PS5 Onimusha: Way of the Sword | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
32 ore e 25.
Le prime vere bestemmie sono partite con
shuten doji

Io sinceramente non ho capito sta storia della impennata nella difficoltà di cui ho sentito parlare. A me è parso tutto abbastanza coerente tranne proprio il boss finale (che ancora non ho sconfitto).

Io sinceramente non ho capito sta storia della impennata nella difficoltà di cui ho sentito parlare. A me è parso tutto abbastanza coerente tranne proprio il boss finale (che ancora non ho sconfitto).
Personalmente, giusto perché è l’unica cosa fatta dopo
shuten doji
Sono morto due volte in una missione secondaria, quella delle parate notturne, finora mai capitato di morire in una secondaria

Terza fase raggiunta. È tostarella :asd:

Per pura curiosità ho switchato a difficoltà Storia e non c’è proprio piacere. Cioè si scioglie come il burro e mi sono fermato prima di farlo fuori proprio per dignità personale :asd:

Per pura curiosità ho switchato a difficoltà Storia e non c’è proprio piacere. Cioè si scioglie come il burro e mi sono fermato prima di farlo fuori proprio per dignità personale :asd:
Su quello che hai scritto in spoiler

ovviamente se non vuoi non leggere.

La fase 3 in realtà è più facile della fase 2 complessivamente, o meglio è uguale alla 2 ma con una sola mossa in più (il vortice con l'esplosione) e il fatto che lo puoi danneggiare solo in modalità Oni. Tuttavia, l'attacco finale con R1 è MOLTO più potente, e diciamo che se la sfrutti bene bastano due modalità Oni per ucciderlo (a chi la sfrutta benissimo ne basta anche una, ma è roba estrema :asd:)

Detto questo, una dritta:

Quando fa l'attacco nuovo che prosciuga le anime, tieni premuto anche tu il tasto di assorbimento: ricaricherai le barre e indebolirai il suo attacco. Quando sta per esplodere hai 3 opzioni:
1- martello Oni poco prima dell'esplosione per evitare il colpo coi frame di invincibilità
2 - Issen (difficilotto)
3- ti allontani il più possibile e semplicemente pari.

Per il resto la strategia è uguale alla 2. Sfondagli quella barra e con i colpi di grazia ricarichi la modalità Oni. Danneggialo il più possibile e concludi con il super attacco. In un paio di trasformazioni dovresti farcela.

Può essere utile equipaggiare l'amuleto che aumenta la carica della barra di trasformazione.

Comunque no, secondo me nel gioco non c'è nessuna "impennata" (inteso come un improvviso sbalzo sbilanciato) di difficoltà. Sinceramente la curva mi è sembrata abbastanza equilibrata e in ogni caso proporzionata.

Il boss finale di questo gioco è il boss più bello che abbia mai giocato in vita mia, l ho detto
Devo ancora giocarlo, così mi stai creando delle aspettative decisamente alte :asd:

Ho appena sconfitto i

Fratelli Vento e Fulmine

Che bella bossfight e tra l’altro mi ha permesso di affinare l’issen. Ho una domanda: ma è normale che l’albero delle abilità non mi sta sbloccando niente di nuovo? Mi sto perdendo qualcosa?

È la più facile, resisti che ci sei. :asd:

È più guidata, perchè ti porta a farti trasformare in super Onimusha.

La regola è che devi farti la prima fase no damage, senza usare le fiaschette, far salire il potere Oni e quelli delle armi.

Finito! :ivan:
Bellissimo veramente. Peccato per qualche difettuccio che ho trovato in un hub poco ispirato. Alla fine praticamente conoscevo cosi bene gli attacchi del boss che schivavo e bloccavo tutto. Stavo in modalità Ultra Istinto.
Dragon Ball Super Dragonball GIF by Funimation

Grazie anche ai suggerimenti di Sparda e SANJI87 ❤️

Ma voi con il boss finale che armi oni usavate? Io alla fine stavo fisso con i
martelli
Per calargli la resistenza :asd:

martelli
Se potevo, usavo
i Martelli
, per colpirgli la resistenza e abbatterla subito. Ma è indubbio che le doppie lame restano utili per recuperare anime Gialle (e quindi vitalità).

Comunque leggendo in giro, si fa un gran parlare anche delle
farfalle incendiarie
, leggo per la difficoltà Massacro, che molti le usano nella loro build.

martelli
Io devo dire la verità, a un certo punto mi sono innamorato

della lancia

perché oltre alla possibilità di fare direttamente danno che comunque schifo non fa, c'è il fatto che è un attacco che istantaneamente copre una grande distanza e cancella una mossa nemica magari ostica da evitare. Infatti, non che serva, ma può essere una mano santa contro

Dokyo

Per il resto, vista l'importanza che ha la barra della resistenza in generale, sicuramente quella che hai indicato è la più utile e versatile in generale.

Le

doppie lame

Secondo me perdono utilità alla lunga in ottica di run massacro, perché in queste difficoltà i danni sono così elevati che la miglior difesa è...non farsi proprio colpire (e voi direte, grazie al cazz :asd:) ma banalmente è così, e la verità è che più dura lo scontro più è facile farsi colpire; pertanto secondo una filosofia di ottimizzazione, massimizzare l'output di danno spesso è la scelta più conveniente.

Le

farfalle e la spada

non le ho approfondite molto, ma se le prime da quel poco che ho giocato in allenamento sembrano avere un certo potenziale, la seconda non ho ancora visto nessuno usarla in maniera rilevante; ora come ora mi sembra un po' troppo macchinosa a parità di risorse, ma forse mi sbaglio (non l'ho mai provata seriamente, giusto poco dopo averla presa).

Martelli in primis, poi farfalle. Inizialmente le due lame per forza di cose ma i martelli sono veramente troppo utili. Le farfalle le usavo per evitare che si ripristinasse la resistenza dei boss, cosa che si può fare anche con l’arco ma è un po’ più complicato.

A me i martelli piacciono per l’effetto scenico tipo frutto gura gura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro