Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cazzarola che batosta! Altrimenti qualche alternativa valida oltre NGI? (Attualmente ho fastweb).
Solo ADSL c'è eolo che invece che usare il cavo usa i ponti radio, quelle persone che hanno scritto qui di averla si son trovate bene, altrimenti l'altra senza telefono è Fastweb Joy se vuoi cambiare contratto.

Ad un buon prezzo ci sono anche le offerte di infostrada che ti danno anche telefonate incluse e/o pagando il solo scatto alla risposta.

Dopo le numerose peripezie con la mia 20 mega infostrada, vedo ora che me l'hanno abbassata a 10MB e sembra stabile.

Certo, spiace molto per i 20 mega sfumati, ma quantomeno spero che i problemi siano ora risolti

---------- Post added at 23:12:43 ---------- Previous post was at 23:06:10 ----------

Ciao a tutti, volevo un parere da parte vostra. Sono su Milano, zona centralissima, meglio Fastweb o Infostrada? Visto che devo attivare un piano ricaricabile per il cell ero più orientato verso la seconda :morristend:
Probabilmente hai la fibra, punta a quella.

Io sono infostrada e purtroppo ho fatto il passaggio un paio di mesi prima che mettessero la fibra nel mio palazzo, morale della favola ora per metterla mi costerebbe 90€ contro i 20€ che pagheresti tu se sei nuovo cliente.

Inoltre, pur essendo di milano in zona centrale e vicino alla centrale infostrada (perdona il gioco di parole), ho avuto molti problemi con la 20mega che improvvisamente ha deciso di non funzionare più dopo 5 mesi di navigazione.

Salve a tutti, vorrei disdire il contratto con la wind-infostrada per internet (ho Absolute ADSL da 4 anni), ma nel loro modulo di disdetta c'è scritto che dovrei pagare delle spese. quanto sarebbero ste spese??:bah!:

Salve a tutti, vorrei disdire il contratto con la wind-infostrada per internet (ho Absolute ADSL da 4 anni), ma nel loro modulo di disdetta c'è scritto che dovrei pagare delle spese. quanto sarebbero ste spese??:bah!:
Leggi il contratto, non dovrebbero essere più di 40€.

Ragazzi, avrei bisogno di consulenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Con la mia famiglia si sta valutando l'opportunità di passare dall'attuale piano Telecom comprensivo di ADSL 20 MEGA (Tutto Senza Limiti + Opzione Super Internet Plus+ Opzione Internet Play) alla fibra ottica, sempre di Telecom.

Ciò che mi servirebbe sapere è se con la fibra potrei utilizzare il mio attuale router, un Netgear DGND3700v2, oppure se dovrei cambiarlo: Telecom mi ha già proposto il proprio in comodato d'uso, ma dal momento che con i router Alice ho avuto brutte esperienze (per quanto concerne le limitazioni, in particolare quelle poste sulle configurazioni) preferirei utilizzarne uno scelto da me.

Qualora dovessi cambiarlo, avete qualche modello da consigliarmi? Se possibile vorrei restare sui Netgear, coi quali mi sono trovato sempre più che bene da tutti i punti di vista.

Grazie sin d'ora per l'attenzione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi, avrei bisogno di consulenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Con la mia famiglia si sta valutando l'opportunità di passare dall'attuale piano Telecom comprensivo di ADSL 20 MEGA (Tutto Senza Limiti + Opzione Super Internet Plus+ Opzione Internet Play) alla fibra ottica, sempre di Telecom.

Ciò che mi servirebbe sapere è se con la fibra potrei utilizzare il mio attuale router, un Netgear DGND3700v2, oppure se dovrei cambiarlo: Telecom mi ha già proposto il proprio in comodato d'uso, ma dal momento che con i router Alice ho avuto brutte esperienze (per quanto concerne le limitazioni, in particolare quelle poste sulle configurazioni) preferirei utilizzarne uno scelto da me.

Qualora dovessi cambiarlo, avete qualche modello da consigliarmi? Se possibile vorrei restare sui Netgear, coi quali mi sono trovato sempre più che bene da tutti i punti di vista.

Grazie sin d'ora per l'attenzione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se ti portano la fibra in casa al 99% dovrai cambiare router. Però non so come ti fanno l'allacciamento quindi non saprei consigliarti che tipo di router comprare.

Se ti portano la fibra in casa al 99% dovrai cambiare router. Però non so come ti fanno l'allacciamento quindi non saprei consigliarti che tipo di router comprare.
Capisco... Quindi potrei essere "obbligato" ad accettare il router Telecom almeno inizialmente, e poi eventualmente cambiarlo e restituirlo?

Per sapere come verrà fatto l'allacciamento (purtroppo sono ignorantissimo in materia) dovrò chiederlo al tecnico al momento dell'intervento?

Infine, chi conosce il (oppure i) router forniti da Telecom, cosa ne pensa? Sono limitati e limitanti com'erano quelli di Alice, che non permettevano di cambiare l'SSID né addirittura di collegare contemporaneamente più di un certo numero di periferiche?

Attenzione ragazzi, dopo aver abbandondato Fastweb ADSL per problemi di ping e pacchetti persi incredibili, penso che entro 6 mesi ci ritorno con loro.

Ieri ho visto che vicino il cabinet sotto casa mia stavano facendo lavori. Poi è arrivato un camion e hanno cominciato a scavarci intorno. Sono sceso e ho visto che i lavori sono intestati a Fastweb e che praticamente stanno portando la fibra fino al cabinet. Vado sul sito, provo la verifica copertura e noto con sommo piacere che al momento posso attivare ADSL fino a 20 mega (anche prima era così, peccato arrivavo malapena a 11 con continue cadute...) ma entro 6 mesi potrò passare alla fibra ftts!!! Praticamente ftts vuol dire che ti portano la fibra dalla centrale all'armadietto sotto casa e poi da lì fino all'appartamento è in rame. Non sarà una fibra pura al 100%, ma son comunque càzzi. Speriamo siano veri questi sei mesi...

Ma una cosa che non ho capito è se da qualche parte in Italia la fibra arriva direttamente in casa. Perché qui a Bari, almeno da quello che ho avuto modo di riscontrare, c'è solo il ftts (che è quella che sto utilizzando al momento).

Ultima modifica da un moderatore:
Ma una cosa che non ho capito è se da qualche parte in Italia la fibra arriva direttamente in casa. Perché qui a Bari, almeno da quello che ho avuto modo di riscontrare, c'è solo il ftts (che è quella che sto utilizzando al momento).
Milano sicuramente, penso anche Roma e altri capoluoghi importanti.

Milano sicuramente, penso anche Roma e altri capoluoghi importanti.
Anche Bologna centro. Nel mio primo appartamento la fibra mi usciva dal muro.

---------- Post added at 16:58:13 ---------- Previous post was at 16:57:21 ----------

Come ti trovi con la ftts? Velocità massima? Ping?

Come ti trovi con la ftts? Velocità massima? Ping?
Per adesso bene, ho la 20MB e li ho praticamente pieni (diciamo che su speedtest oscillo fra i 18,5 e i 19,5), a confronto con gli 11 scarsi dell'ADSL che avevo con infostrada sono oro:asd: Pure di upload sono praticamente 10MB pieni. Per il ping stranamente non ho avuto miglioramenti, sono sui 30ms come prima, solo più stabili (c'è da considerare che Infostrada da quello che so è fra i migliori provider per quanto riguarda il ping garantito). Però fra poco passerò alla 100MB, sono curioso quanto saranno effettivi (i miei amici che l'hanno attivata oscillano sui 50, la metà di quello garantito, non che mi faccia schifo ovviamente:asd:)

Per adesso bene, ho la 20MB e li ho praticamente pieni (diciamo che su speedtest oscillo fra i 18,5 e i 19,5), a confronto con gli 11 scarsi dell'ADSL che avevo con infostrada sono oro:asd: Pure di upload sono praticamente 10MB pieni. Per il ping stranamente non ho avuto miglioramenti, sono sui 30ms come prima, solo più stabili (c'è da considerare che Infostrada da quello che so è fra i migliori provider per quanto riguarda il ping garantito). Però fra poco passerò alla 100MB, sono curioso quanto saranno effettivi (i miei amici che l'hanno attivata oscillano sui 50, la metà di quello garantito, non che mi faccia schifo ovviamente:asd:)
Per passare ai 100 stai attivando la Ultra, vero? Quello a 5€ in più al mese?

Tienici aggiornati... Ci sto facendo un pensierino.

L'upload a 10 sarebbe un sogno per il tipo di lavoro che faccio da casa.

C'è un modo sui siti della telecom e fastweb per controllare se nella mia zona è arrivata la fibra?

Lo chiedo perchè ormai più di 1 anno fa a quanto pare hanno messo ( a 5m da casa mia) la fibra, però non sò se è attiva oppure no

C'è un modo sui siti della telecom e fastweb per controllare se nella mia zona è arrivata la fibra?Lo chiedo perchè ormai più di 1 anno fa a quanto pare hanno messo ( a 5m da casa mia) la fibra, però non sò se è attiva oppure no
Su Fastweb basta andare nella verifica copertura.

Su Fastweb basta andare nella verifica copertura.
Ma qual è l'indirizzo dove ti fa vedere la tabella con tutte le tecnologie e ti segna quelle che ti raggiungono? Come nello screen della pagina precedente.

Ma qual è l'indirizzo dove ti fa vedere la tabella con tutte le tecnologie e ti segna quelle che ti raggiungono? Come nello screen della pagina precedente.
Il link della mascherina con le tecnologie non lo conosco, comunque fai la verifica copertura di una qualsiasi offerta e ti dico che tipo di linea puoi avere.

Per chi voleva i risultati della 100MB fastweb, questo è il massimo a cui arrivo ora:

3464071293.png

Non capisco il ping però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chi voleva i risultati della 100MB fastweb, questo è il massimo a cui arrivo ora:
3464071293.png

Non capisco il ping però//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi sei in ftts e non ftth. Vabbè, non è male. Mi accontenterei... però il ping è troppo alto. Il rame che va dalla presa alla centralina sotto casa ti fa perdere molto.

Quindi sei in ftts e non ftth. Vabbè, non è male. Mi accontenterei... però il ping è troppo alto. Il rame che va dalla presa alla centralina sotto casa ti fa perdere molto.
LA FTTH Fastweb lo fece all'inizio dell'offerta Fibra quando tutti quanti erano eccitati come cinghiali in calore, tant'è che a Torino e Milano venne installata in diverse case.

Dopo qualche mese, la stessa Fastweb fece un passo indietro poichè installare l'FTTH in TUTTE le case era uno "spreco" di soldi a detta loro quindi, come Telecom, si sarebbero limitati a fare solo FTTS o FTTC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro