Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti arriva la 50 Mega ? Provala come ho fatto io costa 5 Euro in più al mese.
Mah guarda per mio suocero basta e avanza lui non usa il PC non scarica nulla tranne le email dal ipad e usare Skype per delle conferenze e un imprenditore se poi in futuro dovessi andare ad abitare io li allora lo farei.

Inviato dal mio Note3 Neo

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa riguardo la Telecom.

Premetto che abito in una città di 50.000 abitanti circa, non molto grossa. In città la connessione va abbastanza decentemente. Io abito un po' più in periferia, a 5km dalla centralina, e avendo una connessione 7mb me ne arrivano circa 1.5

Ultimamente però il telefono aveva smesso di funzionare, viene il tecnico a casa, ci aggancia su un altra linea, e tempo 2 giorni, da 1.5 mb la connessione scende a 0.30.

Ora con 1.5 si naviga decentemente, non dico che si naviga bene, ma i video su Youtube a 480 li vedevo tranquillamente, gli stream anche, e riuscivo a scaricare a 200kb che per me era oro che colava. Ora con 0.30mb la situazione è critica, anni per aprire pagine, dei video non ne parliamo.

Chiamo la Telecom una volta e mi dicono che manderanno un tecnico entro 2 giorni. Non arriva nessuno.

La richiamo dopo 4 giorni e dopo varie prove mi dicono che c'è un problema sulla linea e che il tecnico arriverà entro lunedì (quello appena passato)

Mercoledì richiamo la Telecom, facendo notare che mi promettono sempre di mandare un tecnico, ma non arriva nessuno. Anche quest'altro tizio fa dei controlli e dice che entro Venerdì un tecnico dovrebbe venire a controllare.

Inutile dire che ad oggi, ancora non è venuto nessuno. Cosa cavolo dovrei fare? Mandare una lettera scritta? Chiamare imbestialito? Questa situazione va ormai avanti da 3 settimane e non se ne può più, e gli operatori danno sempre la stessa risposta.

Tra l'altro, non c'è una soglia minima di mb che mi devono arrivare? Alla fin fine a me basterebbe anche riavere quelli di prima, non erano tantissimi, ma almeno si poteva navigare.

Fatti sentire e magari chiedigli il codice migrazione

Inviato dal mio M-MP7S2D3G utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa riguardo la Telecom.Premetto che abito in una città di 50.000 abitanti circa, non molto grossa. In città la connessione va abbastanza decentemente. Io abito un po' più in periferia, a 5km dalla centralina, e avendo una connessione 7mb me ne arrivano circa 1.5

Ultimamente però il telefono aveva smesso di funzionare, viene il tecnico a casa, ci aggancia su un altra linea, e tempo 2 giorni, da 1.5 mb la connessione scende a 0.30.

Ora con 1.5 si naviga decentemente, non dico che si naviga bene, ma i video su Youtube a 480 li vedevo tranquillamente, gli stream anche, e riuscivo a scaricare a 200kb che per me era oro che colava. Ora con 0.30mb la situazione è critica, anni per aprire pagine, dei video non ne parliamo.

Chiamo la Telecom una volta e mi dicono che manderanno un tecnico entro 2 giorni. Non arriva nessuno.

La richiamo dopo 4 giorni e dopo varie prove mi dicono che c'è un problema sulla linea e che il tecnico arriverà entro lunedì (quello appena passato)

Mercoledì richiamo la Telecom, facendo notare che mi promettono sempre di mandare un tecnico, ma non arriva nessuno. Anche quest'altro tizio fa dei controlli e dice che entro Venerdì un tecnico dovrebbe venire a controllare.

Inutile dire che ad oggi, ancora non è venuto nessuno. Cosa cavolo dovrei fare? Mandare una lettera scritta? Chiamare imbestialito? Questa situazione va ormai avanti da 3 settimane e non se ne può più, e gli operatori danno sempre la stessa risposta.

Tra l'altro, non c'è una soglia minima di mb che mi devono arrivare? Alla fin fine a me basterebbe anche riavere quelli di prima, non erano tantissimi, ma almeno si poteva navigare.
http://www.sostariffe.it/news/adsl-ecco-la-banda-minima-garantita-per-tutti-12273/

è del 2013 ma dice che come banda minima garantiscono 2.1mb, dovresti averlo scritto anche nel contratto la banda minima..

se fossi io bloccherei i pagamenti e darei recesso al contratto. Non si può vedere nel 2015 una velocità simile hai prezzi che chiedono :bah!:

Ad una adsl satellitare non hai pesato?

Come sempre consiglio di documentare tutta la situazione per tutelarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatti sentire e magari chiedigli il codice migrazione
Inviato dal mio M-MP7S2D3G utilizzando Tapatalk
ma sbaglio o per legge il codice migrazione dovrebbe trovarsi sulle bollette/contratto?

Inviato dal mio SM-N910F

Ultima modifica da un moderatore:
Siccome sono abbastanza ignorante in materia, a cosa mi serve il codice di migrazione? Per cambiare contratto con altri operatori?

Comunque a 2.1 mb non ci sono mai arrivato, nemmeno nei giorni in cui mi andava molto bene la connessione.

All'ADSL satellitare ci avevo pensato, ma siccome tutta la mia conoscenza è Linkem ( :rickds: ) sono sempre stato titubante, magari se puoi consigliarmi qualcosa sarebbe ottimo.

Tra l'altro andando a vedere le bollette (pagano i miei, non mi sono mai interessato) vedo che paghiamo 90 euro ogni 2 mesi, credo sia un po' troppo anche in relazione a ciò che mi offrono.

grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ho chiesto info direttamente al supporto clienti di tiscali :rickds: dicono che mi richiameranno
mi riquoto...praticamente mi hanno detto che posso avviare la migrazione PRIMA della scadenza dei 24 mesi, ma per non vedermi addebitati tutti gli sconti la pratica deve concludersi DOPO la scadenza.

I 24 mesi scadono il 13 dicembre, per cui pensavo di avviare la pratica verso vodafone almeno una settimana prima (indicativamente, per beccare quei giorni in cui non si paga il contributo d'attivazione di 192€)...che facciano tutto in 7 giorni lo vedo improbabile, e da quanto ne so (quindi veramente poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) la linea tiscali mi rimarrà attiva fin quando non sarà attiva quella vodafone. Per cui non dovrebbero avermi detto una sciocchezza

Siccome sono abbastanza ignorante in materia, a cosa mi serve il codice di migrazione? Per cambiare contratto con altri operatori?
Comunque a 2.1 mb non ci sono mai arrivato, nemmeno nei giorni in cui mi andava molto bene la connessione.

All'ADSL satellitare ci avevo pensato, ma siccome tutta la mia conoscenza è Linkem ( :rickds: ) sono sempre stato titubante, magari se puoi consigliarmi qualcosa sarebbe ottimo.

Tra l'altro andando a vedere le bollette (pagano i miei, non mi sono mai interessato) vedo che paghiamo 90 euro ogni 2 mesi, credo sia un po' troppo anche in relazione a ciò che mi offrono.
si il codice migrazione serve per cambiare operatore.

45euro al mese per quella connessione? che ladri alla telecom..

La satellitare non consoco operatori e prezzi, ma mio fratello quando la usava in una zona di montagna non coperta dal l'adsl diceva che la velocità andava bene 10-15mb o piu se non ricordo male. Quando c'è molto traffico di untenti diceva che calava, ma sempre meglio di avere 1.5mb..

Per giocare non va bene causa ping altissimo.

Inviato dal mio SM-N910F

si il codice migrazione serve per cambiare operatore.
45euro al mese per quella connessione? che ladri alla telecom..

La satellitare non consoco operatori e prezzi, ma mio fratello quando la usava in una zona di montagna non coperta dal l'adsl diceva che la velocità andava bene 10-15mb o piu se non ricordo male. Quando c'è molto traffico di untenti diceva che calava, ma sempre meglio di avere 1.5mb..

Per giocare non va bene causa ping altissimo.

Inviato dal mio SM-N910F
Il ping mi serve basso perché gioco molto online, quindi nulla.

Magari provando a cambiare con qualcun'altro potrebbe cambiare qualcosa? Ma i cavi non sono sempre Telecom?

Il ping mi serve basso perché gioco molto online, quindi nulla.Magari provando a cambiare con qualcun'altro potrebbe cambiare qualcosa? Ma i cavi non sono sempre Telecom?
i cavi dipende da chi sono stati messi. dovrest iinformarti per la tua zona.

ma con 1.5mb giochi online? :wush:

Inviato dal mio SM-N910F

No guarda, con ping 60 gioco realmente bene a qualsiasi cosa, né lag, né nulla, certo con 1.50 mb scaricare è una semitortura ma ormai mi sono abituato.

Comunque alla fine il tecnico è arrivato. Le sue parole sono state: "È un miracolo che vi arriva internet, c'è poco da fare". Dopo 2 test va via. Velocità di connessione sempre la stessa, 0.40. Non chiedo molto, almeno avere la linea di prima, ma sembra impossibile a quanto pare.

ragazzi qualcuno ha problemi con la nuova linea fibra di telecom? Dovrei attivarla domani e ho la piena copertura ( se non mi sbaglio hanno anche messo una cabina a 500 m da casa mia, devo controllare se è una "testa rossa").

Causa esperienze passate, ho molta paura nel modificare un contratto che ora è ottimo e non ho problemi :/ non vorrei avere sbalzi e/o interruzioni. Per non parlare poi di eventuali problemi con torrenti e simili.

Apprezzo ogni forma di esperienza a riguardo ;D

Io sono passato dall'adsl normale 5 Mb down e 0.80 upload a tuttofribra "base"

Alcune volte ci sono dei leggeri cali /tipo va a 10/15mb ma più o meno resta sempre cosi :

ragazzi qualcuno ha problemi con la nuova linea fibra di telecom? Dovrei attivarla domani e ho la piena copertura ( se non mi sbaglio hanno anche messo una cabina a 500 m da casa mia, devo controllare se è una "testa rossa").Causa esperienze passate, ho molta paura nel modificare un contratto che ora è ottimo e non ho problemi :/ non vorrei avere sbalzi e/o interruzioni. Per non parlare poi di eventuali problemi con torrenti e simili.

Apprezzo ogni forma di esperienza a riguardo ;D
Guarda io sono passato da Infostrada (3 anni con loro) mi sono messo la Fibra 30 Mega il 22 Settembre, dopo una settimana mi sono messo la 50 Mega. Oggi faccio 29 giorni e non ho riscontrato nessun problema.

Speriamo bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

bella notizia oggi..

l'ultima fattura che avevo pagato alla fw per la mia precedente adsl è stata quella di settembre.

Dal 6-8ottobre sono stato attivato alla vodafone fibra e fastweb mi chiede di pagare la fattura di ottobre e novembre da 60euro piu la fattura via posta ( cosa che o sempre ricevuto via email)

Questi sono suonati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da me non vedono manco 1euro questi... (evito le parolaccie) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Al massimo potrei pagare quei 8giorni di servizio, ma fin quando non li chiedono non li pago e non sono nemmeno sicuro che gli spettino.

Inviato dal mio SM-N910F

Attivata oggi la fibra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quasi 29 mb in dowload, 3 upload, ping 8

Ogni tanto sfarfalla un po' e il picco massimo raggiunto dal torrente (credo si possa dire da regolamento senza dire frasi di troppo lol altrimenti mi scuso con i mod ) è stato di 1.4 mb (e con l'altro contratto arrivavo comunque a 1mb fisso).

Vedremo come evolverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bella notizia oggi..
l'ultima fattura che avevo pagato alla fw per la mia precedente adsl è stata quella di settembre.

Dal 6-8ottobre sono stato attivato alla vodafone fibra e fastweb mi chiede di pagare la fattura di ottobre e novembre da 60euro piu la fattura via posta ( cosa che o sempre ricevuto via email)

Questi sono suonati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Da me non vedono manco 1euro questi... (evito le parolaccie) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Al massimo potrei pagare quei 8giorni di servizio, ma fin quando non li chiedono non li pago e non sono nemmeno sicuro che gli spettino.

Inviato dal mio SM-N910F
:morris82: ma come fanno a chiedere il periodo ottobre-novembre?

Anche a me oggi è arrivata la bolletta, anche se sinceramente non me l'aspettavo dato che sono attivo dal 08/10.

Abbonamenti anticipati

08/10/2015 - 14/12/2015 € 55,74

Consumi effettuati nel periodo

08/10/2015 - 14/10/2015 € 0,00

Altri costi € 0,00

E' normale che si paghi anticipatamente con fw? Dato che con infostrada ho sempre pagato dopo i 2 mesi di servizio

Attivata oggi la fibra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quasi 29 mb in dowload, 3 upload, ping 8

Ogni tanto sfarfalla un po' e il picco massimo raggiunto dal torrente (credo si possa dire da regolamento senza dire frasi di troppo lol altrimenti mi scuso con i mod ) è stato di 1.4 mb (e con l'altro contratto arrivavo comunque a 1mb fisso).

Vedremo come evolverà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per la questione della velocità del torrente, fagli fare la configurazione automatica Opzioni->Configurazione guidata . A me all'inizio con l'ultrafibra mi andava alla velocità della vecchia adsl, infatti c'ero rimasto malissimo :rickds: poi ho cercato un attimo su google, ho letto della configurazione automatica e una volta fatta è schizzato a 5MB/s per poi assestarsi sui 3/4 quando per tutto il periodo prima andava sui 300kbps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Benvenuto nel club comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

:morris82: ma come fanno a chiedere il periodo ottobre-novembre?

Anche a me oggi è arrivata la bolletta, anche se sinceramente non me l'aspettavo dato che sono attivo dal 08/10.

Abbonamenti anticipati

08/10/2015 - 14/12/2015 € 55,74

Consumi effettuati nel periodo

08/10/2015 - 14/10/2015 € 0,00

Altri costi € 0,00

E' normale che si paghi anticipatamente con fw? Dato che con infostrada ho sempre pagato dopo i 2 mesi di servizio

Per la questione della velocità del torrente, fagli fare la configurazione automatica Opzioni->Configurazione guidata . A me all'inizio con l'ultrafibra mi andava alla velocità della vecchia adsl, infatti c'ero rimasto malissimo :rickds: poi ho cercato un attimo su google, ho letto della configurazione automatica e una volta fatta è schizzato a 5MB/s per poi assestarsi sui 3/4 quando per tutto il periodo prima andava sui 300kbps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Benvenuto nel club comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
mi successe anche con telecom.. forse ci provano a fare i furbi per la scocciatura per averli lasciati per un' altro operatore.

Si, fw chiede in anticipo le bollette.

È normale tranquillo se hai il servizio attivo con loro.

Forse è per questo che me li chiedono, avranno il sistema delle fatture automatico..

Ma siccome sono passato alla vodafone come dicevo e con fw nel mese di ottobre mi sono servito del loro servizio solo per 6-8giorni di certo non gli pago 2 mesi..

Mica sono un pirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gia hai tempi mi presero 100euro in piu e ci volle 7mesi per riaverli..

Senza contare i vari disservizi..

Quindi sono io che dovrei essere risarcito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Inviato dal mio SM-N910F

Pubblicità
Pubblicità
Indietro