Che gaf da infostrada oggi:
Da contratto ho una 8 mega, che per problemi, ora risolti, settata a 6 mega. Infostrada ora offre una 20 mega, quindi chiamo e la tipa mi fa che attivandola posso raggiungere 10 mega, meglio che niente, faccio la richiesta.
Stamattina guardo le statistiche del router e vedo che ho la connessione settata a 4 mega (?!?!!). Chiamo e l'operatore mi fa che l'hanno settata il 30 dicembre (falso fino a ieri era a 6 mega), perchè ho dei problemi con il margine di rumore basso (falso, nessun problema). Mi dice di tenere il modem acceso per qualche giorno per vedere di alzare la connessione.
Dovrei cambiare istantaneamente il gestore solo per non essere stato avvisato dei 4 mega, i quali sono stati settati senza la mia approvazione.
Tra qualche giorno richiamo e gli do 3 scelte: A portarmi a 8 mega come da contratto B portarmi a 20 mega (quindi prendo 10 mega, secondo i test della tizia quando feci la richiesta) C cambio gestore.
Dopo 2 (DUE) mesi di giramenti dei cosiddetti, finalmente infostrada mi ha aumentato la velocità che per qualche errore delle loro fantomatiche "misurazioni" era limitata a 7 mega.
Devi telefonare al 155 fino a che non trovi quello competente, perché devono farti i test manuali (con te in linea da cellulare) se l'automatico ha dato valori sbagliati (a me era successo così). E non fidarti se ti dicono "facciamo ripartire il test in automatico", perché è un loop infinito.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk