PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma anche Dark Souls é diventato leggendario per la difficoltà, ancor prima del level design
Che poi qui vorrei aprire una parentesi per chiuderla subito: Sekiro è difficile ma è praticamente una danza, una roba perfetta; Dark Souls (ma più Demon's Souls) che tanto viene citato per parlare di roba difficile è in realtà semplicemente ingiusto per il numero di frame che hanno gli attacchi nemici e il numero di frame che ha il tuo personaggio in schivata. Mia battaglia personale contro i mulini a vento.

Giocatevi NG2 se volete capire cosa è difficile :asd:

Non sono d'accordo. Se metti le difficoltà devi accontentare un po' tutti, per me normale vuol dire normale, non difficile. Altrimenti ti fai il tuo Khazan e togli le difficoltà (sputtanando la saga).

Non sono d'accordo nemmeno sul primo punto: i Bayonetta erano la quintessenza del divertimento e del CS eppure erano difficili il giusto. Se per fare un CS figo devono per forza renderlo più o meno come Sekiro abbiamo tutti sopravvalutato il loro talento
Normale vuol dire normale, ma che vuol dire normale? Non significa che può finirlo chiunque, significa che è il livello di difficoltà attorno al quale gli sviluppatori hanno calibrato il gioco ed è quindi quello previsto. Se i dev vogliono fare un gioco sfidante, allora il livello normale è sfidante. In più loro hanno deciso di mettere la modalità facile, che non significa che lo finisci chiudendo gli occhi, ma che è più semplificato rispetto alla difficoltà normale. Se si vuole giocare ci si adatta (impari a gestirlo a normale o giochi a facile) ma non è il gioco che si deve adattare alle esigenze di tutti, e anzi questo gioco mi sembra che ci provi rimanendo fedele comunque al suo design

No, intendevo il video sopra con i due demoni. :asd: Guardalo bene

A 0:38

:rickds:

"Ma sì, perché non tirare un colpo orizzontale a km di distanza quando ci arrivano dei raggi addosso"

Capcom pensa che abbia preso proprio sta partita per far vedere la pericolosità dei mostri con dei manichini davanti, più o meno :sard:

Non so se sia sta gran segnalazione, ma su amazon è preordinabile a 69.90.
L’altro giorno stava a 75

A 0:38

:rickds:

"Ma sì, perché non tirare un colpo orizzontale a km di distanza quando ci arrivano dei raggi addosso"

Capcom pensa che abbia preso proprio sta partita per far vedere la pericolosità dei mostri con dei manichini davanti, più o meno :sard:
Capito dove mi ero preoccupato? :asd:

Avranno messo a giocare quello delle pulizie la sera, quando chiudono gli studi.

Non ero nell’ordine di idee di prenderlo subito, ma l’aver letto tante volte la parola sekiro m’ha convinto. Con tutto che la demo mi era piaciuta eh, ma essendo rimasto scottato con pragmata non ero convinto

Sono combattuto. Da un lato sono appena uscito devastato da Saros per l'ultimo bioma e vorrei un gioco più tranquillo, dall'altro lato la demo mi é piaciuta tantissimo e a differenza di Saros qua non devi stare concentrato tutto il tempo ma solo con i boss :asd:

Io ho giocato la prima demo ed effettivamente ha un che di pesante. Se hai appena giocato a sekiro la differenza è tanta.
Vabbe' su sekiro voli praticamente con il pg, e' senza peso :asd:, senza contare che il gioco si sviluppa parecchio in verticale e hai pure il salto. Sono diversi ma in ogni caso non sei un tronco su Onimusha :asd:

Comunque ottimo per i personaggi. Per il chara design ecc. Mi sembrano tutti ispirati e fuori dalle righe, strada che era stata presa un po' dal secondo capitolo.

Sasaki mi pare Ghali. :asd:

Ultima modifica:
Comunque mi sembra strano che a facile non sia effettivamente facile :asd:
Poi rimane un gioco di un certo tipo con certe dinamiche di gameplay ma.

Io da moccioso giocavo a Ghosts 'n Goblins e Metal Slug e sostanzialmente solo roba arcade, picchiaduro inclusi.

So cresciuto a suon di calci in bocca, sento il brivido ludico solo con le emozioni forti ora. :tè:
Già solo primo ti spiana già la strada per qualsiasi cosa "difficile" arrivi dopo :sisi: (almeno, dei titoli delle generazioni successive)

L'importante è che il protagonista sia agile e pronto nei movimenti, non ho mai giocato la demo, ma mi pare pesante e goffo come un macigno, tipo Monster Hunter.

Più che altro dal video di Kuraudo lo vedo sempre in ginocchio a soffrire :asd:.
Quanto è che non giochi un MH? Nelle ultime due iterazioni è diventato velocissimo e parry/counter centrico. I mostri vanno a duemila all'ora e puoi stargli addosso senza tregua. Il tutto con le solite animazioni di eccellenza capcom, anche perché Onimusha e MH sono della stessa divisione.

Quanto è che non giochi un MH? Nelle ultime due iterazioni è diventato velocissimo e parry/counter centrico. I mostri vanno a duemila all'ora e puoi stargli addosso senza tregua. Il tutto con le solite animazioni di eccellenza capcom, anche perché Onimusha e MH sono della stessa divisione.

Da Monster Hunter World :sisi:

Spero che amazon me lo consegni al massimo sabato altrimenti salta il weekend e la voglia di giocarlo è alta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro