Ufficiale PC Onimusha: Way of the Sword

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Comunque, si è impennata la difficoltà. Penso di essere verso la fine, e si sente. Stò faticando di più soprattutto con i boss.

Ok sono tornato e finalmente ieri ho potuto iniziarlo per bene :D

E sono riuscito a superare il punto dove finiva la demo, quindi finalmente roba nuova :gogogo:

Btw non so a cosa e' dovuto, ma mi ricordo che la demo la giocavo tutta maxata ma con dlss qualita' (mi pare ) mi andasse a 60 fissi e qualcosa dovevo abbassare, invece ora mi va a 90 fps :asd:, solo se metto il DLAA mi va 60.

Vabbe' meglio cosi :asd:, va che e' una scheggia :sisi:

Ok sono tornato e finalmente ieri ho potuto iniziarlo per bene :D

E sono riuscito a superare il punto dove finiva la demo, quindi finalmente roba nuova :gogogo:

Btw non so a cosa e' dovuto, ma mi ricordo che la demo la giocavo tutta maxata ma con dlss qualita' (mi pare ) mi andasse a 60 fissi e qualcosa dovevo abbassare, invece ora mi va a 90 fps :asd:, solo se metto il DLAA mi va 60.

Vabbe' meglio cosi :asd:, va che e' una scheggia :sisi:
Si, tecnicamente gira molto bene.:ahsisi:

Comunque, si è impennata la difficoltà. Penso di essere verso la fine, e si sente. Stò faticando di più soprattutto con i boss.
Si e no. Io sinceramente l'impennata, se non per l'ultimo boss, non l'ho percepita, ma anche lo stesso boss, con qualche try in più, se vuoi, si potrebbe battere con un no dmg :asd:

Se notate i boss in sto gioco sono "facili" perchè i pattern si ripetono seguendo sempre nella stessa identica sequenza, per cui è facile memorizzare. Non è come nei soulslike, o come anche altri action in cui i boss cmq propongono si le stesse mosse, ma in maniere sempre differenti.

Si e no. Io sinceramente l'impennata, se non per l'ultimo boss, non l'ho percepita, ma anche lo stesso boss, con qualche try in più, se vuoi, si potrebbe battere con un no dmg :asd:

Se notate i boss in sto gioco sono "facili" perchè i pattern si ripetono seguendo sempre nella stessa identica sequenza, per cui è facile memorizzare. Non è come nei soulslike, o come anche altri action in cui i boss cmq propongono si le stesse mosse, ma in maniere sempre differenti.
Boh, a me sembra aumentata un pò, niente di impossibile, ma comunque un pò più alta di prima.

Finito, e anche fatti, quasi, tutti gli achievement. Ho saltato i due inerenti alla difficoltà. Lo Promuovo, ma con riserve. Il combat system è fenomenale. Semplice ma allo stesso tempo appagante e ben stratificato. La narrazione e l'esplorazione sono buone, se anche quest'ultima risulta molto semplice. Purtroppo per quanto riguarda le attività secondarie, risultano poco stimolanti, ripetitive, e non aggiungono praticamente nulla all'esperienza. Altra nota stonata è il bilanciamento della difficoltà, per me fatto male. La curva cresce in maniera veramente esagerata nel finale. Rimane comunque un ottimo action.

20260929221523_1 (1).jpg

Finito, il timer segna 29 ore.
Tutto potenziato, tutte le boss fight fatte nell'arena, tutte missioni secondarie fatte e cani trovati, rimarrebbe da fare la run a ng+ ma penso di essere apposto per ora.

E' gia' stato detto da tutti, ma il CS e Musashi valgono da soli il prezzo del biglietto, chi ha dato meno di 8 e' meglio che smette di scrivere di vg e appena il pad al chiodo.

Il CS e' DIVERTENTISSIMO e di una profondita' allucinante, ma per profondo non intendo che e' stra complesso, alla fine ci sono le parate, deflect, issen e schivate, ma e' tutto cosi perfettamente bilanciato, tutto in in simbiosi che una volta padroneggiato e' tutto una danza, e la cosa bella e' che non e' come in altri giochi che alcune mosse/meccaniche sono piu' forti delle altre e quindi alla fine si spamma solo una cosa. Ogni boss fight ha ritmi diversi e spesso si puo' improvvisare, si puo' giocare piu' cauti, alcuni attacchi si possono evitare completamente stando lontani, altri vicini, altri si schivano cosi si ha una finestra piu' grossa per farlo e se si e' bravi si va di Issen, ma ogni mossa ha un suo perche. Il parry ci carica la barra della spada, il deflect esaurisce piu' in fretta la stamina del nemico, la schivata ci carica la barra dell'altro attacco, e l'issen fa piu' danni.

La boss fight finale e' l'apoteosi di tutta l'avventura di Musashi, dove come lui mettiamo in atto tutto quello che abbiamo imparato, ed e' di una goduria immensa quando persino il boss finale, che magari nei primi tentativi ci faceva fuori abbastanza in fretta cede sotto i nostri colpi, issen e parry perfetti, e adoro il fatto che ogni mossa e animazioni di Musashi durante la boss fight finale emanano quella sicurezza e superiorita', che non e' quel spadaccino ''inesperto'' che le prendeva ad inizio gioco.

Mi sono divertito troppo, e non vedo l'ora che arrivi il seguito, che non so come faranno a migliorare un CS perfetto, ma ho fiducia in Capcom che confenzioneranno qualcosa di unico come questo grande ritorno di Onimusha.

Si tra i difetti metterei le missioni secondarie meh, la ricerca dei cani e forse il fatto che hanno allungato il gioco un pochino, ma onestamente di fronte ad un cs del genere mi potevano dare altre 10 ore di boss fight e non mi sarei annoiato di certo.

Spero nel seguito ci sia una maggiore varieta' di ambientazioni (piu' fantasy) ancora piu' varieta' di nemici, anche se come boss qui direi che stiamo messi bene tolto il Byakue e Dohen :asd:.

Musashi mvp, mi e' piaciuto veramente tanto come protagonista.

P.S. Sto CS lo metto come top 1, sopra persino a Sekiro, che si e' bellissimo, ma secondo me la varieta' di Onimusha gli da una marcia in piu', senza contare che visivamente e' una goduria da vedere tutti i parry e gli issen.

Qualche screen del finale:

20260929221103_1 (2).jpg

20260929221043_1.jpg

20260925204150_1.jpg

Qui segoni

2638890_839.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro