Giochi One Piece Treasure Cruise | Android - iOS | Disponibile | Free to play | FAQ al primo post

  • Autore discussione Autore discussione Ema919
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Allora, ho fatto i due eventi iniziali e il primo degli stage "rossi"
Una cosa non capisco, nello stage a elite ho sconfitto il boss tre volte in 3 diversi colori e adesso mi è tornato psy, ha un senso continuare ad affrontarlo ad elite e farlo diventare sempre più forte? Il drop rate di shirahoshi credo rimanga sempre low. Poi la riscossione dei primi, avevo 17 ticket quindi ho provato a fare una "multi" e mi è uscita solo robaccia, tipo le aragoste per livellare che ne ho già una vasca piena. Come funziona, va a casaccio? Perchè adesso mi ritrovo un 10/20 scritto

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più fai le rotazioni e più diventano forti i boss, ad ultimate arrivi a boss fortissimi con 40/50 M di vita; il kizuna funziona proprio così, fai le rotazioni continue e prendi i ticket e poi li usi, i premi sono casuali dalla batch in cui li riscuoti, se ora ti trovi 10/20, significa che con i prossimi 10 ticket riscuoti tutti i premi di quella batch e vai alla batch successiva. Nulla vieta che una volta riscosso anche solo un premio che ti interessa tu possa resettare (c'è il tasto reset) e andare alla batch successiva fin da subito.

Io solitamente prendo la rainbow gem, il personaggio specifico e il biglietto per la rr garantita, oltre allo scrigno rainbow che ti dà le orb del personaggio del kizuna e poi resetto, non mi interessa niente altro.

 
più fai le rotazioni e più diventano forti i boss, ad ultimate arrivi a boss fortissimi con 40/50 M di vita; il kizuna funziona proprio così, fai le rotazioni continue e prendi i ticket e poi li usi, i premi sono casuali dalla batch in cui li riscuoti, se ora ti trovi 10/20, significa che con i prossimi 10 ticket riscuoti tutti i premi di quella batch e vai alla batch successiva. Nulla vieta che una volta riscosso anche solo un premio che ti interessa tu possa resettare (c'è il tasto reset) e andare alla batch successiva fin da subito.
Io solitamente prendo la rainbow gem, il personaggio specifico e il biglietto per la rr garantita, oltre allo scrigno rainbow che ti dà le orb del personaggio del kizuna e poi resetto, non mi interessa niente altro.
Ah ok, quindi conviene pullare a oltranza? Cmq non è che mi faccia impazzire sta modalità, al primo impatto. Mi sa che me ne resto nel primo dei 3 stage rossi, per3al secondo stage ho dovuto farlo in due tentativi

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Ah ok, quindi conviene pullare a oltranza? Cmq non è che mi faccia impazzire sta modalità, al primo impatto. Mi sa che me ne resto nel primo dei 3 stage rossi, per3al secondo stage ho dovuto farlo in due tentativi

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esatto, se non riesci alla prima devi continuare e sprechi la moneta, che più o meno è contata se non decidi di refillare la stamina del kizuna, mi succede tantissime volte anche a me che per un colore non abbia il team giusto. Ogni 30 min puoi fare anche l'assist ovvero andare a sconfiggere i boss di altri che non sono riusciti a finire e li hanno messi a disposizione. L'assist è utile perchè spesso la gente lascia boss ultimate con pochissima vita. 

 
esatto, se non riesci alla prima devi continuare e sprechi la moneta, che più o meno è contata se non decidi di refillare la stamina del kizuna, mi succede tantissime volte anche a me che per un colore non abbia il team giusto. Ogni 30 min puoi fare anche l'assist ovvero andare a sconfiggere i boss di altri che non sono riusciti a finire e li hanno messi a disposizione. L'assist è utile perchè spesso la gente lascia boss ultimate con pochissima vita. 
Si me ne sono accorto. Nel senso ho affrontato chopper, ho perso che aveva 300k di vita e mi cha chiesto di chiedere aiuto. L'ho fatto, ma siccome ero incazzato ho usato una pozione per refillare la barra stamina, ho farmato i coin e l'ho castigato.Con la seconda copia di law/chopper che dovrei farci?

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Si me ne sono accorto. Nel senso ho affrontato chopper, ho perso che aveva 300k di vita e mi cha chiesto di chiedere aiuto. L'ho fatto, ma siccome ero incazzato ho usato una pozione per refillare la barra stamina, ho farmato i coin e l'ho castigato.


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ahaah, comunque a mio parere non vale la pena refillare in questa modalità, è utile perchè ti da un sacco di strumenti per potenziare i personaggi, ma nulla di eccezionale

 
ahaah, comunque a mio parere non vale la pena refillare in questa modalità, è utile perchè ti da un sacco di strumenti per potenziare i personaggi, ma nulla di eccezionale
Si non lo farò piu infatti.
Con la seconda copia di law/chopper che dovrei farci?

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Si non lo farò piu infatti.
Con la seconda copia di law/chopper che dovrei farci?

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boh, mi sembra tanto un personaggio evento, niente che si possa giocare seriamente, a logica ti direi di fargli la limit e poi darglielo in training, ma sarà sicuramente uno spreco di strumenti. 

Comunque cosa ne pensi del gioco? pareri anche in confronto a dokkan? 

 
veramente spettacolare come hanno gestito il 6 anniversario, sono partiti quasi due mesi prima e hanno fatto solo eventi di avvicinamento (una specie di countdown enorme) e poi se ne sono usciti con 4 personaggi spettacolari e new meta con il loro 5x di boost. Quanto vorrei che dokkan prendesse spunto  :sisi:
azz. allora dovevo loggare molto prima, chissà quante gem regalate ho perso. :asd:

 
Si non lo farò piu infatti.
Con la seconda copia di law/chopper che dovrei farci?

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ci ho fatto un paio di partite adesso al kizuna, e mentre giocavo mi è venuto in mente che, quando potrai, devi farmare Raid Bartolomeo PSY e Raid Zoro QCK, il primo mette lo scudo Threshold e quindi tutti i danni superiori a 3000 vengono diminuiti del 98% per due turni, mentre zoro lo toglie all'avversario il Threshold. Sono molto utili e F2P, oltre a questi altro personaggio molto utile è Big Mom giovane PSY che esce nelle invasion dei raid, sarà difficilissimo all'inizio superarla ma quando l'avrai dovrai subito maxarla anche usandoci i manuali generici (in questo caso non sono assolutamente sprecati).

 
boh, mi sembra tanto un personaggio evento, niente che si possa giocare seriamente, a logica ti direi di fargli la limit e poi darglielo in training, ma sarà sicuramente uno spreco di strumenti. 
Comunque cosa ne pensi del gioco? pareri anche in confronto a dokkan? 
Lo trovo molto più complicato rispetto a dokkan. Butto giù un pò di paragoni su entrambi
Mi piace che in optc ci siano possibilità di refillare la stamina tramite cose free (la lumaca) e che la stamina si sommi a quella che hai già.
Non mi piace la gestione dell'ability di un pg, in dokkan basta portare a ur il pg e se hai i doppioni puoi sbloccare i nodi, qua devi portare il pg al livello massimo, avere i pt necessari e sprecare i materiali per sbloccare le abilità extra. Nella fattispecie, io avrei anche evitato di fare sto sbatti per christmas shirahoshi e chopper/law, fossimo stati in dokkan gli avrei tranquillamente sbloccati i nodi.
Poi, trovo il gioco mediamente complicato, cioè uno che scarica il gioco per la prima volta ci mette veramente tanto per iniziare a fare cose, perché anche gli underground di molti colossei non sono proprio immediati. Quindi secondo me occorre tempo e anche un pò di pg rare recruit. Oltretutto che i raid costano tanto in termini di stamina, una delle cose buone fatte da dokkan fu dimezzare la stamina dei dokkan event, qui mi aspettavo la stessa cosa, almeno per i pg datatissimi.
Non mi piaceva quando ci giocavo e non mi piace tuttora la randomicità di alcune cose (socket, level up dei pg e level up delle barche)
Parlando delle modalità extra, la tm è ok, meno fastidiosa del torneo mondiale
La kizuna clash non mi piace, sembra fatta da un altro team di sviluppo. Non capisco perché non possa nerdare come la tm, ma una tacca mi costi la bellezza di due ore.
Mi piace che coi friend point si possano reclutare gli evolver e anche altri pg.
Colgo l'occasione per farti una domanda: il level up x2 delle special viene messo con cadenza settimanale? Perché stando cosi mi tengo i manuali di shirahoshi e le do in pasto solo le copie

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Lo trovo molto più complicato rispetto a dokkan. Butto giù un pò di paragoni su entrambi
Mi piace che in optc ci siano possibilità di refillare la stamina tramite cose free (la lumaca) e che la stamina si sommi a quella che hai già.
Non mi piace la gestione dell'ability di un pg, in dokkan basta portare a ur il pg e se hai i doppioni puoi sbloccare i nodi, qua devi portare il pg al livello massimo, avere i pt necessari e sprecare i materiali per sbloccare le abilità extra. Nella fattispecie, io avrei anche evitato di fare sto sbatti per christmas shirahoshi e chopper/law, fossimo stati in dokkan gli avrei tranquillamente sbloccati i nodi.
Poi, trovo il gioco mediamente complicato, cioè uno che scarica il gioco per la prima volta ci mette veramente tanto per iniziare a fare cose, perché anche gli underground di molti colossei non sono proprio immediati. Quindi secondo me occorre tempo e anche un pò di pg rare recruit. Oltretutto che i raid costano tanto in termini di stamina, una delle cose buone fatte da dokkan fu dimezzare la stamina dei dokkan event, qui mi aspettavo la stessa cosa, almeno per i pg datatissimi.
Non mi piaceva quando ci giocavo e non mi piace tuttora la randomicità di alcune cose (socket, level up dei pg e level up delle barche)
Parlando delle modalità extra, la tm è ok, meno fastidiosa del torneo mondiale
La kizuna clash non mi piace, sembra fatta da un altro team di sviluppo. Non capisco perché non possa nerdare come la tm, ma una tacca mi costi la bellezza di due ore.
Mi piace che coi friend point si possano reclutare gli evolver e anche altri pg.
Colgo l'occasione per farti una domanda: il level up x2 delle special viene messo con cadenza settimanale? Perché stando cosi mi tengo i manuali di shirahoshi e le do in pasto solo le copie

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I moltiplicatori dei level up sia delle special sia del livello normale cambiano a seconda della celebrazione, sicuramente non hanno cadenza settimanale, ma più o meno 15 giorni direi di si. tecnicamente si dovrebbe avere tanto spazio per gli evolver, i manuali etc, e aspettare sempre i momenti in cui si hanno moltiplicatori più elevati; anche in questo caso io preferisco prendere spazi nel box solo quando è assolutamente necessario, e piuttosto rifare gli eventi in un secondo momento invece che farmare tutti i manuali e tenerli fermi a marcire nel box (cosa che faccio solo per i manuali dei 6 stelle che tengo se non ho il personaggio), questo perchè optc è molto meno F2P di dokkan e le gem vengono date con il contagocce (anche se ultimamente la situazione è migliorata). 

Io li gioco entrambi (optc e dokkan) da tanto tempo, sicuramente una cosa che mi risulta lampante fin da subito è la curva di apprendimento, che come dici te in optc è ripidissima all'inizio, senza i personaggi giusti non fai nulla (ma anche in questo caso ultimamente si sono migliorati, per esempio mettendo il banner iniziale in cui hai pullato te Law/luffy), però quando poi ci prendi la mano diventa molto più divertente e strategico di dokkan, con molti eventi messi con cadenza settimanale e tanti eventi veramente tosti. Ogni evento in dokkan può essere fatto con un team F2P anche la legendary di Goku, e oltretutto vengono date tante stone al mese, in optc ogni nuovo evento richiede strategie diverse e personaggi mediamente nuovi; per esempio io pullai Kaido in una multi da 30 sculatissima insieme ad altri due 6 stelle a Marzo, e praticamente tutto ciò che viene prima della sua uscita diventa una passeggiata, ma adesso hanno introdotto il Normal attack Only negli eventi (quel limite in cui i danni da special fanno 1) e Kaido è diventato inutilizzabile. 

Con optc ci vuole un pò di tempo, ma secondo me, se non ti stufi prima, già tra un mese avrai nuovamente preso confidenza con tutto, dokkan invece è sempre lo stesso, belle le nuove animazioni, ma strategia inesistente e quindi tutto molto semplice e veloce.

 
I moltiplicatori dei level up sia delle special sia del livello normale cambiano a seconda della celebrazione, sicuramente non hanno cadenza settimanale, ma più o meno 15 giorni direi di si. tecnicamente si dovrebbe avere tanto spazio per gli evolver, i manuali etc, e aspettare sempre i momenti in cui si hanno moltiplicatori più elevati; anche in questo caso io preferisco prendere spazi nel box solo quando è assolutamente necessario, e piuttosto rifare gli eventi in un secondo momento invece che farmare tutti i manuali e tenerli fermi a marcire nel box (cosa che faccio solo per i manuali dei 6 stelle che tengo se non ho il personaggio), questo perchè optc è molto meno F2P di dokkan e le gem vengono date con il contagocce (anche se ultimamente la situazione è migliorata). 
Io li gioco entrambi (optc e dokkan) da tanto tempo, sicuramente una cosa che mi risulta lampante fin da subito è la curva di apprendimento, che come dici te in optc è ripidissima all'inizio, senza i personaggi giusti non fai nulla (ma anche in questo caso ultimamente si sono migliorati, per esempio mettendo il banner iniziale in cui hai pullato te Law/luffy), però quando poi ci prendi la mano diventa molto più divertente e strategico di dokkan, con molti eventi messi con cadenza settimanale e tanti eventi veramente tosti. Ogni evento in dokkan può essere fatto con un team F2P anche la legendary di Goku, e oltretutto vengono date tante stone al mese, in optc ogni nuovo evento richiede strategie diverse e personaggi mediamente nuovi; per esempio io pullai Kaido in una multi da 30 sculatissima insieme ad altri due 6 stelle a Marzo, e praticamente tutto ciò che viene prima della sua uscita diventa una passeggiata, ma adesso hanno introdotto il Normal attack Only negli eventi (quel limite in cui i danni da special fanno 1) e Kaido è diventato inutilizzabile. 
Con optc ci vuole un pò di tempo, ma secondo me, se non ti stufi prima, già tra un mese avrai nuovamente preso confidenza con tutto, dokkan invece è sempre lo stesso, belle le nuove animazioni, ma strategia inesistente e quindi tutto molto semplice e veloce.
Si concordo su tutto. Eh io forse un 5 /6 stone le ho dovute spendere per incrementare lo spazio del box, tra manuali, cotton candy, evolver e pg non ho mai spazio

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Si concordo su tutto. Eh io forse un 5 /6 stone le ho dovute spendere per incrementare lo spazio del box, tra manuali, cotton candy, evolver e pg non ho mai spazio

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vabbè ci stà, sei in una fase di ricostruzione... a proposito di cotton candy, cerca di darli sempre, atk e poi l'altro a seconda del personaggio (se per esempio cura tenendo conto della rcv, gli aumenti l'rcv e così via). Io non l'ho sempre fatto e in alcuni eventi mi ritrovavo che mi mancava quel poco di danno per vincere :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
vabbè ci stà, sei in una fase di ricostruzione... a proposito di cotton candy, cerca di darli sempre, atk e poi l'altro a seconda del personaggio (se per esempio cura tenendo conto della rcv, gli aumenti l'rcv e così via). Io non l'ho sempre fatto e in alcuni eventi mi ritrovavo che mi mancava quel poco di danno per vincere:asd:
Ah, e allora forse ho fatto male a dare alcuni cotton hp a ace /luffy

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Ah, e allora forse ho fatto male a dare alcuni cotton hp a ace /luffy

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vabbè non per forza eh, e comunque ci sono quei teschi che acquisti dal bazar di rayleigh che cancellano i candy già messi (li eliminano proprio, non è che te li restituiscono)

 
vabbè non per forza eh, e comunque ci sono quei teschi che acquisti dal bazar di rayleigh che cancellano i candy già messi (li eliminano proprio, non è che te li restituiscono)
A proposito del bazar, mi sembra che ci voglia una infinità per tirar su punti, sbaglio?
Per quanto riguarda i teschi che permettono di portare una legend a 6 stelle +, si possono ottenere solo dal bazar o si possono farmare?

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A proposito del bazar, mi sembra che ci voglia una infinità per tirar su punti, sbaglio?
Per quanto riguarda i teschi che permettono di portare una legend a 6 stelle +, si possono ottenere solo dal bazar o si possono farmare?

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per fare i punti nel bazar ti serve dargli indietro i 5/6 stelle che non vuoi tenere (300 punti per i 5 stelle e 5000 per i 6 stelle); per i teschi, si possono farmare dalle invasion che avvengono in alcuni raid, ma hanno comunque un drop molto basso. Suggerimento sui 6 stelle, quando trovi dei doppi, tienili sempre, non si sa mai se nel futuro facciano un 6+ di quel personaggio: per quanto riguarda i 6+ alcuni sono solo degli incrementi del personaggio 6 stelle e quindi averne due uguali non serve a molto, ma alcuni cambiano completamente da 6 a 6+ (il rufy gear 4 snakeman str che prima era qck, oppure il più recente katakuri che passa ad int da str, etc...) e ancora più fondamentale tenere copie NON evolute di 6 stelle, perchè alcuni eventi (tipo le challenge di garp) richiedono team con personaggi che hanno un costo inferiore a 49.

 
Pullato, ho sculato male. almeno una legend a multi. ho fatto le due gratuite le due da 30 e una da 50 da Rufy. in quella da 50 trovate 3 legend.

Trovati il nuovo Lufy e il nuovo Katakury, più la ciurma del rosso, Katakury giallo, Jumbe verde, il cattivo di stampede, Realy giallo, l'ammiraglio cieco int.

 
Pullato, ho sculato male. almeno una legend a multi. ho fatto le due gratuite le due da 30 e una da 50 da Rufy. in quella da 50 trovate 3 legend.

Trovati il nuovo Lufy e il nuovo Katakury, più la ciurma del rosso, Katakury giallo, Jumbe verde, il cattivo di stampede, Realy giallo, l'ammiraglio cieco int.
Boia hai trovato il mondo, sei apposto per 6/7 mesi

 
Boia hai trovato il mondo, sei apposto per 6/7 mesi


la copia di kata giallo conviene darla al kata giallo che ho già per alzare la special? O ora le copie hanno anche nuovi usi?

ma i cotton skull quando arrivano sul jp? Vorrei correggere alcune build fatte a cazzo mesi e mesi fa.

 
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