Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi successe anche con telecom.. forse ci provano a fare i furbi per la scocciatura per averli lasciati per un' altro operatore.
Si, fw chiede in anticipo le bollette.

È normale tranquillo se hai il servizio attivo con loro.

Forse è per questo che me li chiedono, avranno il sistema delle fatture automatico..

Ma siccome sono passato alla vodafone come dicevo e con fw nel mese di ottobre mi sono servito del loro servizio solo per 6-8giorni di certo non gli pago 2 mesi..

Mica sono un pirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gia hai tempi mi presero 100euro in piu e ci volle 7mesi per riaverli..

Senza contare i vari disservizi..

Quindi sono io che dovrei essere risarcito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio SM-N910F
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bon dato che mi son sorpreso della bolletta di oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque sì teoricamente io dovrei essere in una situazione simile alla tua con Infostrada dato che mi hanno attivato il servizio fw l'8 ottobre, quindi dovrei pagare solo 7 giorni con infostrada :unsisi: vedremo cosa tireranno fuori

:morris82: ma come fanno a chiedere il periodo ottobre-novembre?

Per la questione della velocità del torrente, fagli fare la configurazione automatica Opzioni->Configurazione guidata . A me all'inizio con l'ultrafibra mi andava alla velocità della vecchia adsl, infatti c'ero rimasto malissimo :rickds: poi ho cercato un attimo su google, ho letto della configurazione automatica e una volta fatta è schizzato a 5MB/s per poi assestarsi sui 3/4 quando per tutto il periodo prima andava sui 300kbps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Benvenuto nel club comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Tuttavia ecco, porta non aperta -.-" Visualizza allegato 159716
come lo risolvo? il firewall del router lo disattivo? Se, per favore, mi passi la pagina che ha aiutato te in pvt, mi fai un super favore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma qualità della connessione dipende tanto anche dal modem? Quanto influisce?
Dipende dal modem del gestore(aluni modem vanno bene) e casi.. con alcuni modem di terze parti ci son firmware mod che aiutano, ma non so quanto valga la spesa.. 100euro minimo o piu e Sinceramente non saprei quanto si guadagna..

molta differenza la fanno lunghezza dei cavi per l'adsl normale e la tratta dei fine cavi gestore ---> abitazione che arrivano al modem, se usurati, vecchi o bassa qualità peggiorano la connessione.. Mentre un modem anche economico può andare bene per la maggior parte delle utenze.

Quando avevo in ditta l'adsl telecom da 7mb avevo provato un modem di terze parti di buona qualità e non avevo notato differenze.

Anzi mi ero trovato meglio con quello di telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-N910F

Dipende dal modem del gestore(aluni modem vanno bene) e casi.. con alcuni modem di terze parti ci son firmware mod che aiutano, ma non so quanto valga la spesa.. 100euro minimo o piu e Sinceramente non saprei quanto si guadagna..
molta differenza la fanno lunghezza dei cavi per l'adsl normale e la tratta dei fine cavi gestore ---> abitazione che arrivano al modem, se usurati, vecchi o bassa qualità peggiorano la connessione.. Mentre un modem anche economico può andare bene per la maggior parte delle utenze.

Quando avevo in ditta l'adsl telecom da 7mb avevo provato un modem di terze parti di buona qualità e non avevo notato differenze.

Anzi mi ero trovato meglio con quello di telecom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-N910F
Io ho un belkin ac1200db, va bene? Ho 20 mega, prima arrivavo a malapena a 14, qualche giorno fa neanche a 10. Ok che sono in campagna e sarò lontano dalla centralina ma neanche alla metà arriva :bah!:.

Io ho un belkin ac1200db, va bene? Ho 20 mega, prima arrivavo a malapena a 14, qualche giorno fa neanche a 10. Ok che sono in campagna e sarò lontano dalla centralina ma neanche alla metà arriva :bah!:.
non lo conosco quel modem, su google dovresti trovare info..

Che gestore hai? Potrebbe essere anche il modem, ma il 90% delle volte è il gestore che fa schifo e fanno cosi.

Io con fw avevo una 5mb e pgni tanto calava a 3mb,2mb o anche 1mb :rickds:

Se sei con adsl normale e fuori città non aspettarti di ottenere 20mb.. È già una fortuna averne la metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se prima andavi sui 14mb chiama il tuo gestore e fatti sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-N910F

non lo conosco quel modem, su google dovresti trovare info..
Che gestore hai? Potrebbe essere anche il modem, ma il 90% delle volte è il gestore che fa schifo e fanno cosi.

Io con fw avevo una 5mb e pgni tanto calava a 3mb,2mb o anche 1mb :rickds:

Se sei con adsl normale e fuori città non aspettarti di ottenere 20mb.. È già una fortuna averne la metà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se prima andavi sui 14mb chiama il tuo gestore e fatti sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio SM-N910F
Telecom, sono in campagna ma non lontanissimo dalla città. Un quarto d'ora di strada. Non aspetto 20 mega perchè si sa che la velocità effettiva non è mai quella sulla carta, ma almeno la metà...

