One Piece | Star Comics | Crunchyroll, Prime Video e Netflix SIMULCAST | Mediaset

Pubblicità
1052

vorrei essere stato insieme a sanji li in quel bagno con Yamato :dajee::dajee:….detto ciò, ora le cose iniziano a farsi interessanti, questi sono i capitoli di one piece che mi piacciono di più, dove si scoprono i risvolti geopolitici di ciò che fanno i mugiwara e ora arriva anche l’ammiraglio….

Plot Twist

e se l’ammiraglio fosse originario di Wano?? Il nome e il fatto che si presuma abbia i capelli verdi (green bull..) mi fa venire in mente qualche pazza teoria
 
Si ma Teach cosa ha fatto finora?

Sconfitto Ace
Ucciso vigliaccamente Barbabianca
Distrutto Baltigo

Rufy si è fatto un mazzo così dal n.1 fino al 100 combattendo contro il mondo.

Poi inutile Shiryu con il frutto dell'invisibilità, vorrei proprio vedere Zoro farsi fregare da un trucco di prestigio.

Burgess vs Sanji? Ha già vinto il cuoco, Burgess le ha prese di santa ragione da Sabo.
La ciurma di BB sarà diventata ovviamente più forte quando la rivedremo a fine manga. Burgess stesso non sarà lo stesso che le ha prese da Sabo. Se tutti loro sono davvero i nemici finali in termini di forza, non mi stupirei se Burgess fosse anche più forte di Sabo, sinceramente.
In generale succede spesso negli scontri di Luffy. Anche con Crocodile e Dofla ha preso schiaffi prima di vincere negli scontri successivi.

La differenza sta nel fatto che con loro due ha comunque dimostrato, una volta capiti i punti deboli o tirato fuori il massimo, di essere superiore mentre con Kaido cosi non è stato.
Insomma. È vero che in G4 Rufy era più forte di Doflamino, ma non c'era comunque uno scarto di forza tale da permettergli di sconfiggerlo entro il tempo limite di quella forma. Rufy ha avuto bisogno degli abitanti di Dressrosa per riprendersi e tornare all'attacco, altrimenti sarebbe stato sconfitto. Quindi Doflamingo nel complesso gli era superiore.
Al protagonista sarebbe servito avere una maggiore durata del G4 o uno stacco di potenza ancor più grande rispetto all'avversario per riuscire a batterlo "pulito" al primo utilizzo e non dover affidarsi agli altri.

E comunque l'ex flottaro aveva affrontato precedentemente sia lui che Law insieme, si era beccato il red hawk - che tra l'altro è stato forse l'unico colpo di Rufy andato a segno senza il G4, ma forse ricordo male - e il gamma knife, doveva tenersi gli organi insieme con il suo frutto e reggeva la gabbia che un'intera nazione, che comprendeva gente come Zoro, Fujitora e Sabo - era ancora presente o era già andato via? - tra gli altri, non riusciva a fermare. Parliamone di "dimostrato di essere superiore" rispetto a Doflamino :asd:
Certo però

Kidd e Law imperatori con quei 4 gatti che si portano appresso
Saranno quattro gatti, ma hanno sconfitto un'imperatrice. Per me ci sta, come avevo scritto settimana scorsa o ancora prima. Alla fine l'hanno spodestata praticamente, chi altri dovrebbe prendere il suo posto?

Poi, sempre come ho già scritto, quando Rufy è stato chiamato in maniera non ufficiale "quinto imperatore", nessuno al Governo sapeva avesse una flotta, erano noti soli i membri della sua ciurma. Non era tanto diverso dai Kidd e Law attuali.
Che poi, ad essere onesti, potrebbe anche esserci una gag del tipo che i posti di Kaidou e BM sono stati presi da Rufy, finalmente ufficialmente uno dei quattro imperatori e non più il non ufficiale quinto, ed uno tra Law e Kidd, facendo arrabbiare quello escluso, o cose del genere.

Ottimo capitolo. Andando per gradi:
  1. Caesar era rimasto bloccato su WCI? Non me lo ricordavo. Credevo fosse fuggito cone Bege :azz:
  2. Il discorso dei Gorōsei:ooo:Sputate il rospo su tutto quello che sapete, maledetti!!! :paperino: Però, insomma, con le cento bestie andate ed i protagonisti non del tutto in forma, mi sembra strano che Wano venga considerato ancora impenetrabile al momento :hmm:
  3. Hawkins davvero morto? :woo: Ed anche Kaidou e BM davvero morti? :ivan: Solo il tempo ce lo dirà. Ma io voglio sapere altro della creatura più forte del mondo: a che razza appartiene, perché è stato studiato dal governo, il suo passato con i Rocks...
  4. I figli di BM dopo SETTE giorni ancora dispersi.
  5. Chi sa che fine hanno fatto i tobiroppo e le calamità. Prigionieri ad Udon? Queen era praticamente volato via in mezzo al mare.
  6. Ashura ed Izo sono davvero morti :bruniii: Questo non me lo aspettavo. Prevedevo il loro ritorno come con praticamente ogni personaggio che Oda ha fatto pensare fosse spacciato. Triste, soprattutto per Izo, che mi piaceva molto. Felice perché sentivo il bisogno che qualcuno di più importante della solita carne da cannone morisse.
  7. Robin sicuramente starà studiando il poignee griffe :hype:
  8. Discorso di Sanji a Zoro pre-sconfitta di Queen risolto con una gag :sadfrog:
  9. "Nuovi imperatorI"e nuove taglie! Maledetto Oda che ci fa aspettare ancora! :urlo:
  10. Ammiraglio in arrivo :draper:
Post automatically merged:

1052

e se l’ammiraglio fosse originario di Wano?? Il nome e il fatto che si presuma abbia i capelli verdi (green bull..) mi fa venire in mente qualche pazza teoria
Ci ho pensato anche io, ma più per la questione del digiuno di Yamato.
 
Ultima modifica:
Saranno quattro gatti, ma hanno sconfitto un'imperatrice. Per me ci sta, come avevo scritto settimana scorsa o ancora prima. Alla fine l'hanno spodestata praticamente, chi altri dovrebbe prendere il suo posto?
Ok si,
ma non hanno ne gli uomini ne i mezzi per ereditarne il potere. Cioè, il solo Katakuri batterebbe Bepo, Killer e sodali mentre beve il tè......


  1. I figli di BM dopo SETTE giorni ancora dispersi.
La loro gestione è stata ridicola, posso solo pensare che sia successo qualcosa che li ha spinti ad allontanarsi da Wano.....


  1. Caesar era rimasto bloccato su WCI? Non me lo ricordavo. Credevo fosse fuggito cone Bege :azz:
I patti erano che Caesar avrebbe riavuto il suo cuore, poi da li è sparito.
 
cosa dice di particolare, l’ho letto veloce….
Dice che a Wano c'è l'usanza di fare dei digiuni fino a che le proprie preghiere non vengono esaudite dagli dei. Potrebbe non avere nulla a che fare con l'ammiraglio, ma un campanello me l'ha comunque fatto suonare.
Ok si,
ma non hanno ne gli uomini ne i mezzi per ereditarne il potere. Cioè, il solo Katakuri batterebbe Bepo, Killer e sodali mentre beve il tè......
Sono d'accordo, ma sappiamo come vanno le cose in OP. Agli occhi del mondo, loro si sono dimostrati più forti dell'imperatrice.
Aspettiamo comunque di vedere come andranno le cose.
I patti erano che Caesar avrebbe riavuto il suo cuore, poi da li è sparito.
Completamente rimosso :asd:
 
 
1052
Non mi sta piacendo molto questa svolta finale di Wano.
Principalmente trovo tutto molto frettoloso (già con quei micro time-skip tra il 1050-51 con kiku e kinemo prima mezzi morti e poi in salute smagliante) e anche molto privo di conseguenze.
Va bene che è nello stile di one piece, e molte cose vengono anche nominate, ma davvero nulla? Sanji che ha paura di perdere il controllo, Zoro che vede letteralmente la morte, Rufy che stava letteralmente morendo vs Kaido (ed è pure morto e risorto). A sto giro secondo me doveva esserci molto più peso.
Ma poi spero che ora un minimo della questione di joyboy esca, anche perchè la gente ne parla, e Momo qualcosa saprà.
Ho paura che con l'arrivo dell'ammiraglio, salti tutto e scoppi il casino.
Peccato perchè vorrei anche 3-4 capitoli di post battaglia, dove i personaggi parlano, festeggiano ecc. Abbiamo vista così tanta sofferenza negli abitanti di wano, che voglio troppo vedere le loro reazioni ad una vita normale, al cibo ecc.
E soprattutto vorrei veder svelato qualche mistero

Cose molto belle del capitolo invece direi la questione Zunesha, che sì, non ci ha rivelato nulla, ma a sto punto il suo essere arrivato per combattere al fianco di Momo si fa ancora più grande. Quindi lui intendeva il VERO scontro.
Hype totale per quando aprirà wano.
Momo che non può più toccare le tette a nami è stato fighissimo.
La dipartita di Izo e Ashura è molto triste, e anche il commento di Marco :cry2:
 
Kaido ha subito numerose ferite dai foderi.
Poi Law e Killer gli hanno danneggiato gli organi interni e il cuore.
Kidd l'ha schiacciato (sì vabbè lui ha fatto poco).
Zoro gli ha tranciato il fianco causandogli una cicatrice permanente.
Rufy lo ha affrontato TRE volte di fila. Potendosi ricaricare completamente tra il primo e il secondo round.
Yamato lo ha affrontato a testa alta per un bel po'.

E tutto questo accadeva mentre Kaidou usava parte del suo potere per spostare UN'ISOLA INTERA. Una cosa faticosissima.

Sì, è stata proprio pulita la vittoria di Rufy :sard:
E non dimentichiamoci che in tutto questo ha volontariamente incassato gran parte dei colpi compreso quello finale :asd:
 
1052

In retrospettiva non credo che la la pausa di un mese potesse arrivare in un momento più "adatto" si sta chiudendo un cerchio.
Facendo due conti è dai tempi del isola degli uomini pesce, quando aveva sfidato apertaente BM, che Rufy si era messo contro gli imperatori.

Poi ovviamente il tutto ha acquisito una connotazione più netta e concreta con Punk Hazard, l'introduzione di Momo e Kinemon, ed ovviamente l'alleanza con Law.

Capitoli come questo sono più che necessari.
Pensavo che sarebbe stato Zunesha a difendere Wano dai Marine ma ora che se ne è andata, immagino la si rivedrà più tardi.
Come ipotizzato da molti per via del suo non aver mangiato per anni, Toro verde sembra avere un potere legato alle piante (fotosintesi?). Una paramisha forse? Sebbene gli zoan mitologici possano avere qualunque tipo di potere quindi non è da escludere.

Ritengo sempre più verosimile la "sopravvivenza" di Kaido e BM.
è passata una settimana e come rimarcato nel cap. si tratta di una notizia TROPPO grossa per non trapelare.

Mi domando però se gli alti ufficiali (King e soci) siano stati imprigionati o magari si siano dati alla fuga.

Le scenette fra i vari personaggi sono molto gradite.
Bellissimo rimando ad inizio saga con shiro hebi sensei che è "scomparsa" come tutti i seguaci di Kaido.
Confermata inoltre la morte di Izo e Doji, che enfatizza la tendenza del post time skip a far morire i personaggi contrariamente a quanto accadeva in passato (Monet, Pedro, Yasuie, Izo, Doji e verosimilmente Kanjuro e Orochi)

Momo non ha più i "privilegi" di un bambino e mi rende felice vedere come sua sorella lo "saluti" ancora allo stesso identico modo nonostante sia cresciuta.

L'ufficialità ancora non c'è ma visto che Rufy NON ha detto no, Yamato è ormai una de facto Nakama per la gioia di Sani visto che fa il bagno con gli uomini.
A tal proposito non mi aspettavo che Kiku "a woman at heart" fosse accolta a braccia aperte nel bagno delle donne,
 
la saga di Wano fa riferimento ad un arco narrativo partito da Punk hazard, passato per dressrosa, zoo, wci e infine wano, penso (e spero) che si intenda più saghe che facciano parte di un unico arco narrativo finale.

Sicuramente ci dovrà essere un punto in cui le cose "precipiteranno" e il tempo diverrà fattore fondamentale all'interno del manga, e onestamente un time skip alla ripresa di Luglio potrei anche aspettarmelo... come è possibile che la storia finisca in neppure 5 anni (temporali del manga) dall'aver preso il mare?

Comunque non vedo l'ora...
Anche a me fa troppo strano che canonicamente sia passato così poco tempo dall'inizio della storia, paradossalmente è passato più tempo durante il time skip che durante tutti eventi mostrati nel manga. :asd: D'altra parte non sarebbe stato facilissimo perché molte saghe sono di per sé una corsa a fermare il cattivo di turno, e il finale di una anticipa spesso l'inizio della successiva per cui avrebbe potuto essere anticlimatico dire "i Mugiwara navigarono per x mesi e vissero tante altre avventure prima di approdare all'isola successiva". Però insomma joyboy o non joyboy l'exploit di Rufy è davvero fuori scala. :asd:

Inoltre al di là della velocità con cui Rufy dal nulla parte e si mette ad asfaltare flottari e imperatori è il fatto che ho l'impressione che i personaggi in OP tendano a raggiungere il loro apice qualcosa come fra i 30 e i 50 anni (e.g. Roger, gli ammiragli, Kaido, etc.), per cui prospetticamente Rufy già in una manciata di anni dovrebbe diventare praticamente irraggiungibile da qualsiasi creatura mai esistita. :asd:
 
Ma è morta la nonna di Oda? Il Sensei si è incattivito parecchio :sard:
 
P.S. Non ho letto spoiler per il 1052 ma è praticamente annunciato che settimana prossima ci sarà forse il cliffhanger più clamoroso degli ultimi 25 anni... Non so cosa aspettarmi e francamente anche solo questo è impressionante considerando che parliamo di una storia e di personaggi che seguiamo e conosciamo da un quarto di secolo.

In ogni caso per me arriviamo al trentennale come minimo, non mi preoccuperei da questo punto di vista. È dal 2000 che da quel che dice Oda sembra che tutto One piece sia una colossale preparazione per l'arco finale, e che tutta la storia converga verso un finale che ha in testa fin dall'inizio e che vuole essere il culmine dell'opera... non ho dubbi che da qui in poi darà più del massimo per rendere giustizia al suo stesso lavoro. Non esiste che inizi a fare in fretta e furia proprio adesso. Ne vedremo delle belle.
 
prepariamoci alle sorprese che il sensei Oda ci riserverà:bruniii:


:asd:
lo sapevo che Sanji rischiava con Yamato
:asd:
 
La definizione di "saga" in One Piece solitamente è relativa ad un arco narrativo molto lungo, con varie "subquests" che portano al climax finale.
Penso alla saga del mare orientale, che va da Morgan ad Arlong, alla saga di Alabasta, che praticamente comincia nella pancia della balena, passa per Whisky Peak, Drum e Little Garden e culmina appunto ad Alabasta, Enies Lobby che parte a Long Ring Long Land, Marineford che comincia da Sabaody passando per Amazon Lily ed Impel Down e Wa, il cui inizio è a Punk Hazard. Poi ci sono le microsaghe "filler" come Skypea o Thriller Bark.
Vista la quantità di roba che deve chiudere, mi sa che l'ultima saga sarà discretamente lunga.

Io spero ancora che vadano sulla Luna :sisi:

Detto questo, contento per il mese di pausa dell'autore, nel quale sicuramente sarà impegnato a fare altre mille cose ma che spero lo aiuti a riprendersi da quei ritmi di lavoro scellerati.
 
Comunque come al solito vedremo le reazioni del mondo alle nuove taglie, magari già dal prossimo capitolo, e magari avremo anche qualche notizia su Sabo
Per quanto riguarda GreenBull penso che potrebbe essere l'ammiraglio più forte fisicamente
:asd:
lo sapevo che Sanji rischiava con Yamato
:asd:
Sanji alla fine di One Piece ci arriverà più mal ridotto di Zoro XD
 
Allora, ho dato un'occhiata veloce - dovrò rileggerlo anche domani - al 1052 (occhio che ci sono anche immagini dal capitolo):

Andiamo con ordine.

- Wano rimane chiusa e... meglio così, dato cosa c'era fuori :asd: (con tanto di 5 Astri che confabulano sulla caduta di Kaido/BigMom, su Robin e, appunto, Wano)

31Kah3q.png


- Bel dialogo tra Drake e Hakwins. A proposito di quest'ultimo... è morto davvero? Mmmh, ne dubito.

nhL48dx.png


- Ovviamente i festeggiamenti a Wano, bellissimo, tutto fottutamente bellissimo.

sjJwuXt.png


- I foderi rossi... oddio, Izo e Ashura... sono morti sul serio, ancora non ci credo. Tutto ciò è in credibile, cito proprio lui, l'unico e inimitabile "L'hai fatto. Brutto figlio di puttana..." (e Marco, ne dovrà salutare un altro, sigh)

ukXfkHE.png


- E qui vabè, il bello. Un mini party (eh sì, perché arriverà - forse - quello vero e proprio, come dice anche Momo) con Luffy e buona parte della ciurma, sempre una bellezza. Sono morto in più occasioni, ovviamente :rickds:

bgsCKli.png


- Momo non viene riconosciuto, morto di nuovo. :rickds:

YaQo1oY.png


- Momo che, naturalmente, tocca le tettone di Nami, ma... vogliamo veramente parlare di questo? :rickds:

kwf9L0o.png


Come minimo dovrebbe essere l'avatar di tutti.

jkhG7aT.png

:sard:


- Bisogna dire altro?

0WAfZH3.png


130E46H.png


:rickds:


- E qua... bisognerebbe citare nuovamente il buon Ian, l'ha fatto davvero anche qui. Yamato... con tutti gli uomini. Kiku con le donne. Durante il Pride Month. A sto giro non gli si può proprio dire nulla, credo proprio sia chiaro :ahsisi:E bravo il buon Oda.

EDJYxpg.png


(ovviamente... notare Sanji :rickds:)

ocILUyQ.png


:ooo:

- Franky e Usoppo ripararono navi a tutti, sempre belli, sempre buoni loro.

IEmKXzo.png


- Apoo ragazzone dei giornali ha delle buone nuove, le taglie, ma soprattutto... i NUOVI IMPERATORI. (Kid e Law, easy dai. Almeno, Kid sicuro.)

Au6O1p1.png



- E poi... eh, proprio lui, sta arrivando. Risponde anche a Sakuzuki di stare tranquillo, è solo sopra il cielo di Wano. Insomma, sa quello che fa, eh. (viaggiando in quel modo poi :sard:)

ASY8jap.png


Ho paura che si rivelerà molto, molto... pericoloso. :paura:


E... in tutto questo...

Dov'è Robin? :azz: (sì, mancano anche Denjiro e Raizo, ma... loro non hanno il Governo alle calcagne :asd:)
Ok, potrebbe essere andata a leggere qualcosa di importante, però... eh, in sta situazione non è di certo un bene, non so. Non credo che ci sarà nuovamente un rapimento o altro, però insomma bisogna stare in occhio.

Spero di non aver dimenticato nulla. E direi... Mamma-mia. :asd:

Per quanto mi riguarda, capitolone :gogogo:

E NIENTE PAUSA, AAAAAAH
Quindi confermato Yamato lesbica e Okiku trap? :azz:
 
Quindi confermato Yamato lesbica e Okiku trap? :azz:
No spè

quello sarebbe l'orientamento sessuale, in questo caso parliamo per entrambi di identità di genere quindi si tratta di due personaggi trans. Yamato desidera essere un uomo (metti pure per il discorso di Oden), O-Kiku è nata uomo ma si sente una donna. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top