Alla fine sono andato alla tim stamani e mi offrivano o un'altra volta la saponetta con sim giga da ricaricare ogni mese o il router fwa indoor.
Per non stare a prendere un'altra saponetta ho provato a prendere il router fwa (brandizzato Tim); ho pagato tutto 50 € router con 3 mesi di internet sperando che mi funzioni bene (la saponetta in 4G+ mi funzionava bene).
Poi lui del centro tim (molto maleducato e arrogante) mi ha detto che per l'ultimo mese dovrei fare una ricarica da 27,90 € tramite anche postepay; poi quando non mi serve più fare la disdetta della linea.
A quel punto mi ha detto che posso tornare da loro e loro me lo disabilitano all'FWA e lo posso continuare ad usare anche anno prossimo con una Sim solo giga.
Che ne pensi? Alla fine ho pagato meno così che a prendere una saponetta nuova (40 €) + attivazione nuova sim con giga (25 € totali)...
Per il fatto del recesso e disdetta quasi quasi per non incorrere in spiacevoli sorprese pensavo di non rinnovare un altro mese dopo i 3 inclusi nel pacchetto, e per l'ultimo mese mi arrangio coi dati del cellulare.
A quanto ho capito leggendo il contratto il recesso non comporta penali, mentre la disattivazione della linea costa 23 €. Però non usando più questa sim FWA per un anno non mi fanno pagare.
Chiedo a te esperto