Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una volta si navigava decentemente, non chiedo millemila mb ma almeno quello che avevo prima
Cosa dovrei fare? Stare senza internet proprio? Nel 2016?

Un po' ridicola da parte loro come cosa
Potresti vedere se Linkem o Eolo riescono ad arrivare col segnale wireless.:morristend:

Per curiosità ho rifatto il test della copertura e ora l'unico che mi da qualcosa è vodafone con una 7mega.
2 domande: 1- come viaggia?

2- visto che tra non molto ci sarà la fibra sarà possibile fare un upgrade?
1 : Dipende da tanti fattori. Distanza dalla centrale, il modem che utilizzi, la qualità dell'impianto telefonico nella tua abitazione etc.

2 : Si può fare assolutamente un upgrade. La stessa vodafone fornisce la Fibra.

- - - Aggiornato - - -

Una volta si navigava decentemente, non chiedo millemila mb ma almeno quello che avevo prima
Cosa dovrei fare? Stare senza internet proprio? Nel 2016?

Un po' ridicola da parte loro come cosa
A parte che 6 km dalla centrale sono un fottio, comunque per prima cosa devi postare le statistiche della connessione : portante , attenuazione e SNR.

Ultima modifica da un moderatore:
1 : Dipende da tanti fattori. Distanza dalla centrale, il modem che utilizzi, la qualità dell'impianto telefonico nella tua abitazione etc. 2 : Si può fare assolutamente un upgrade. La stessa vodafone fornisce la Fibra.
​Purtroppo essendomi trasferito da poco non posso saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La mia via non c'è -.- 

C'è quella prima che è la via principale e dice questo

Visualizza allegato 161693

Gli allegati non funzionano.:morris82:

- - - Aggiornato - - -

Salve ragazzi, ho un problemino (bello grosso però):ho la fibra 100 mega di Telecom e fin qui tutto bello e figo.

Quando gioco online però è veramente uno schifo... Su FIFA gioco sempre fuori casa perché non riesco a hostare le partite, con la beta di Uncharted 4 aspettavo 20 minuti per entrare in partita quando agli altri andava veloce ed in generale ho problemi di matchmaking.

Sapete magari cosa dovrei andare a modificare nel modem (chiaramente devo avere quello ufficiale telecom) per poter risolvere la situazione? Porte, tipo di NAT o qualcos'altro, basta che risolva la situazione.

Collegando magari un router in cascata pensate che potrei risolvere qualcosa?

Se avete qualche guida completa linkate pure, perché sicuramente non sarà così semplice sbloccare tutto per avere un gioco online ottimale...
Sei collegato in Ethernet o in WI FI? Poi come dico sempre postate sempre le statistiche della linea , sono nella pagina di configurazione del modem e uno speedtest.

finalmente sono riuscito ad farmi attivare la fibra. contando che prima andavo circa a 6Mb direi che è un bel salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

finalmente sono riuscito ad farmi attivare la fibra. contando che prima andavo circa a 6Mb direi che è un bel salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beato, chissà se a me lo faranno mai...

Non dovrebbe essere 100/20? 10 in up mi sa di qualche problema sulla linea. Occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Non dovrebbe essere 100/20? 10 in up mi sa di qualche problema sulla linea. Occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
si dovrebbe essere 100/20, ma il fatto che sono un po' minori non può dipendere dalla qualità del cavo in rame dalla cabina a casa?

si dovrebbe essere 100/20, ma il fatto che sono un po' minori non può dipendere dalla qualità del cavo in rame dalla cabina a casa?
Tutto può essere, ma in genere a "soffrire" sono le frequenze di down più che di up. Per esperienze passate, in questi casi, c'è sempre un problema dal box/chiostrina a casa più che da armadio a box. Poi ovviamente tutto può essere, le mie sono ipotesi basate sul nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Tutto può essere, ma in genere a "soffrire" sono le frequenze di down più che di up. Per esperienze passate, in questi casi, c'è sempre un problema dal box/chiostrina a casa più che da armadio a box. Poi ovviamente tutto può essere, le mie sono ipotesi basate sul nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ho provato a fare un riavvio del router e poi di nuovo lo speed test:

a parte il ping (che era strano prima, non l'ho mai avuto così basso) ora l'upload è aumentato. che fosse magari solo un problema di allineamento?

ho provato a fare un riavvio del router e poi di nuovo lo speed test:

a parte il ping (che era strano prima, non l'ho mai avuto così basso) ora l'upload è aumentato. che fosse magari solo un problema di allineamento?
Ok adesso mi sembra normale...si magari un allineamento sbagliato. Tutto ok. Goditela

Qualcuno è esperto di internet su chiavette?

Avrei bisogno di qualcosa che abbia traffico illimitato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

IN realtà la mia ricerca è diversa: ho bsiogno di qualcosa che mi dia internet nella casa fuori sede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi sto documentando, ma se qualcuno fosse già a conocenza di tariffe vantaggiose, fra chiavette o altre opzioni, mi darebbe una bella mano!

Ultima modifica da un moderatore:
post da grande ignorante quale sono...

Ho una situazione identica in tutto e per tutto a quella dell'utente Odin, la mia domanda è, qualora un domani la fibra arrivasse nella mia città cambierà qualcosa per le persone che come me abitano a 6/7 km dalla centrale oppure le pessime condizioni di navigazione sussisteranno?

post da grande ignorante quale sono...
Ho una situazione identica in tutto e per tutto a quella dell'utente Odin, la mia domanda è, qualora un domani la fibra arrivasse nella mia città cambierà qualcosa per le persone che come me abitano a 6/7 km dalla centrale oppure le pessime condizioni di navigazione sussisteranno?
Cambieranno quasi certamente. A meno che non sei collegato direttamente in centrale (cosa inusuale), l'armadio in genere è vicino se non è più distante di 1km puoi avere la fibra a 30mega.

Cambieranno quasi certamente. A meno che non sei collegato direttamente in centrale (cosa inusuale), l'armadio in genere è vicino se non è più distante di 1km puoi avere la fibra a 30mega.
l'armadio è quella grigia dove ogni tanto si vede l'omino telecom a smacchinare e che ce ne sono varie in giro per la città? (scusami davvero l'ignoranza :morris82: )

l'armadio è quella grigia dove ogni tanto si vede l'omino telecom a smacchinare e che ce ne sono varie in giro per la città? (scusami davvero l'ignoranza :morris82: )
Si..bisogna capire a che distanza sei tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro