PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.

Ultima modifica:
Il terzo è forse il migliore :asd: , anche Dawn of Dreams era un gioco di tutto rispetto, inutilmente criticato.
Post automatically merged:

Secondo me, sarà più simile a Sekiro come gameplay, si presta molto bene.
E sicuro avrà la difficoltà selezionabile, anche se continuo a non capire tutto questo odio verso i souls :sowhat:, definire la difficoltà di quei titoli settata a "merda" vuol dire che non avete compreso appieno come funzionano :asd: , l'unico davvero artificiale e scorretto è Dark Souls 2, gli altri non hanno nulla di roba mal programmata o con stamina infinita, pure il super boss di Elden Ring (Malenia) che tanti hanno insultato, ha un solo attacco "lame" e la si può rompere easy con passo del limiere e una build freddo.
Spero proprio di no, non è per odio verso i souls, ma onimusha era un action adventure, spero rimangano li e non seguano la scia del souls che è diventata una moda.

Nel terzo c'era Jean Reno, e girovagavi per una Parigi distrutta con lui che sparava ai demoni
Capolavoro
Bello. Il 2 però rimane un capolavoro della gen PS2. Molto più adventure, esplorazione, art direction meno sanguinolenta ma sempre stupenda, tante locations e sopratutto il sistema di Legame con i personaggi secondari.

Ultima modifica:
Spero proprio di no, non è per odio verso i souls, ma onimusha era un action adventure, spero rimangano li e non seguano la scia del souls che è diventata una moda.
Ma quello si, farebbe strano vederlo diversamente, più che altro spero che se devono ispirarsi, prendano da Sekiro per il gameplay, tutto lì, poi ovviamente deve essere il Onimusha, sennò diventa altro, però come detto, mi starebbe anche bene una struttura alla Elden Ring, basta farlo accessibile a tutti coi livelli di difficoltà, però vediamo, inutile fasciarsi la testa prima dl tempo.

Bello. Il 2 però rimane il capolavoro della gen PS2. Molto più adventure, esplorazione, art direction meno sanguinolenta ma sempre stupenda, tante locations e sopratutto il sistema di Legame con i personaggi secondari.

Concordo pienamente . Tra l'altro se non ricordo male potevi scegliere anche con quale compagno terminare il gioco ( il Monaco , il fuciliere , ninja , la guerriera )

Ps : come si chiamava quel boss con lo scudo impenetrabile ( che si distruggeva grazie al flauto magico ) ?

Diciamo i primi 2, il terzo ( a memoria) non era all'altezza)
Scherzi? Il terzo era un capolavoro, con i viaggi nel tempo e quella ambientazioni stupende. Il mio capitolo preferito.
Post automatically merged:

Assolutamente questo.
Il perché non abbiano continuato con quei remaster è ancora un mistero.
Secondo me, da qui al 2026 li vedremo rimasterizzati.

Quante possibilità che facciano una collection remaster in attesa del 2026?

Quante possibilità che facciano una collection remaster in attesa del 2026?
Come scritto sopra, ho la sensazione che faranno una remaster anche del 2 e del 3 (del 4 non so). Dopotutto, il primo ha venduto discretamente.

Concordo pienamente . Tra l'altro se non ricordo male potevi scegliere anche con quale compagno terminare il gioco ( il Monaco , il fuciliere , ninja , la guerriera )

Ps : come si chiamava quel boss con lo scudo impenetrabile ( che si distruggeva grazie al flauto magico ) ?
Gogadantess mi pare?

Ultima modifica:
Per ora mi pare ci sia solo l'1, anche io quando avrò tempo me li rigiochero, era una serie che adoravo e poi appunto scomparsa.
2 e 3 li ho per PS2, li rigioco là. Il primo mi manca e aspetto un'offerta per la remastered.

Come scritto sopra, ho la sensazione che faranno una remaster anche del 2 e del 3 (del 4 non so). Dopotutto, il primo ha venduto discretamente.
Però spero fisica. Per il primo faccio un'eccezione ma per tutti e 3 no, me li rigioco tranquillamente su PS2.

Lo sto sperando :hall:

c0cdf2a50510b1b2ea99e6f3d7be00ce57cec590.gif

Comunque per carità di Dio, che sia un Onimusha e non un Souls By Capcom ambientato in un Giappone feudale fantasty :asd: . Ormai sembra che un action/RPG- action/Adventure debba essere per forza un Soulslike.

Spero anche in una remastered comunque, il 3 non lo giocai ai tempi :sisi: e poi sarebbe un modo per ricatalizzare l'attenzione sulla saga.

Comunque per carità di Dio, che sia un Onimusha e non un Souls By Capcom ambientato in un Giappone feudale fantasty :asd: . Ormai sembra che un action/RPG- action/Adventure debba essere per forza un Soulslike.

Spero anche in una remastered comunque, il 3 non lo giocai ai tempi :sisi: e poi sarebbe un modo per ricatalizzare l'attenzione sulla saga.
Io penso che sarà sul quel concept lì invece, più o meno. Schivate e "parry" c'erano già dai tempi di Warlords, normale che qui le rivedremo ammodernate e simili a quanto visto finora nei Souls Like.

Amen.
E, fidandomi di Capcom, ho fiducia che faranno qualcosa di loro come al solito :uhmsisi:

Secondo e terzo sono da riportare, favolosi. Il quarto prende un'altra strada ed è quello che mi piace meno (ma sembra che abbia comunque diversi sostenitori)

Secondo sarà una via di mezzo: strutturalmente simile ad un re4remake (quindi più avventura semi-lineare che rpg "libero") ma con un combat (più permissivo) alla souls.

Secondo e terzo sono da riportare, favolosi. Il quarto prende un'altra strada ed è quello che mi piace meno (ma sembra che abbia comunque diversi sostenitori)
Capisco che sia diverso ma a me è sempre piaciuto parecchio. Tanto ma tanto longevo, meno action…più adventure, molto piacevole lo sfruttamento degli altri pg.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro