One-Punch Man | manga, anime

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco, dato che mi hai fornito l'occasione su un piatto d'argento ne approfitto per constatare come a molti (non la maggioranza, se *** vuole) l'anime non stia piacendo per nulla finora per il SOLO motivo che non c'è una trama di fondo. Adesso, io rispetto sempre i gusti e le opinioni degli altri, sono sacrosanti, ma in casi come questo se mi dici così significa che non hai capito un'emerita mazza dello spirito dell'opera :bah!: . Lo scopo di OPM è sfruttare situazioni più o meno casuali per portare all'eccesso e mettere alla berlina tutti gli stereotipi e passa dei manga shonen degli ultimi venti-trent'anni, Dragon Ball in primis, chissenefrega se non c'è un filo conduttore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Beh se a qualcuno non piace per la trama di fondo ci può stare, da ricovero ma ci può stare, i gusti sono gusti e non tutti posso capire questo manga (o anime) come sia tu che io magari non ne capiremo altri:sisi: tipo c'è un mio amico che preferisce my hero accademia a OPM:paura:

Ultima modifica da un moderatore:
a me del formato non dispiace, meritava di meglio questo è vero, però si risparmia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
This, meno spendo e più son contento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh se a qualcuno non piace per la trama di fondo ci può stare, da ricovero ma ci può stare, i gusti sono gusti:sisi: tipo c'è un mio amico che preferisce my hero accademia a OPM:paura:
la pazzia pura...oppure forse devi avere sotto i 15 anni...

imho le tavole meritavano il formato gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la pazzia pura...oppure forse devi avere sotto i 15 anni...
17:sisi: e non gli piace sopratutto perché il protagonista è troppo forte :sad2:

Uno degli annunci che attendevo maggiormente, bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

imho le tavole meritavano il formato gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbe' con "formato" Gold sono d'accordo, se non ricordo male è 14x21 e avrebbe esaltato ancora di più le tavole di Murata, con "edizione" Gold invece un po' meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

e poi il protagonista è IL PROTAGONISTA definitivo

niente bambini piagnoni (boku, naruto ecc) o ultra raccomandati (natsu, pegasus ecc) o emeriti rincitrulliti (rufy, goku ecc)

basterebbe solo saitama per giustificare tutta l'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Saitama è un rincitrullito inedito, ubermega raccomandato, che si dispera spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A meno che tu non intenda altro per "raccomandato".

Sono anche io dell'idea che OPM sia un pò troppo approssimativo, ma non tanto nella trama quanto nella costruzione generale dei suoi settings. Me lo sono divorato in un paio di giorni, mi diverte ed è epico, ma non lo comprerei cartaceo ora come ora. Preferisco "banalmente" di più Hero Academia che, dopo una partenza abbastanza rushata, ha ingranato bene regalandomi degli ottimi momenti e anche approfondimenti ben riusciti per essere uno shonen da ragazzini.

Saitama è un rincitrullito inedito, ubermega raccomandato, che si dispera spesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA meno che tu non intenda altro per "raccomandato".
raccomandato ovvero che pegasus non fa mai na mazza di suo ma arriva sempre qualcuno a salvargli il **** (armature random, amici, atena) natsu vabbe' dopo quello che s'è scoperto nn penso ci sia da aggiungere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a dire la verità pure goku è raccomandato essendo il sayan leggendario e pure naruto

saitama al MOMENTO non è raccomandato per nulla...non è figlio di qualche *** o alieno ecc ma s'è fatto il "mazzo" da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è rincitrullito per nulla è solo apatico a qualunque cosa tranne le mazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (un personaggio che ci somiglia un po' per dire è zoro di one piece)

e non si dispera affatto (tranne per le strunzat tipo la spesa ahahah) ma non si mette a frignare come quello di boku su

cerchiamo di distinguere bene le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono anche io dell'idea che OPM sia un pò troppo approssimativo, ma non tanto nella trama quanto nella costruzione generale dei suoi settings. Me lo sono divorato in un paio di giorni, mi diverte ed è epico, ma non lo comprerei cartaceo ora come ora. Preferisco "banalmente" di più Hero Academia che, dopo una partenza abbastanza rushata, ha ingranato bene regalandomi degli ottimi momenti e anche approfondimenti ben riusciti per essere uno shonen da ragazzini.
quello che sembra naruto fuso a inazuma eleven? pieno di bimbetti e con la "solita" selezione tramite torneo di botte? ah vabbe'...

a me piace l'edizione gold :(

bleach è stupendo in quella edizione

infatti l'avrei comprata tutta se non fosse sminchiato dopo il 40 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quello che sembra naruto fuso a inazuma eleven? pieno di bimbetti e con la "solita" selezione tramite torneo di botte? ah vabbe'...
Sono d'accordo con te, però al momento OPM non mi convince ancora al 100%. Non comprerò entrambi i manga appena usciranno in Italia, ho ancora tempo per decidere, anche perchè di shonen ne ho già abbastanza.

raccomandato ovvero che pegasus non fa mai na mazza di suo ma arriva sempre qualcuno a salvargli il **** (armature random, amici, atena) natsu vabbe' dopo quello che s'è scoperto nn penso ci sia da aggiungere altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a dire la verità pure goku è raccomandato essendo il sayan leggendario e pure naruto

saitama al MOMENTO non è raccomandato per nulla...non è figlio di qualche *** o alieno ecc ma s'è fatto il "mazzo" da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è rincitrullito per nulla è solo apatico a qualunque cosa tranne le mazzate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (un personaggio che ci somiglia un po' per dire è zoro di one piece)

e non si dispera affatto (tranne per le strunzat tipo la spesa ahahah) ma non si mette a frignare come quello di boku su

cerchiamo di distinguere bene le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E certo, si è "fatto il mazzo" con un allenamento più leggero di TUTTI gli altri personaggi che hai nominato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Ma questo è anche il bello del personaggio, però per quanto sia geniale questa trovata, bisogna anche avere l'onestà di ammettere certe cose...

È bello rincitrullito invece. All'esame scritto infatti è andato malissimo, ed ogni tanto ha delle uscite totalmente fuori di testa.

Certo non frigna come un bimbo, però anche lui ha i suoi momenti di depressione e lamenti. Anche se quasi tutti sono dovuti a motivi idioti, come il fatto che nessuno riesce a tenergli testa, o di aver perso il giorno dei saldi.

A me non sembra proprio che Saitama non abbia le caratteristiche tipiche dei protagonosti shonen.

Anzi ce le ha tutte, ma portate talmente all'estremo in situazioni a dir poco allucinanti, da risultare parodico e allo stesso tempo geniale ed innovativo.

E certo, si è "fatto il mazzo" con un allenamento più leggero di TUTTI gli altri personaggi che hai nominato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Ma questo è anche il bello del personaggio, però per quanto sia geniale questa trovata, bisogna anche avere l'onestà di ammettere certe cose...
È bello rincitrullito invece. All'esame scritto infatti è andato malissimo, ed ogni tanto ha delle uscite totalmente fuori di testa.

Certo non frigna come un bimbo, però anche lui ha i suoi momenti di depressione e lamenti. Anche se quasi tutti sono dovuti a motivi idioti, come il fatto che nessuno riesce a tenergli testa, o di aver perso il giorno dei saldi.

A me non sembra proprio che Saitama non abbia le caratteristiche tipiche dei protagonosti shonen.

Anzi ce le ha tutte, ma portate talmente all'estremo in situazioni a dir poco allucinanti, da risultare parodico e allo stesso tempo geniale ed innovativo.

Beh in proporzione alle proprie potenzialità si è fatto il mazzo più di tutti quanti gli altri protagonisti esistenti in altre opere messi insieme :unsisi: ha rotto il suo limite, è per questo che è diventato quello che è diventato, cioè un

universal buster

(parola di One: un suo pugno tirato sul serio può distruggere mezzo universo e quello che c'è oltre, solo "metà universo" perché la forza del pugno si propaga solo in avanti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Beh in proporzione alle proprie potenzialità si è fatto il mazzo più di tutti quanti gli altri protagonisti esistenti in altre opere messi insieme :unsisi: ha rotto il suo limite, è per questo che è diventato quello che è diventato, cioè un

universal buster

(parola di One: un suo pugno tirato sul serio può distruggere mezzo universo e quello che c'è oltre, solo "metà universo" perché la forza del pugno si propaga solo in avanti
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Insomma... saranno al massimo 2 ore di allenamento al giorno.

Insomma... saranno al massimo 2 ore di allenamento al giorno.
10Km di corsa, 100 flessioni, 100 piegamenti e altra roba che non ricordo non le fai in "massimo 2 ore di allenamento" :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro