Ma infatti ho pensato anche io la stessa cosa, solo che è inconcepibile che fino al mese scorso mi stava fissa sui 16 e adesso e adesso passo dai 16 la mattina ai 2 la sera...cioè capisco qualche fluttuazione dovuta al traffico che posso anche accettare (i primi mesi in realtà era stabilissima come connessione) ma un servizio del genere è completamente inaccettabile. E la cosa peggiore è appunto l'assistenza che ti dice che per loro va tutto bene e ti liquida così, cioè se fossero problemi di traffico uno spererebbe che magari facessero qualcosa, ma a quanto ho capito per loro va bene così...Adesso vedo un po come muovermi perchè avendo attivato da poco il contratto ho il vincolo dei 24 mesi, se faccio disdetta prima di 2 anni devo pagare tipo 120€ di attivazione +80 di penale a meno che non provi appunto che la velocità mi scende sotto i 2Mb...Il fatto è che è un casino da provare perchè non basta registrarlo col loro speedtest balordo, bisogna fare degli accertamenti sulla linea con dei tecnici un attimino piu competenti di quelli con cui si parla chiamando l'assitenza normale, solo che dubito fortemente che mi chiamino dopo le 21 che è l'orario in cui di solito la velocità mi scende sotto quella minima garantita (ma anche li dipende perchè è una cosa molto variabile).
La cosa che mi lascia basito non è tanto il problema, che vabbè capisco possa anche capitare, ma la risposta dell'assitenza....cioè ho internet che mi passa da 16Mb la mattina a 2-3 il pomeriggio e sentirmi un "tecnico", se di tecnici si puo parlare dato che è gente in un callcenter che legge risposte da uno schermo, dirmi "no la sua connessione è ottimale" mi fa un po alterare...