PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Io adoro Onimusha, apro e chiudo parentesi (anche se mi manca il più amato di tutti, il 2)
No ma infatti bisogna solo che essere contentissimi di questo ritorno :hall:

Io li amo un po' tutti. Sono legatissimo al primo, perché ne rimasi proprio folgorato. Il 2 spolpato come non mai, e infine ho apprezzato moltissimo il 3 con Reno :asd:
Forse forse quello che ho sempre apprezzato un pelo meno è proprio Dawn of Dreams, ma ha comunque il suo perché.

Io della Capcom odierna mi fido ciecamente. Dubito vadano a prendere caratteristiche soulslike da inserire nei loro titoli.

Comunque Locations e atmosfera tanta roba, cruda e sanguinolenta come quella di Warlords. :ivan:

Sicuramente un gran ritorno, visto quanto lo abbiamo chiesto.

Comunque Locations e atmosfera tanta roba, cruda e sanguinolenta come quella di Warlords. :ivan:

Sicuramente un gran ritorno, visto quanto lo abbiamo chiesto.
Anche i nemici sono belli inquietanti e sanguinolenti :morty: Mi aspetto una bella dose di violenza.

L'unico Onimusha che abbia mai giocato è stato Dawn of Dreams, che per quel che mi riguarda non aveva niente da invidiare a Devil May Cry 3. Non posso che rallegrarmi dell'annuncio :sisi:
Secondo me hai giocato il peggiore della saga. Recupera i primi 3, per me dei capolavori.

Che genere è? Cioè un gioco simile quale può essere?

Spettacolo!
Ricordo talmente poco dei primi 3 che dovrei rigiocarmeli (ho 2 e 3 su PS2 e per il primo potrei andare di remastered), giusto qualche puzzle e la telecamera fissa
15.gif

Non amo gli action, non più, ma per le vecchie glorie PS2 faccio sempre eccezione (e per Castlevania LoS).

L'importante è che non si tratti di un remake! Mi sarebbero cadute le palle all'ennesimo remake.
Per me li possono anche fare (se non ne sento il bisogno non li compro) ma come per RE, dove i nuovi e i rifacimenti vanno a braccetto, non come Dead Space che fanno il remake e poi vediamo come va per proseguire.

Finalmente l'annuncio di un nuovo Onimusha. Ho amato i primi tre al tempo. :sisi:

Curioso di sapere che strada prenderanno col gameplay. Il primo era un re, era ps1, in salsa giappone feudale mentre poi sono andati via via sempre più verso l'action.

Adesso però devono rimasterizzare/rendere disponibili il 2 e il 3, perché mi dispiace dirlo ma il solo primo capitolo rischia di essere una pessima pubblicità per la serie...era praticamente una demo.

Finalmente l'annuncio di un nuovo Onimusha. Ho amato i primi tre al tempo. :sisi:

Curioso di sapere che strada prenderanno col gameplay. Il primo era un re, era ps1, in salsa giappone feudale mentre poi sono andati via via sempre più verso l'action.
Diciamo i primi 2, il terzo ( a memoria) non era all'altezza)

Adesso però devono rimasterizzare/rendere disponibili il 2 e il 3, perché mi dispiace dirlo ma il solo primo capitolo rischia di essere una pessima pubblicità per la serie...era praticamente una demo.
Assolutamente questo.
Il perché non abbiano continuato con quei remaster è ancora un mistero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro