PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ok sono tornato e finalmente ieri ho potuto iniziarlo per bene :D

E sono riuscito a superare il punto dove finiva la demo, quindi finalmente roba nuova :gogogo:

Comunque sono riusciti a rendere le parry più divertenti di quelle di Sekiro, quando blocchi un'arma e c'è la fase di resistenza delle lame che si incrociano, per me è il picco massimo del gioco. From Software potrebbe tenerlo in considerazione in un ipotetico remake :asd:

13 ore e mezza.
Battuti con la sigaretta la
coppia di nue.
Invece il
gran nue
mi ha richiesto almeno una decina di tentativi, e un bel po’ di oggetti.
Non so se si possa definire il genichiro di onimusha, ma è stato clamorosamente il più complicato, fino ad ora.
Tutta questa parte
del laboratorio e successivo
da absolute cinema, devo dirlo. Se mantiene sto livello qua, caspita..
Ecco, l’unico appunto è che avrei spinto ancora di più con altre aberrazioni

Comunque sono riusciti a rendere le parry più divertenti di quelle di Sekiro, quando blocchi un'arma e c'è la fase di resistenza delle lame che si incrociano, per me è il picco massimo del gioco. From Software potrebbe tenerlo in considerazione in un ipotetico remake :asd:
Sai che ci stavo pensando anche io?
Sono una goduria assoluta, ed io di giochi con la meccanica del parry ne ho giocati tanti

A che livello di Equipaggiamento e Spada siete arrivati al punto di non ritorno?

Ieri ho provato la boss fight contro
ifuu e bro.
Già solo il primo nella prima fase lo passavo pelo pelo . Misa devo un attimo rinforzare l equip :asd: comunque posso dire una cosa? Beh la dico uguale : il parry di sto gioco è meglio di quello di sekiro .

Ieri ho provato la boss fight contro
ifuu e bro.
Già solo il primo nella prima fase lo passavo pelo pelo . Misa devo un attimo rinforzare l equip :asd: comunque posso dire una cosa? Beh la dico uguale : il parry di sto gioco è meglio di quello di sekiro .
Beh ma lo è sul serio. Quelle di Sekiro sono più difficili da padroneggiare, anche nel contesto di un gioco molto più difficile di questo. Ma in Onimusha sono più spettacolari da vedere e anche da eseguire, quando blocchi un colpo potente sembra quasi che esploda la televisione, con tutte quelle luci a schermo. È la parte meglio riuscita del titolo, i boss sono differenziati benissimo e le cutscene epiche fanno il resto. Kyoto è un po' noiosa da girare, alla lunga. Secondo me se avessero fatto lo stesso identico gioco ma a livelli, sarebbe stato ancor più spettacolare

Personalmente la soddisfazione del L1 di sekiro con il cerchio del mikiri, onimusha non la raggiunge. Però oni ha una sua personalità ben delineata

Più che altro mi piace come hanno differenziato tra il parry e la respinta. Due tecniche da usare in sinergia.

Il parry ha un'animazione più lunga, personalizzata in base al tipo di attacco (con i boss varia tantissimo), destabilizza l'equilibrio del nemico e ti apre la possibilità di attaccarlo con combo continue. Consiglio di usare prima questo, far riempire la barra blu, ottenendo più velocità, forza d'attacco e sfere Blu.

La Respinta è più veloce, goduriosa e abbassa rapidamente l'equilibrio del nemico. Questa da usare dopo il parry. :sisi:

A che livello di Equipaggiamento e Spada siete arrivati al punto di non ritorno?
Quasi 5 di tutti

Sono allo stage finale.
Mi é piaciuta per ora un botto anche la storia (roba inedita per me con Capcom)
Giocone

Battuto alla fine
ifuu . Pensavo ci sarebbe stato anche il fratello poco dopo infatti mi ero tenuto tutte le cure :sard:
Fight fatta perfetta . Che goduria sto gioco .

L’ho finito.
Mi é piaciuto tantissimo, sia lato narrativa, sia lato scrittura (i villain sono proprio dei pezzi di m in questo gioco), sia ovviamente lato CS.
Il combat é veramente un capolavoro ed é geniale, ma da Capcom massima garanzia da questo punto di vista.
Il boss finale ammetto che me lo aspettavo più difficile da come avevo letto/sentito ed invece é andato giù dopo un paio di try, ma sfida bellissima.
L ho rifatta anche nell’ arena dei boss.
Non arriva all’eccellenza (e su questo mi sento di concordare con molte recensioni) proprio per le secondarie praticamente tutte trascurabili ed un eccessivo uso di boss secondari ripetuti.
Cazzo il Byakue lo facevo ad occhi chiusi ormai…
Ma é L ennesimo centro di Capcom.

Difficoltà normale?
Ovviamente si, mica siamo femminucce!
Scherzi a parte, il boss finale è tosto, ma é quel gioco, come Sekiro, che se impari il moveset sei sicuro di vincere.
Non è scorretto, se ti colpisce é perché sei tu a sbagliare un parry o schivata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro