PS5 Onimusha: Way of the Sword | 2026

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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The Onimusha series by Capcom reawakens with Onimusha:Way of the Sword, a brand new title coming in 2026.
Featuring epic sword fights, a lone samurai wields a sharpened blade and the Oni Gauntlet. Amidst the rush of battle and a deluge of blood, he ponders on his reason for fighting. Set in Kyoto in the early Edo period, the historic city has been transformed by the nefarious Malice with monstrous enemies known as "Genma" stalking the area around. What path will the samurai take? Onimusha: Way of the Sword
■ Release Date: Scheduled for 2026
■ Supported Hardware: PlayStation®5
■ Genre: Swordplay action
■ Number of Players: 1
■ ESRB Rating: Pending © CAPCOM
  • Images represents a game still in development.
 
Ultima modifica:
Ah che debbano confermarlo concordo ma in teoria è l’ultimo del trio a venire rilasciato dato che ad oggi, è il titolo capcom con più alto budget a detta loro quindi c’è tempo
Lo vorrei domani mannnaggia XD
 
Sarebbe bello mettessero tipo il bloody palace e sfide simili. Nel primo Onimusha c'era qualcosa di simile, con i punteggi.
 
Capito. Penso bisogna che dicano loro qualcosa perchè certezze secondo me non ne abbiamo. Però sì, ci si aspetta sicuramente che cambino le finestre di parry ed issen ed anche qualcosa sui nemici come aggressività o posizionamento. Ma devono confermarlo :asd:
Speriamo in qualche altro gameplay approfondito più avanti. Mal che vada aspetto le rece o le impressioni qui.
 
Sarebbe bello mettessero tipo il bloody palace e sfide simili. Nel primo Onimusha c'era qualcosa di simile, con i punteggi.
In tutti gli Onimusha c'è stato il Dark Realm, è una modalità survival con ricompensa finale.
DoD era il gioco in cui era più strutturata (e più lunga), una run poteva durare pure più di 2 ore, si doveva finire con tutti e 5 i PG, c'era un exploit per sopravvivere, ma mio fratello fece un errore e morì al 99esimo piano :asd: fu il giorno in cui droppò il gioco :asd:

Per me è garantissimo che ci sarà il Dark Realm, è un marchio di fabbrica della serie.
 
In tutti gli Onimusha c'è stato il Dark Realm, è una modalità survival con ricompensa finale.
DoD era il gioco in cui era più strutturata (e più lunga), una run poteva durare pure più di 2 ore, si doveva finire con tutti e 5 i PG, c'era un exploit per sopravvivere, ma mio fratello fece un errore e morì al 99esimo piano :asd: fu il giorno in cui droppò il gioco :asd:

Per me è garantissimo che ci sarà il Dark Realm, è un marchio di fabbrica della serie.
Si nel primo affrontavi vari livelli, scendevi e guadagnavi anche premi come medicine e altro :ahsisi:
 
L'unica cosa che spero è un grado di sfida soddisfacente, e se non deve essere a normale, almeno che lo sia alle difficoltà superiori (come Capcom sa fare benissimo). Vorrei un bel gioco lineare (cosa che sembra) che sappia essere avventuroso e appagante senza cadere nei soliti stereotipi che ormai il genere ha inflazionato. Niente stat se non per le armi. Niente aree open world. Una bella avventura stile RE4. La rigiocabilità sarà importantissima!

Pensavo poi a un'altra cosa...storicamente nessun Onimusha della saga ha mai presentato un singolo personaggio giocabile e basta. Possibile che non ci abbiano pensato?
 
L'unica cosa che spero è un grado di sfida soddisfacente, e se non deve essere a normale, almeno che lo sia alle difficoltà superiori (come Capcom sa fare benissimo). Vorrei un bel gioco lineare (cosa che sembra) che sappia essere avventuroso e appagante senza cadere nei soliti stereotipi che ormai il genere ha inflazionato. Niente stat se non per le armi. Niente aree open world. Una bella avventura stile RE4. La rigiocabilità sarà importantissima!

Pensavo poi a un'altra cosa...storicamente nessun Onimusha della saga ha mai presentato un singolo personaggio giocabile e basta. Possibile che non ci abbiano pensato?
ma il 2 tipo aveva un breve momento in cui usavi la ragazza non è che fosse centrale, pure il primo credo . Dal 3 in poi sono iniziati i personaggi multipli
 
L'unica cosa che spero è un grado di sfida soddisfacente, e se non deve essere a normale, almeno che lo sia alle difficoltà superiori (come Capcom sa fare benissimo). Vorrei un bel gioco lineare (cosa che sembra) che sappia essere avventuroso e appagante senza cadere nei soliti stereotipi che ormai il genere ha inflazionato. Niente stat se non per le armi. Niente aree open world. Una bella avventura stile RE4. La rigiocabilità sarà importantissima!

Pensavo poi a un'altra cosa...storicamente nessun Onimusha della saga ha mai presentato un singolo personaggio giocabile e basta. Possibile che non ci abbiano pensato?
Un sogno un gioco del genere al giorno d'oggi
 
ma il 2 tipo aveva un breve momento in cui usavi la ragazza non è che fosse centrale, pure il primo credo . Dal 3 in poi sono iniziati i personaggi multipli
Nell'1 usi Kaede per una piccolissima parte e infatti è l'unica "eccezione", ma comunque la usi tipo per un'oretta ma il gioco dura 4-5 ore, quindi è una percentuale ingente :sard:
Nel 2 ci sono personaggi multipli e sebbene Jubei rimanga il protagonista gli altri hanno tutti un ruolo rilevante (sono altri 4 pg eh che hanno pure un gameplay diverso, mica pochi)
Nel 3 ci sono due personaggi fissi main che si alternano E un altro personaggio che si usa a sorpresa mid game...
Nel 4 ci sono cinque personaggi giocabili a tutti gli effetti.

Anche se per brevi sezioni e con un protagonista di riferimento sempre fisso, sicuramente però una costante della saga è che qualche sezione alternativa con un personaggio diverso appare sempre!
 
Nell'1 usi Kaede per una piccolissima parte e infatti è l'unica "eccezione", ma comunque la usi tipo per un'oretta ma il gioco dura 4-5 ore, quindi è una percentuale ingente :sard:
Nel 2 ci sono personaggi multipli e sebbene Jubei rimanga il protagonista gli altri hanno tutti un ruolo rilevante (sono altri 4 pg eh che hanno pure un gameplay diverso, mica pochi)
Nel 3 ci sono due personaggi fissi main che si alternano E un altro personaggio che si usa a sorpresa mid game...
Nel 4 ci sono 5 personaggi giocabili a tutti gli effetti.

Anche se per brevi sezioni e con un protagonista di riferimento sempre fisso, sicuramente però una costante della saga è che qualche sezione alternativa con un personaggio diverso appare sempre!
vabbe pure qua possono metterlo una cosa del genere ma musashi sarà centrale.
 
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