Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
A volte ci mette parecchio a caricare gli elementi delle varie pagine web come immagini ed avatar ad esempio, e le poche volte che gioco online (me lo fa poche volte fortunatamente) noto che si alternano fasi in cui va tutto liscio ad altre in cui lagga per alcuni secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCome velocità però non mi posso lamentare perché è sempre piuttosto stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualche mese fa avevo telefonato all'assistenza per problemi di velocità della linea (risolti fortunatamente) e un tecnico mi aveva detto che in quel momento aveva notato una perdita di pacchetti piuttosto consistente, però ti parlo di circa 5 o 6 mesi fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La perdita di pacchetti ce l'hai sicuramente. Bisogno solo capire a che livello.

Prova a pingare prima sul modem, poi sulla centralina e poi sulla centrale. Se perdi pacchetti in queste tre tratte si potrebbe tentare ad intervenire. Se li perdi dalla centrale in poi, fatti il segno della croce.

La perdita di pacchetti ce l'hai sicuramente. Bisogno solo capire a che livello.Prova a pingare prima sul modem, poi sulla centralina e poi sulla centrale. Se perdi pacchetti in queste tre tratte si potrebbe tentare ad intervenire. Se li perdi dalla centrale in poi, fatti il segno della croce.
Come faccio a pingare su questi tre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Come faccio a pingare su questi tre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Dovresti prendere il tuo ip e cambiare l'ultimo numero per pingare sul modem.

Per pingare sulle centraline non mi ricordo come si fa. Prova a cercare su internet. Quando ebbi problemi del tuo tipo con Fastweb, ricordo che trovai la soluzione. Perdevo pacchetti dalla centrale all'hub e dall'hub in poi.

Dovresti prendere il tuo ip e cambiare l'ultimo numero per pingare sul modem. Per pingare sulle centraline non mi ricordo come si fa. Prova a cercare su internet. Quando ebbi problemi del tuo tipo con Fastweb, ricordo che trovai la soluzione. Perdevo pacchetti dalla centrale all'hub e dall'hub in poi.
Ma le centraline sono solo per l'adsl? Perché avendo Eolo credo di essere collegato solo alla BTS :unsisi:

Ma le centraline sono solo per l'adsl? Perché avendo Eolo credo di essere collegato solo alla BTS :unsisi:
Ecco allora, se perdi pacchetti è colpa di interferenze nelle onde radio o di maltempo. La linea via etere è decisamente più soggetta a questi problemi rispetto a quella cablata in rame. Io starei tranquillo.

Ecco allora, se perdi pacchetti è colpa di interferenze nelle onde radio o di maltempo. La linea via etere è decisamente più soggetta a questi problemi rispetto a quella cablata in rame. Io starei tranquillo.
Perfetto grazie! In effetti ho notato che ieri (così come oggi) la situazione era decisamente migliore da quando è comparso il bel tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con tutta probabilità dipenderà da questo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qualcuno sa quanto tempo ci vuole per l'attivazione della linea adsl alice con la migrazione? Cavolo mi hanno detto che il 24 aprile tiscali ha dato l'ok per il passaggio, pensavo fosse veloce da lì come cosa :morristend:

Fastweb per non so quale motivo mi ha cambiato di profilo da un giorno all'altra; da 8fast a 6.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Si parlava di infostrada come ottimo gestore se non sbaglio? Ho visto però che che chiedono 37 euro al mese?! Io ora ne pago 25...

Fastweb per non so quale motivo mi ha cambiato di profilo da un giorno all'altra; da 8fast a 6.1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Si parlava di infostrada come ottimo gestore se non sbaglio? Ho visto però che che chiedono 37 euro al mese?! Io ora ne pago 25...
Ci sono le offerte a "tempo limitato" in cui paghi sulle 25€, poi dipende da che tipo di offerta vuoi.

Assolutamente normale. Se non sbaglio io e te avemmo una discussione tempo fa su questo modo di fare da parte di Fastweb. Appena notano "piccole" imperfezioni sulla linea, abbassano la portante per migliorare la stabilità.

Assolutamente normale. Se non sbaglio io e te avemmo una discussione tempo fa su questo modo di fare da parte di Fastweb. Appena notano "piccole" imperfezioni sulla linea, abbassano la portante per migliorare la stabilità.
Alla fine rimango ancora con FW;

solo perchè mi hanno abbassato ulteriormente il prezzo e incluso minuti *praticamente illimitati verso i mobile

Alla fine rimango ancora con FW;
solo perchè mi hanno abbassato ulteriormente il prezzo e incluso minuti *praticamente illimitati verso i mobile
In alcuni periodi me l'abbassavano a 2.5, dai 13 di partenza.

Finalmente ha chiamato il tecnico di Impresa semplice e domani vengono a farmi sta cavolo di migrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

per quanto riguarda la velocità mi ha detto che dipende ovviamente dalla distanza dalla centralina... io mi sono informato e fortunatamente ce l'ho a circa 600 mt da casa mia...dite che è sufficiente per una buona resa?

Finalmente l'altro giorno mi hanno passato la linea, e devo dire di essere molto soddisfatto, adesso sta sui 10,5 in down di media, quindi ottimo rispetto a prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Unica cosa, ogni tanto (2/3 volte al giorno) per qualche minuto la linea va molto piano, poi riprende normalmente i suoi normali valori.

Il tecnico mi ha detto che probabilmente è la mancanza del filtro adsl sulla centralina del mio antifurto, che è collegato alla linea telefonica per chiamare in caso di furto. Mentre ovviamente in tutti gli altri telefoni i filtri sono già presenti. Dite che mettere quel filtro potrebbe aumentare la stabiltà (è un lavorone visto che l'attacco e dentro al muro)? Perché il tecnico proprio mi ha detto che questa mancanza mi va pure a fregare banda :morris82:

Potrebbe anche essere, mi pare strano visto che a meno che scatti l'antifurto quella linea non dovrebbe essere in funzione. Però se riesci a filtrarlo è sempre meglio.

Potrebbe anche essere, mi pare strano visto che a meno che scatti l'antifurto quella linea non dovrebbe essere in funzione. Però se riesci a filtrarlo è sempre meglio.
Si infatti quando prima ho chiamato il tecnico dell'allarme per prenotare l'intervento mi ha detto che secondo lui indice poco, ma proveremo...

Comunque in generale per questi sbalzi di velocità dici che sono problemi mie o della telecom in generale? Potrebbe essere il router magari loro che fa schifo? :rickds:

Ah, leggendo in internet ho letto di molti che si fanno impostare il profilo a 6 db dell'SNR margin, dici che può essere una buona mossa per aumentare la banda?

p.s. ecco i miei valori di oggi pomeriggio

2uj5kq8.png

era da un pò che cercavo di attivare la vodafone special.finalmente ho trovato il modo.l attivazione è gratuita e per i primi 6 mesi ti raddoppiano le ricariche.funziona solo passando a vodafone da un altro operatore(forse anche attivando una nuova sim).non so se si può postare come fare.magari è già stato detto

Oggi sono passato a Fastweb da Telecom, approfittando dell'offerta Sky&Fastweb, con una netta riduzione di prezzo.

Facendo una verifica sul sito di Fastweb ho notato che sono coperto con la loro adsl.

Avendo sempre avuto Telecom chiedo se ho fatto bene o meno. Posso ancora annullare tutto.

era da un pò che cercavo di attivare la vodafone special.finalmente ho trovato il modo.l attivazione è gratuita e per i primi 6 mesi ti raddoppiano le ricariche.funziona solo passando a vodafone da un altro operatore(forse anche attivando una nuova sim).non so se si può postare come fare.magari è già stato detto
Questo è il topic per le linee fisse, quello per gli operatori mobili è in sezione SpazioAndroid.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro