One-Punch Man | Planet Manga | Netflix e VVVVID | Hollywood colpisce ancora!

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena vista l'ultima, aldilà del solito aspetto tecnico deludente di animazioni/disegni, ma ci fosse UNA puntata che finisse decentemente, manco i cliffhanger sanno fare, interrompono sempre le cose a caso, fastidiosissimo.

a che punto è finita la serie? (giusto per ridere) :asd:  

cmq nel manga finalmente iniziano i combattimenti seri....

Vista la 11.

Scusate, ma la prossima è l'ultima della stagione?

Perché ho sentito molti continuare a ripetere durante tutta la s02: "probabilmente il budget lo cacceranno fuori per gli episodi finali". Però ormai siamo arrivati alla fine...

Animeranno bene soltanto una scena dell'ultimo episodio a 'sto punto? Sono piuttosto deluso, anche perché ho capito in quale scena metteranno tutto il budget (SE lo metteranno).

Le uniche cose belle sono state le esplosioni causate da Genos in 'sta stagione...

a che punto è finita la serie? (giusto per ridere) :asd:  

cmq nel manga finalmente iniziano i combattimenti seri....
Considerando che la 11 si conclude con

l'inizio di Bang vs Garou, dopo che quest'ultimo è stato mazzuolato dagli eroi di classe A e da Genos.
Direi che nella puntata 12, quella conclusiva, mostreranno

il one punch contro il millepiedi antico.

Comunque per combattimenti seri nel manga intendi

spermino nero vs Atomic Samurai? :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Vista la 11.

Scusate, ma la prossima è l'ultima della stagione?

Perché ho sentito molti continuare a ripetere durante tutta la s02: "probabilmente il budget lo cacceranno fuori per gli episodi finali". Però ormai siamo arrivati alla fine...

Animeranno bene soltanto una scena dell'ultimo episodio a 'sto punto? Sono piuttosto deluso, anche perché ho capito in quale scena metteranno tutto il budget (SE lo metteranno).

Le uniche cose belle sono state le esplosioni causate da Genos in 'sta stagione...

Considerando che la 11 si conclude con

l'inizio di Bang vs Garou, dopo che quest'ultimo è stato mazzuolato dagli eroi di classe A e da Genos.
Direi che nella puntata 12, quella conclusiva, mostreranno

il one punch contro il millepiedi antico.

Comunque per combattimenti seri nel manga intendi

spermino nero vs Atomic Samurai? :asd:
ovvio :asd: adoro black sperm è uno dei miei cattivi preferiti :asd:  

quindi concludono proprio con i filler...praticamente l'intera serie escluse le prime puntate è filler :asd:  speriamo che la prossima torni ad uno studio decente ma ci credo poco :( 

cmq chi si lamenta della stagione deve capire che il 90% della roba vista è filler, eliminando la parte di mazza metallica, pure totalmente inutili

la parte bella purtroppo inizia con la fine di questa (triste) seconda stagione :asd:  

silverchariot ha detto:
cmq chi si lamenta della stagione deve capire che il 90% della roba vista è filler, eliminando la parte di mazza metallica, pure totalmente inutili

la parte bella purtroppo inizia con la fine di questa (triste) seconda stagione :asd:  
Allora ci sta che abbiano assegnato la parte filler ad uno studio di animazione che non fosse di eccellenza :asd:

Vista l'ultima, pare di aver visto fin'ora puntate completamente inutili e sapere che ora finirà e dovrò aspettare 3/4 anni mi ammazza dentro XD

GARO, ma che personaggio assurdo è? Finalmente un personaggio figo,  pure profondo, gli altri, Saitama compreso, sono quasi inutili  :sard:
Finalmente mazzate a go go. 

Vista l'ultima, pare di aver visto fin'ora puntate completamente inutili e sapere che ora finirà e dovrò aspettare 3/4 anni mi ammazza dentro XD

GARO, ma che personaggio assurdo è? Finalmente un personaggio figo,  pure profondo, gli altri, Saitama compreso, sono quasi inutili  :sard:
Finalmente mazzate a go go. 
io avevo letto in giro che prossimo anno o massimo 2 usciva la terza

Ne dubito altamente, il manga non ha cosi tanto materiale da adattare.  :sisi:

Passeranno anni prima di una nuova stagione. 
nooooooo se mi dite cosi allora la seconda stagione è da voto 4-5 su 10 

è una preparazione ad un qualcosa che ci sarà tra 4 anni cioè son pazzi 

nooooooo se mi dite cosi allora la seconda stagione è da voto 4-5 su 10 

è una preparazione ad un qualcosa che ci sarà tra 4 anni cioè son pazzi 
4 anni magari no ma secondo me, sperando che il ritmo di uscita del manga sia stabile, passeranno minimo un paio di anni e mezzo. 

Ne dubito altamente, il manga non ha cosi tanto materiale da adattare.  :sisi:

Passeranno anni prima di una nuova stagione.  
La prima stagione ha adattato 37 capitoli.

Circa 3 capitoli a puntata.

La seconda 48-49 capitoli (penso si fermeranno al capitolo 86).

Cioè 4 capitoli ad episodio, pura follia :asd:

Attualmente il manga è al capitolo 110, restano 23 capitoli quindi... Se con la terza stagione vogliono tornare al ritmo della prima, bisogna far lavorare ancora un anno Murata prima che siano pronti 37 capitoli.

Più il tempo per far partire il progetto e tutto... Direi che tra due anni potrebbe uscire la terza stagione.

La prima stagione ha adattato 37 capitoli.

Circa 3 capitoli a puntata.

La seconda 48-49 capitoli (penso si fermeranno al capitolo 86).

Cioè 4 capitoli ad episodio, pura follia :asd:

Attualmente il manga è al capitolo 110, restano 23 capitoli quindi... Se con la terza stagione vogliono tornare al ritmo della prima, bisogna far lavorare ancora un anno Murata prima che siano pronti 37 capitoli.

Più il tempo per far partire il progetto e tutto... Direi che tra due anni potrebbe uscire la terza stagione.
Il problema è che la prossima stagione sarà piena di battaglie, roba che animata prende molto meno tempo. 

Per questo non mi stupirei se dovessero adattare un numero di capitoli simile alla seconda stagione.  :sisi:

Il problema è che la prossima stagione sarà piena di battaglie, roba che animata prende molto meno tempo. 

Per questo non mi stupirei se dovessero adattare un numero di capitoli simile alla seconda stagione.  :sisi:
Ma nooooo :bruniii:

Proprio perché ci sono combattimenti fighi e canonici al 100%, devono dedicargli tutto il tempo che meritano :monkashake:

Ma nooooo :bruniii:

Proprio perché ci sono combattimenti fighi e canonici al 100%, devono dedicargli tutto il tempo che meritano :monkashake:
Si ma non puoi dedicare decine di minuti per combattimenti secondari. Al massimo potrai dedicare più spazio a quelli principali. 

Questo senza considerare che non sappiamo nel manga quanto tempo ci vorrà prima della fine di questo arc. Per questo motivo con l'anime potrebbero anche aspettare la sua conclusione prima di fare una terza stagione.  :sisi:

Rettifico: "sono in stato di spirito da combattimento" :sard:

Scusa ma mi sfugge il nesso tra "spirito combattivo" e "più mi picchi/combatto, più mi carico" :asd:  Cioè lo capisco, ma è più una libera interpretazione. Moooolto libera.

Poi non so se, nella lingua giapponese, quel termine che si può tradurre letteralmente come "spirito combattivo" indica anche la qualità di potenziarsi a seguito dei danni ricevuti. Magari per la cultura giapponese un "kiai" (spirito combattivo) è quello che ti rende più forte in base al livello di difficoltà incontrato. Bisogna verificare.

"Gasato" è un termine ridicolo, lo ammetto (e spesso in OPM vengono usati termini ridicoli), però rende l'idea del potere che sta usando Mazza Metallica.

Se vuoi continuare la conversazione, quotami il messaggio nel topic di OPM, così non andiamo OT qui.
Do quel significato al Fighting Spirit visto che nel wrestling giapponese (e non solo) c'è una fase ricca di pathos in cui un atleta viene letteralmente corcato di mazzate, ma lui se ne frega del dolore e poi mena chi lo ha picchiato, ed è esattamente quello che fa Metal Bat.

Kiai si traduce (secondo google fu) in spirito, combattimento, quindi spirito di combattimento. 

Sicuramente la mia interpretazione è "macchiata" dal mio background di wrestling, ma trovo veramente fuori luogo l'appiattimento de "Fighting Spirit" in "Sono Gasato". Il nostro "gasato" non ha questa valenza profonda :monkaS:

Magari si voleva evitare qualsiasi riferimento a Dragonball, ma si poteva usare qualcosa d'altro, anche persino il "Sono Infervorato" sarebbe stato più calzante :asd:

Do quel significato al Fighting Spirit visto che nel wrestling giapponese (e non solo) c'è una fase ricca di pathos in cui un atleta viene letteralmente corcato di mazzate, ma lui se ne frega del dolore e poi mena chi lo ha picchiato, ed è esattamente quello che fa Metal Bat.

Kiai si traduce (secondo google fu) in spirito, combattimento, quindi spirito di combattimento. 

Sicuramente la mia interpretazione è "macchiata" dal mio background di wrestling, ma trovo veramente fuori luogo l'appiattimento de "Fighting Spirit" in "Sono Gasato". Il nostro "gasato" non ha questa valenza profonda :monkaS:

Magari si voleva evitare qualsiasi riferimento a Dragonball, ma si poteva usare qualcosa d'altro, anche persino il "Sono Infervorato" sarebbe stato più calzante :asd:
Non ero a conoscenza del fatto che questo termine venisse usato nel wrestling giapponese, grazie per avermi fatto scoprire qualcosa di nuovo!!! Ma è appunto una cosa comprensibile solo ad un piccolissima minoranza di italiani.

Resta il fatto che il compito di un adattamento non è quello di tradurre letteralmente ogni parola, quello è per i feticisti della lingua giapponese.

L'obiettivo di un adattamento è quello di restituire agli italiani le stesse sensazioni e lo stesso livello di comprensione che provano e ottengono i giapponesi sentendo un determinato termine o una frase. È un adattamento culturale, non una traduzione letterale.

Mi sono documentato un po' sul termine "kiai" e la prima cosa che mi è balzata all'occhio è che letteralmente non vuol dire solo "spirito combattivo", ma anche "urlo".
Nelle frasi in cui viene usato come verbo indica "darsi la carica, dare il massimo, elettrizzarsi, automotivarsi, scuotersi".
Quindi un giapponese che sente "kiai", capisce questo.
Al posto di "mi sto gasando", forse sarebbe andato bene anche "mi sto elettrizzando", o "mi sto caricando". Ma probabilmente hanno scelto una parola da gergo giovanile perché più in linea con il personaggio (un po' da ghetto) di Mazza Metallica. E magari "kiai" è una parola più slang rispetto a come si direbbe "mi sto caricando" in modo scolastico.

"Spirito combattivo" ad un italiano fa capire "uno spirito incline al combattimento", e questo è fin troppo generico per esprimere il concetto della parola "kiai" che è invece mooooolto più specifico nella lingua giapponese.

anche qui c'è la sindrome Cannarsi? XDD

a me gasato è andato bene, ci sta come gergo da teppista di strada, e ti fa capire che più le prende più diventa euforico (più c'è sfida insomma, più dà il meglio di sè)

anche qui c'è la sindrome Cannarsi? XDD

a me gasato è andato bene, ci sta come gergo da teppista di strada, e ti fa capire che più le prende più diventa euforico (più c'è sfida insomma, più dà il meglio di sè)
e pensa quando faranno il doppiaggio :asd:  (ok lo sto dando per scontato)

Ep12:

Lo sputo in faccia finale, sono riusciti a buttare nella mondezza il poco di buono che erano riusciti a fare negli episodi precedenti.

Garou vs Bang è indecenza pura, vergognoso.

Il flashback di Garou mi stava facendo salire il vomitino, almeno dura poco.

Aaaaaah, i due secondi di Saitama, bellissimi. Magari avesse cancellato tutta la seconda stagione anziché il centopiede.

Dato che era il finale mi aspettavo che chiudessero col botto... cosa che hanno fatto, in negativo però. A mani basse uno dei peggiori episodi della stagione, incredibile.

Quelli della JC Staff si sono confermati essere dei grandissimi figli di *****, andassero a zappare, BUFFONI. L'unica cosa in cui sono stati bravi è stato ricordarmi che il 99% degli anime fanno schifo e che l'industria dell'animazione giapponese è marcia, putrida e morta (e neanche animata).

Mi ritengo ufficialmente offeso. Figli di *****.

Invoco il sale e la damnatio memoriae.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro