PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
RE -> Non hanno seguito la linea moderna del corri e non difenderti. Sono tornati alla linea classica (FP o TP poco importa).
DD2 -> (con tutti i difetti del caso) Non ha creato un OW classico (Ubi-like) e ha mantenuto le strutture dell'originale (forse uno dei suoi difetti principali per molti).
MH -> E' sempre MH, solo più dinamico e seamless.
Pragmata -> E' matto in culo e forse non uscirà mai, ma in tanto è matto in culo.
DMC5 -> E' DMC puro e semplice, solo più vario nei moveset. Non lo hanno reso un Action "cinematografico".
Kunitsugami -> E' un Tower Defense Action fuori di testa.
etc.

Capisco che oggi quando si vede parata e spada si pensi ai Souls, ma se c'è un Publisher che in sta Gen sta seguendo la sua strada senza copiare bellamente (osservando e traendo conclusioni ma senza inseguire gli altri) a me sembra proprio sia Capcom (e la Rossa di Kyoto, ma è un altro discorso).

Non credo sarà un Souls-like, credo sarà la sublimazione del loro design Action.

Sono sicuro che Capcom non farebbe mai un puro soulslike. Onimusha ha un suo stile e quello manterrà. Vedrete.

Sono sicuro che Capcom non farebbe mai un puro soulslike. Onimusha ha un suo stile e quello manterrà. Vedrete.
Ovvio, sicuramente metteranno vari livelli di sfida, le anime non si perdono (dato che si assorbono con il guanto), le armi saranno fisse, più adventure. Io intendevo per quanto concerne schivata e parry. :sisi:

Che poi non era tutta sta passeggiata di salute...
Io ricordo al tempo che mettevo facile e soffrivo parecchio. Ora forse meno...ma voglio comunque qualcosa di tranquillo quindi l'importante per me è che le mettano sempre :asd:

Io ricordo al tempo che mettevo facile e soffrivo parecchio. Ora forse meno...ma voglio comunque qualcosa di tranquillo quindi l'importante per me è che le mettano sempre :asd:
Non so quanti anni avevi all'epoca ma era un difficile "tranquillo" con un po' di pratica, ora sarebbe bollato come soulslike :asd:

Il quarto capitolo ricordo che mi mise parecchio in difficoltà, soprattutto verso la fine, durante gli scontri con i boss. Devo dire che è il capitolo che mi è piaciuto meno.

Il quarto capitolo ricordo che mi mise parecchio in difficoltà, soprattutto verso la fine, durante gli scontri con i boss. Devo dire che è il capitolo che mi è piaciuto meno.
Il quarto era bello infame e anche il meno riuscito (per quanto valido)

Il quarto era bello infame e anche il meno riuscito (per quanto valido)
Ricordo che i boss finali mi diedero più di un problema (perché ce n’erano mi pare 4, da uccidere consecutivamente senza nessun save in mezzo :asd: )

Ricordo che i boss finali mi diedero più di un problema (perché ce n’erano mi pare 4, da uccidere consecutivamente senza nessun save in mezzo :asd: )
Si ricordo anche io na cosa del genere, ci riuscii dopo giorni, che tempi (e che pazienza che avevo prima :asd:)

Sì è palesemente il gioco del prossimo Q4 Fiscale.

L'equivalente di MHWS, DD2, RE4.

Sarà una tortura aspettare :sadfrog:.

Speriamo di vedere qualcosa di più corposo appena possibile.

Mi sa che aveva ragione Soyre, potrebbero puntare al Q1. :asd:
Capcom è abbastanza prevedibile ormai, escludendo quando se ne escono con le mattate tipo DD2 annunciato con la tshirt o Pragmalol. Un anno circa di marketing e con un occhio di riguardo sul fiscale (anche a costo di aver bisogno di metterci mano dopo, vedi le patch di DD2 o il finale tagliato di MHR).

Febbraio 2026 e tutti contenti :ahsisi: Così iniziamo l’anno alla grandissima.

Pragmata autunno 2025 e Onimusha inizio primavera 2026 e siamo tutti contenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro