- Iscritto dal
- 12 Mar 2020
- Reazioni
- 460
Se avete amato Sekiro, invece... beh. Beh. BEH.
Toccata pianissimo.
Gnam.
L'hype cresce e non l'ho prenotato.
Mannaggia.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se avete amato Sekiro, invece... beh. Beh. BEH.
In Saros l ultimo bioma era bastardo perché non potevi potenziarti partendo dai biomi precedenti…Sono combattuto. Da un lato sono appena uscito devastato da Saros per l'ultimo bioma e vorrei un gioco più tranquillo, dall'altro lato la demo mi é piaciuta tantissimo e a differenza di Saros qua non devi stare concentrato tutto il tempo ma solo con i boss![]()
Ma io mai fatto eh. Partivo sempre dal bioma nuovo. Diciamo che la bastardata vera per meIn Saros l ultimo bioma era bastardo perché non potevi potenziarti partendo dai biomi precedenti…
Attenzione, non intendevo questoNon so, facciamo i giochi con i nemici che si fermano prima di colpirti così non si diverte nessuno ma almeno lo possono giocare tutti
Si ovvio va anche contestualizzatoNormale vuol dire normale, ma che vuol dire normale? Non significa che può finirlo chiunque, significa che è il livello di difficoltà attorno al quale gli sviluppatori hanno calibrato il gioco ed è quindi quello previsto. Se i dev vogliono fare un gioco sfidante, allora il livello normale è sfidante. In più loro hanno deciso di mettere la modalità facile, che non significa che lo finisci chiudendo gli occhi, ma che è più semplificato rispetto alla difficoltà normale. Se si vuole giocare ci si adatta (impari a gestirlo a normale o giochi a facile) ma non è il gioco che si deve adattare alle esigenze di tutti, e anzi questo gioco mi sembra che ci provi rimanendo fedele comunque al suo design
Quindi i vari Bayonetta e DMC fanno schifo?Oppure non vuoi accettare una cosa che è alla base del game design dei character action: non esiste un action ben fatto che non sia difficile perchè senza lo stimolo ci si limita a spigiacchiare senza approfondire il gameplay.
è la stessa filosofia condivisa con i metroidvania e gli shoot em up: titoli brevi che puoi finire in un pomeriggio una volta che hai la dimestichezza del gioco. Se fossero facili sarebbero bei giochi? Se Cuphead si finisse senza sforzo sarebbe il cult che è oggi? Non credo. Son scelte come è tua la scelta di non sbatterci la testa per imparare a giocare. è legittima ma i giochi arcade con i loro Metal Slug son sempre esistiti e From non era manco nata![]()
Dio bono son mazzate sui denti. DMC ha una difficoltà dove perdi se ti colpiscono.Quindi i vari Bayonetta e DMC fanno schifo?
Stessa situazione miaNon ero nell’ordine di idee di prenderlo subito, ma l’aver letto tante volte la parola sekiro m’ha convinto. Con tutto che la demo mi era piaciuta eh, ma essendo rimasto scottato con pragmata non ero convinto
Ma qui si parla di finire il gioco a modalità normale, almeno io ho sempre parlato analizzando solo la mainDio bono son mazzate sui denti. DMC ha una difficoltà dove perdi se ti colpiscono.
Se intendi che riesci a finirlo ok, ma stai giocando il tutorial, sia chiaro
Perdonami ma finire la main in Bayonetta 1 e 2 e nei DMC è come finire il tutorial per come questi giochi son concepitiMa qui si parla di finire il gioco a modalità normale, almeno io ho sempre parlato analizzando solo la main
Essere hardware inteso come essere duri?Perdonami ma finire la main in Bayonetta 1 e 2 e nei DMC è come finire il tutorial per come questi giochi son concepiti
E non è per questione di essere hardware o robe simili è che non sfrutti buona parte del contenuto che il gioco ha
Ma perchè? Non posso giocare un titiolo per tutto ciò che c'è in una main quest? Io sia quelli che i DMC li gioco facile e normale poi stop, mi godo i personaggi, le zone, la trama. Qual'è il problema? Mica siamo obbligati ad andare oltre.Perdonami ma finire la main in Bayonetta 1 e 2 e nei DMC è come finire il tutorial per come questi giochi son concepiti
E non è per questione di essere hardware o robe simili è che non sfrutti buona parte del contenuto che il gioco ha
No non puoi, ci sono delle linee guida per giocare alcuni giochi. Io l'ho scoperto oggi.Ma perchè? Non posso giocare un titiolo per tutto ciò che c'è in una main quest? Io sia quelli che i DMC li gioco facile e normale poi stop, mi godo i personaggi, le zone, la trama. Qual'è il problema? Mica siamo obbligati ad andare oltre.

Devi fare ciò che ti fa stare bene. Posto questo, l'esperienza che vivi in quei giochi è profondamente limitataMa perchè? Non posso giocare un titiolo per tutto ciò che c'è in una main quest? Io sia quelli che i DMC li gioco facile e normale poi stop, mi godo i personaggi, le zone, la trama. Qual'è il problema? Mica siamo obbligati ad andare oltre.