Qualcuno sà se telecom ha effettivamente cambiato il modem per l'abbonamento tutto fibra? Volevo qualche recensione perchè non vorrei trovarmi un modem che si impalli o con segnale wifi debole!

Qualcuno sà se telecom ha effettivamente cambiato il modem per l'abbonamento tutto fibra? Volevo qualche recensione perchè non vorrei trovarmi un modem che si impalli o con segnale wifi debole!
Non ti daranno mai nulla di buono a noleggio. L ultimo modem installato 2settimane fa da telecom ,che ha mio suocero e debole già in giardino il segnale non arriva.

Inviato dal mio Note3 Neo

Ragazzi, per sapere se sono su atm o eth devo contattare la telecom? Avendo all'attivo l'offerta 20 mega dovrei essere su eth, ma l'elevato ping che sto sperimentando in queste settimane mi fa supporre che sia rimasto su atm. Nel caso, esiste un modo per farmi spostare su eth?

Non ti daranno mai nulla di buono a noleggio. L ultimo modem installato 2settimane fa da telecom ,che ha mio suocero e debole già in giardino il segnale non arriva.
Ma con Telecom fibra si può sostituire il modem con uno che non sia il loro?

Ma con Telecom fibra si può sostituire il modem con uno che non sia il loro?
Dipende se hai la fibra che arriva direttamente in casa devi usare un modem specifico per la fibra ma se sei come nella maggior parte dei casi attaccato al classico doppino puoi benissimo utilizzare un modem con adsl2+ se ricordo bene.

Dopo varie chiamate e ricrche di info su Internet,sono arrivato alla conclusione ormai che se il gaming online è quasi inutilizzabile è colpa del mio modem pezzotto,fornitomi da Infostrada.

Ecco che vi chiede consigli per gli acquisti quindi per un modem con router wi-fi adatto al gaming online.I candidati principali per ora sono 3

1) TP-Link TD- W8980. Modem che nonostante non sia nuovissimo,sembra il miglior modem a livello di rapporto qualità/prezzo,indicato per gaming online e soprattutto molto all'avanguardia a livello tecnlogico in modo da farmi sfruttare il meglio possibile la mia linea internet,anche per quanto riguarda la normale navigazione

http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W8980-Wireless-Ethernet-Multifunzione/dp/B00BP0SASI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1421249960&sr=8-1&keywords=tp+link+td+w8980&tag=chimrevo-21#productDetails

2)Netgear DGN2200. Anche qui parliamo di un ottimo rapporto qualità prezzo.Se le prestazioni del gaming online sono le stesse e la qualità tecnlogica superiore del modem di prima è irrilevante,magari questi 20 euro in meno sono ben risparmiati.

http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200-100PES-Modem-Router-Versione/dp/B002ZRUENO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446231796&sr=8-1&keywords=netgear

3)Netgear D6000. Visto oggi in un mediastore,sembra essere anche questo uno dei migliori NEtgear qualità prezzo,più orientato verso la qualità che il prezzo come il W8980. Tuttavia ho trovato molte meno info su questo modem,quindi se qualcuno ne conosce la caratteristiche,spero possa consigliarmi

http://www.amazon.it/Netgear-D6000-100PES-Gigabit-Simultaneo-Integrato/dp/B00UE0N38M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1446235257&sr=8-1&keywords=netgear+d6000

Ovviamente sono ben accetti altri consigli su modem che non superino i 60 euro e mi garantiscano la miglior qualità possibile per gaming,streaming,download,navigazione e tutti i bisogni che ogni utente del forum condivide :kappe: . Grazie in anticipo ragazzi

Non sapevo se aprire un nuovo topic o no, quindi chiedo qui.

Da diversi mesi sono passato a Telecom Tuttofibra. Tutto bene, sto sui 28 mbps fissi, quindi non avrei nulla di cui lamentarmi.

Il problema è che da circa una settimana non riesco a vedere più i video di Youtube.

Navigo senza problemi, ma i video di Youtube o funzionano normalmente (abbastanza raro), o funzionano a 144p e sono comunque soggetti a buffering, o non si caricano per niente. Il problema ce l'ho anche sul cellulare (che però visualizza i video normalmente solo sull'app del tubo o anche sul browser se non è connesso al Wi-fi ma al 4G) e sugli altri computer connessi alla rete.

Ho provato di tutto, staccare e riattaccare l'antenna USB del mio PC, sostituirla con un'altra, riavviare il modem router (che è quello fornito dalla Telecom), "ottimizzare il Wi-fi" dalle impostazioni. Il massimo mi è sembrato di ottenerlo riavviando il modem: ieri è ripreso a funzionarmi in maniera quasi (e dico quasi) normale, oggi mi è funzionato per pochi minuti.

Che casso succede? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Spero sia il topic giusto, vorrei cambiare gestore per la rete fissa, attualmente stiamo con Teletu, saranno passati almeno due anni e paghiamo circa 70€ ogni due mesi. Internet e telefonate ai fissi. Quindi cambiando mi servirebbe lo stesso, il punto é che teletu fa schifo, la linea non regge mezzo streaming di video ( solo Netflix va bene) quindi per scaricare con la ps4 ci metto giorni e giorni e su steam arriva massimo a 600kb, il peer to peer invece ha i filtri che non sono riuscito a rimuovere, viaggia al massimo a 3-4kb/s. I giochi online poi laggano da fare schifo. Me ne consigliate uno che costi poco e che fornisca una connessione decente e stabile?

Non sapevo se aprire un nuovo topic o no, quindi chiedo qui.Da diversi mesi sono passato a Telecom Tuttofibra. Tutto bene, sto sui 28 mbps fissi, quindi non avrei nulla di cui lamentarmi.

Il problema è che da circa una settimana non riesco a vedere più i video di Youtube.

Navigo senza problemi, ma i video di Youtube o funzionano normalmente (abbastanza raro), o funzionano a 144p e sono comunque soggetti a buffering, o non si caricano per niente. Il problema ce l'ho anche sul cellulare (che però visualizza i video normalmente solo sull'app del tubo o anche sul browser se non è connesso al Wi-fi ma al 4G) e sugli altri computer connessi alla rete.

Ho provato di tutto, staccare e riattaccare l'antenna USB del mio PC, sostituirla con un'altra, riavviare il modem router (che è quello fornito dalla Telecom), "ottimizzare il Wi-fi" dalle impostazioni. Il massimo mi è sembrato di ottenerlo riavviando il modem: ieri è ripreso a funzionarmi in maniera quasi (e dico quasi) normale, oggi mi è funzionato per pochi minuti.

Che casso succede? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ho la fibra da quasi metà settembre e capita anche a me di avere questi problemi con youtube...

Sinceramente non ti so dare un aiuto, ogni tanto riavvio il modem e qualche volta risolvo.

Ah e non solo con youtube, mi capita pure con Steam ad essere sincero, a volte scarico a 30kbps, manco fossi tornato all'epoca del 56k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non capisco perchè quando configuro e apro le porte sul modem, risultano sempre chiuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Salve ragazzi, fortunatamente ho scoperto che qui c'è un topic al riguardo e volevo sottoporvi il mio problema.

Sono utente Fastweb e sto riscontrando dei grossissimi problemi con i giochi online.

Innanzitutto c'è da dire che prima ( quando avevo prima pc Gaming poi ps3 e poi x360) non ho avuto mai problemi di connessione, e riuscivo a giocare e a trovare partite senza nessun tipo di problema.

Da un paio di anni avevo smesso con i videogiochi e nel frattempo è cambiato solo il tipo di modem ( che ora è technicolor TG788vn v2 con questo firmware 10.5.3.K).

Ora da un paio di settimane ho preso ps4 e mi è praticamente impossibile giocare online ( non mi trova giocatori nè a Fifa né ad assassin creed black flag ).

Cercando in rete ho scoperto proprio che è un problema che si ha con Fastweb e con quel modem..

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o cose simili ed è riuscito a risolvere ?

Altrimenti come unica soluzione vedo il cambio di gestore, e in questo caso mi affiderei a voi per indicarmi quello migliore/conveniente.

Ho la fibra da quasi metà settembre e capita anche a me di avere questi problemi con youtube...Sinceramente non ti so dare un aiuto, ogni tanto riavvio il modem e qualche volta risolvo.

Ah e non solo con youtube, mi capita pure con Steam ad essere sincero, a volte scarico a 30kbps, manco fossi tornato all'epoca del 56k //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non capisco perchè quando configuro e apro le porte sul modem, risultano sempre chiuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
Per ora è tornato a funzionare...sembra che riavviando dopo averlo tenuto spento per una decina di secondi sia meglio che stuprare il pulsante di alimentazione in preda a una furia omicida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vediamo domani come si evolve.

Per la questione delle porte, sicuro che il tuo PC abbia sempre lo stesso IP nella rete? Io ho avuto problemi con qBittorrent e le porte che ho risolto prenotando lo stesso IP.

Per ora è tornato a funzionare...sembra che riavviando dopo averlo tenuto spento per una decina di secondi sia meglio che stuprare il pulsante di alimentazione in preda a una furia omicida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVediamo domani come si evolve.

Per la questione delle porte, sicuro che il tuo PC abbia sempre lo stesso IP nella rete? Io ho avuto problemi con qBittorrent e le porte che ho risolto prenotando lo stesso IP.
Ho prenotato appostiamante l'IP tramite il router e da lì ho impostato le porte.

Questo problema me lo da ovunque, sia con Warframe o con la beta di The Crew Wildrun che con Vuze/Deluge

Eppure "funzionano" ma risultano comunque chiuse

Certo che è scandaloso avere un modem nel 2015 senza l'UPnP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

regalo da infostrada:leon:

e la prima volta che aggancio questa velocita',speriamo regga,che dite?

Velocità collegamento 13999 Kbps 999 Kbps

Line Attenuation 35.5 dB 20.9 dB

Noise Margin 9.1 dB 16.8 dB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro