PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io vorrei ricordare il periodo in cui Cuphead e dark souls venivano accomunati solo perché erano difficili. In un certo senso dimostra quanto siano stati impattanti i souls nella cultura di massa del videogioco, dall'altro è una seccatura vedere i paragoni continui.
Comunque mi state esaltando con questi pareri su Onimusha
Ricordo i paragoni pure tra DS e Crash Bandicoot 1 nella Trilogy Remastered. :asd:

Il problema è che lì, il salto era mal calibrato e basta.

Si ma Sekiro non è un soulslike comunque eh. Non è che "difficoltà alta = soulslike".
Sekiro non ti da la possibilità di fare build, di alzare stat a piacimento o di sfruttare ed abusare di tattiche/magie/ecc. Sekiro è combat skill pura dall'inizio alla fine, con alcuni trucchetti che vengono inseriti lungo la strada. Ma se non si è bravi e non si ha la destrezza giusta, non esiste tattica broken per andare avanti senza manco avvicinarsi corpo a corpo. E' molto più action puro che soulslike.

Ecco, in questo senso Onimusha è uguale. Ma non c'entra niente con i soulslike. Un cazzò proprio.
Anzi, da un certo punto di vista Onimusha è anche più tecnico ma vabè, se ne parlerà meglio dopo le 17 :asd:

Grazie, che sto discorso l'ho dovuto ribadire mille volte e mi fa incazzare troppo quando la gente paragona sekiro ad un souls like solo perche' e' fatto dallo stesso studio :asd:

Ad averceli....ad averceli di nuovi senza influenza from software.
è pieno di roba che va col pilota automatico. Gli action, quelli che rimangono impressi, hanno alla propria base una sfida stimolante altrimenti non c'è la profondità nell'esplorare il combat system per finire il gioco. Non è un'invenzione From, l'hanno solo reso pop. è una delle critiche che da sempre ha accompagnato la trilogia originale di GoW :asd:

Vedi, tu qui continui a sbagliare con i paragoni.

Anche in Warlords respawnano i nemici e pure nel 2.
Ma parlavo in generale mica di Onimusha. Vogliamo parlare dei DMC, dei God of War, dei Shadow of Rome, dei Pop, dei Maximo Army of Zin. Tutti diversi a modo loro

Ragazzi la demo era facilissima, dopo il gioco non sarà facile ma c'è la modalità più bassa che accontentera' tutti vedrete.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

è pieno di roba che va col pilota automatico. Gli action, quelli che rimangono impressi, hanno alla propria base una sfida stimolante altrimenti non c'è la profondità nell'esplorare il combat system per finire il gioco. Non è un'invenzione From, l'hanno solo reso pop. è una delle critiche che da sempre ha accompagnato la trilogia originale di GoW :asd:
No calma, non mi puoi ridurre la cosa così. Dove sono GLI ACTION diversi? Non mettere in mezzo tutti i giochi facili ora anche di generi diversi. Gli action sono stati "distrutti" da From Software, quel Sekiro ha fatto dei danni a chi non ama quella meccanica che non puoi capire.
A me che A VOI rimangono impressi quelli mi frega relativamente, buon per voi. Io mi diverto con altro. Con un Rise Of Ronin che a facile è una passeggiata. Ottimo gioco per tutti quello. Hanno messo le difficoltà ed a facile è facile. Ed ho goduto. Ma è un caso particolare, altri come quello non ce ne sono. Detto ciò ripeto, dove starebbero i giochi action senza meccaniche di parry e schivate perfette da masterare altrimenti muori? Gli Assassin's Creed o gli Yakuza? Son generi "action" diversi.
Ieri ne elencai 3 o 4, altri non me ne vengono in mente. E aspè, solo perchè a facile son fattibili, altrimenti campa cavallo.

Non mi pare che sia stato hintato questo però
La demo si finisce con un occhio chiuso mentre si scrolla Instagram. Ergo, pilota automatico o quasi.
Poi arriva Byakue, la gente ci ha sbattuto e tutti si sono fatti il problema che sia necessario alzare la difficoltà rispetto alla prima demo.

Il punto è che non serve alzare la difficoltà perché il gioco finale non è come la prima parte della demo, bensì come lo scontro con Byakue.

No calma, non mi puoi ridurre la cosa così. Dove sono GLI ACTION diversi? Non mettere in mezzo tutti i giochi facili ora anche di generi diversi. Gli action sono stati "distrutti" da From Software, quel Sekiro ha fatto dei danni a chi non ama quella meccanica che non puoi capire.
A me che A VOI rimangono impressi quelli mi frega relativamente, buon per voi. Io mi diverto con altro. Con un Rise Of Ronin che a facile è una passeggiata. Ottimo gioco per tutti quello. Hanno messo le difficoltà ed a facile è facile. Ed ho goduto. Ma è un caso particolare, altri come quello non ce ne sono. Detto ciò ripeto, dove starebbero i giochi action senza meccaniche di parry e schivate perfette da masterare altrimenti muori? Gli Assassin's Creed o gli Yakuza? Son generi "action" diversi.
Ieri ne elencai 3 o 4, altri non me ne vengono in mente. E aspè, solo perchè a facile son fattibili, altrimenti campa cavallo.
Ma non è semplicemente vero. I generi si evolvono e vanno per momenti e ora c'è il parry ma prima c'era la schivata perfetta da Bayonetta o prima ancora la concatenazione di combo continua dove ti dovevi imparare a momeria le combo da Devil May Cry (o Power Stone visto che Itsuno lo ha preso da lì).

Cambia la meccanica ma alla base c'è sempre stato il riflesso e il tempismo nell'esecuzione del comando, dal primo Ninja Gaiden bidimensionale in poi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro