver letto il capitolo, a me sembra impossibile che non abbia una valida spiegazione a tutto questo. Mi sembra una svista fin troppo enorme da poterla lasciare così facilmente.
Sicuramente a fine arco (o poco dopo) avremo delle motivazioni a riguardo. :sisi:

Ma si ragazzi, Sakazuki è una forza vivente.
Io sono curioso di vedere chi riuscirà a fermarlo, e le persone sono due, ed entrambe per lo stesso motivo.. :dsax:
Propendo sempre per Sabo perché non è un caso se abbia ereditato il frutto che apparteneva a "suo fratello".
Solo che qui il manga va inevitabilmente ad allungarsi.. :sard:

Io sono curioso di vedere chi riuscirà a fermarlo, e le persone sono due, ed entrambe per lo stesso motivo.. :dsax:
Propendo sempre per Sabo perché non è un caso se abbia ereditato il frutto che apparteneva a "suo fratello".
Io vorrei anche vedere lo scontro con Kuzan, ma figurati :rickds:

Comunque non vedo l'ora di scoprire che ci sarà subito dopo questo arco, anche solo quali colpi di scena tirerà fuori :hall:

Il rischio che manchi ancora tanto c’è, più che altro c’è da capire se

Sabo è stato catturato come sembrava da quel capitolo sul reverie, notizia penso che scopriremo appena finisce Wano e se oda ha intenzione di fare una nuova marineford con Rufy, la sua alleanza e magari i flottari rimasti o se finalmente vedremo Dragon che fa cose e basta (io voglio i 4 ammiragli 1vs1 contro i 4 mugy)

Oppure se vuole subito andare su Erbaf ma non avrebbe senso ora.

Secondo me al momento è impossibile fare previsioni, per il semplice fatto che

Con il retcon del gom gom i poteri di Rufy non sono quantificabili. Di fatto ora Rufy può fare quello che la sua fantasia vuole e con la scusa delle gag, non c'è praticamente un limite. Se contro Akainu tutto diventasse magma, potrebbe trasformarsi in un mega maxi gigante di gomma ed essere così grande da assorbire tutto il magma. Io spero che in qualche modo il suo frutto esca nerfato, ma onestamente non so cosa aspettarmi, ma sono pure abbastanza preso a male perché a me proprio sta volta non mi piaciuta, seuppur riconosco il grande estro artistico e la creatività messa in campo da Oda.

Il rischio che manchi ancora tanto c’è, più che altro c’è da capire se

Sabo è stato catturato come sembrava da quel capitolo sul reverie, notizia penso che scopriremo appena finisce Wano e se oda ha intenzione di fare una nuova marineford con Rufy, la sua alleanza e magari i flottari rimasti o se finalmente vedremo Dragon che fa cose e basta (io voglio i 4 ammiragli 1vs1 contro i 4 mugy)

Oppure se vuole subito andare su Erbaf ma non avrebbe senso ora.

Probabilmente ci sarà un'aggiornamento su quello che è successo:
non sappiamo nemmeno dove sia Vivi.
Sabo sì, potrebbe essere stato catturato, si son mossi Fujitora e, appunto, Ryokugyu. Ma dato il carattere di questi due, potrebbe essere successo di tutto :asd:

Secondo me al momento è impossibile fare previsioni, per il semplice fatto che

Con il retcon del gom gom i poteri di Rufy non sono quantificabili. Di fatto ora Rufy può fare quello che la sua fantasia vuole e con la scusa delle gag, non c'è praticamente un limite. Se contro Akainu tutto diventasse magma, potrebbe trasformarsi in un mega maxi gigante di gomma ed essere così grande da assorbire tutto il magma. Io spero che in qualche modo il suo frutto esca nerfato, ma onestamente non so cosa aspettarmi, ma sono pure abbastanza preso a male perché a me proprio sta volta non mi piaciuta, seuppur riconosco il grande estro artistico e la creatività messa in campo da Oda.
Ma secondo me sì.

Già il fatto che
ci fa vedere quanto lo sciupa, quanto metta in pericolo la sua vita... lo si dovrà usare veramente con criterio. Non credo che si possa anche minimamente pensare che ora può distruggere tutto e tutti. Anche perché Luffy, al momento, non ha praticamente mai battuto nessuno da solo senza nessuna difficoltà. (proprio pensando agli ultimi archi, con Doflamingo è stato aiutato enormemente da Law, Katakuri si autoinfligge un colpo per stare alla pari, Kaido sono capitoli su capitoli che combatte con diversi personaggi senza fermarsi un secondo)
Insomma, non mi aspetto un dislivello tale da portare Luffy in vantaggio in qualsiasi caso, ecco.

Non è marcio? Oddio, non si fa problemi a
bombardare civili (massacro totale ad Ohara per non far sfuggire nessuno dal Buster Call), ad ammazzare tranquillamente dei sottoposti che hanno paura o hanno qualche tentennamento, oppure degli adolescenti (vedi Koby e non solo) unicamente perché si sono intromessi. Insomma, non mi sembra "solo" una concezione estrema di giustizia, è proprio a livello fascio alto.
È la parte negativissima della Marina, altroché. (chissà appunto che è successo con Kuzan :ahsisi:)

Certo comunque, non è invincibile, ma le legnate di Barbabianca in pochi le potevano prendere, lui ne ha prese diverse e non mi scordo nemmeno di questa:

JNx82Uv.png

Con una sola gamba, una bestia.

A livello fisico, strategico e ferocia non credo sia secondo a nessuno nel mondo di One Piece :asd:
Sì che non sia un santo lo so, dico solo che non ce lo vedo a spalleggiare per le alte sfere del Governo quando verrà alla luce che sono il male assoluto :asd:

Probabilmente ci sarà un'aggiornamento su quello che è successo:
non sappiamo nemmeno dove sia Vivi.
Sabo sì, potrebbe essere stato catturato, si son mossi Fujitora e, appunto, Ryokugyu. Ma dato il carattere di questi due, potrebbe essere successo di tutto :asd:

Ma secondo me sì.

Già il fatto che
ci fa vedere quanto lo sciupa, quanto metta in pericolo la sua vita... lo si dovrà usare veramente con criterio. Non credo che si possa anche minimamente pensare che ora può distruggere tutto e tutti. Anche perché Luffy, al momento, non ha praticamente mai battuto nessuno da solo senza nessuna difficoltà. (proprio pensando agli ultimi archi, con Doflamingo è stato aiutato enormemente da Law, Katakuri si autoinfligge un colpo per stare alla pari, Kaido sono capitoli su capitoli che combatte con diversi personaggi senza fermarsi un secondo)
Insomma, non mi aspetto un dislivello tale da portare Luffy in vantaggio in qualsiasi caso, ecco.
Anche contro Cracker, che era un pg minore della saga, ha avuto bisogno di Nami, che era praticamente il suo counter naturale, eppure ha impiegato un intero giorno, se non ricordo male, per buttarlo giù :asd:

Io voglio solo vedere Sanji vs Kizaru e poi posso morire felice.

Comunque sarei curioso di sapere se Teach e Akainu potrebbero sconfiggere Kaido. Io non credo proprio, specialmente Teach.
Post automatically merged:

Anche contro Cracker, che era un pg minore della saga, ha avuto bisogno di Nami, che era praticamente il suo counter naturale, eppure ha impiegato un intero giorno, se non ricordo male, per buttarlo giù :asd:
Si ma contro Cracker ha combattuto per ore e ore e poi lo ha sconfitto in forma Tankman.

Gli bastava scrivere che
Shanks potrebbe anche aver parlato di Teach

Non credo che Shanks sapesse del Gom Gom > Nika

Solo I'M può sapere una cosa del genere

Ultima modifica:
Ragazzi ma quando parlate di Kaido come giocattolo, vi rendete conto che sta combattendo da 50 e + capitoli contro chiunque presente a Wano, sta subendo il Gear 5 da due capitoli e continua a dire a Rufy come se nulla fosse "Non puoi sconfiggermi". Che stia subendo è ovvio, è il power up di Rufy definitivo ma se devo dire che Kaido sta facendo la fine di Dofla quando Rufy attivò il Gear 4, assolutamente no. Sta reggendo BENISSIMO, è in assoluto l essere più forte del mondo di OP e penso abbia dimostrato AMPIAMENTE che in un 1 Vs 1 PULITO sia praticamente invincibile ragazzi, è inscalfibile.

Io voglio solo vedere Sanji vs Kizaru e poi posso morire felice.

Comunque sarei curioso di sapere se Teach e Akainu potrebbero sconfiggere Kaido. Io non credo proprio, specialmente Teach.

Si ma contro Cracker ha combattuto per ore e ore e poi lo ha sconfitto in forma Tankman.

Shanks potrebbe anche aver parlato di Teach

Non credo che Shanks sapesse del Gom Gom > Nika

Solo I'M può sapere una cosa del genere

Commento sullo spoiler

Mah dopo la storia di Who's who non saprei. Shanks ha proprio mirato a quel frutto. Più che altro se Shanks sapeva e se il governo lo stava difendendo, allora non avrebbe senso il racconto dei Gorosei (è da 800 anni che il frutto ci sfugge). Però mi sembra un errore troppo evidente perché Oda non ci abbia pensato quindi boh.

Commento sullo spoiler

Mah dopo la storia di Who's who non saprei. Shanks ha proprio mirato a quel frutto. Più che altro se Shanks sapeva e se il governo lo stava difendendo, allora non avrebbe senso il racconto dei Gorosei (è da 800 anni che il frutto ci sfugge). Però mi sembra un errore troppo evidente perché Oda non ci abbia pensato quindi boh.
Comunque, indipendentemente da chi lo sapesse o meno o come lo hanno saputo, vorrei sapere perchè lo temono così tanto.

Ragazzi ma quando parlate di Kaido come giocattolo, vi rendete conto che sta combattendo da 50 e + capitoli contro chiunque presente a Wano, sta subendo il Gear 5 da due capitoli e continua a dire a Rufy come se nulla fosse "Non puoi sconfiggermi". Che stia subendo è ovvio, è il power up di Rufy definitivo ma se devo dire che Kaido sta facendo la fine di Dofla quando Rufy attivò il Gear 4, assolutamente no. Sta reggendo BENISSIMO, è in assoluto l essere più forte del mondo di OP e penso abbia dimostrato AMPIAMENTE che in un 1 Vs 1 PULITO sia praticamente invincibile ragazzi, è inscalfibile.
Concordo pienamente.

Si ma del Gear 5 non si sa ancora nulla, non puoi sapere tutte le sue possibilità

Magari Rufy fino adesso ha solo scherzato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro