Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sto in un paese arretrato in materia in quanto c'è solo la linea di alice 7 mega arrivata solo nel 2009. Però godo che su PS3 via wireless navigo con NAT 1 e quindi posso permettermi di non aprire porte.

Perchè in linea di massima è un provider poco compatibile con il gaming online per via degli instradamenti e/o ping alti. Tanto per fare un esempio che vira sul tecnico ma anche sul banale, fastweb e infostrada in ULL settano di sistema la connessione in fastpath , con vodafone dovresti "combattere" che un reparto tecnico che manco sa o fa finta di sapere.

Ma ancora piu in generale ho visto linee che loro davano per buone ma con frequenti problemi di disconnessioni che, sempre a parer mio invece avevano un margine di attenuazione al limite e che quindi se loro manualmente o da sistema non ti abbassavano la portante difficilmente erano usufruibili per il poveraccio o malcapitato di turno.

Ciao Luca, intanto fai questo:

http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie

Devi essere in ULL anche solo per pensarci , poi conta la distanza dalla centrale (a differenza della fibra dove conta solo quella dal cabinet).

Io ho la vodafone station revolution, non so se ora danno solo quella o per le linea adsl anche/ancora l'altra.
Ciao Trevis, ho tutto disponibile ad eccezione chiaramente dei piani fibra. Questi sono gli altri dati:

Distanza Aerea Centrale mt. 1388

Distanza Aerea Cabinet mt. 67

Distanza Pedonale Centrale mt. 1549

Distanza Pedonale Cabinet mt. 75

Quali dovrebbero essere i valori ottimali entro cui rimanere?

Altrove mi è stato detto che per quanto riguarda la classica ADSL conviene affidarsi ai soliti noti (Telecom, Infostrada, fastweb, tiscali). Che ne pensi?

Evita tiscali :/

Ciao Trevis, ho tutto disponibile ad eccezione chiaramente dei piani fibra. Questi sono gli altri dati:Distanza Aerea Centrale mt. 1388

Distanza Aerea Cabinet mt. 67

Distanza Pedonale Centrale mt. 1549

Distanza Pedonale Cabinet mt. 75

Quali dovrebbero essere i valori ottimali entro cui rimanere?

Altrove mi è stato detto che per quanto riguarda la classica ADSL conviene affidarsi ai soliti noti (Telecom, Infostrada, fastweb, tiscali). Che ne pensi?
Penso che cmq non sei vicino alla centrale e che anche se sei in ULL vodafone te la sconsiglio.

Detto ciò la tua è la classica situazione in cui si deve sperare nell'arrivo della fibra.

Ma poi, come vai ora con infostrada? Perchè parliamoci chiaro, in adsl (2) neanche gesù cristo può farti un miracolo a quella distanza.

Evita tiscali :/
Ti riferisci a me? Nella mia zona a quanto pare Tiscali e Infostrada sono le uniche che funzionano decentemente. Non so Vodafone, ma Telecom e Fastweb purtroppo vanno decisamente male.

Alla fine diciamo che sono giusto alla conclusione che non esiste un operatore che va meglio in assoluto, semplicemente tutto dipende dalla zona purtroppo e io non sono decisamente tra i fortunati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che cmq non sei vicino alla centrale e che anche se sei in ULL vodafone te la sconsiglio.Detto ciò la tua è la classica situazione in cui si deve sperare nell'arrivo della fibra.

Ma poi, come vai ora con infostrada? Perchè parliamoci chiaro, in adsl (2) neanche gesù cristo può farti un miracolo a quella distanza.
Ping intorno ai 50, 5/5,5 in down e 0,7/0,8 in up. Diciamo che la situazione non è proprio critica, ma certe volte il segnale arriva in modo altalenante. Per dirti, ormai non guardo più film in streaming, ci ho perso le speranze perchè spesso si ferma quel secondino per caricare e lo trovo odioso.

In paese hanno già installato la fibra grazie al progetto Enel attivo in tutta Italia, ma chissà quando la attiveranno. :tristenev:

Sapete se è possibile fissare un "appuntamento" con il tecnico che installa la fibra Tim?

Io e il mio coinquilino lavoriamo nell'ora che ci hanno comunicato.

Sapete se è possibile fissare un "appuntamento" con il tecnico che installa la fibra Tim?Io e il mio coinquilino lavoriamo nell'ora che ci hanno comunicato.
Ti chiamano per prendere appuntamento, nel caso quando viene il tecnico se non ti trova, ti chiama e fissate un nuovo appuntamento per altro giorno e orario

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Ragazzi quegli st**i della Wind mi vogliono mettere Wind due, in pratica mettendomi il canone mensile a 2€.

Ci sono degli altri piani senza canone oppure devo mandarli a quel paese? :ciao:

Ragazzi quegli st**i della Wind mi vogliono mettere Wind due, in pratica mettendomi il canone mensile a 2€.
Ci sono degli altri piani senza canone oppure devo mandarli a quel paese? :ciao:
Molti, da che ricordi, per non pagare quel canone , sono stati costretti per rimodulazione forzata a passare a Wind1 (che appunto non lo ha) . Il passaggio , entro un tot era persino gratuito, vedi se è anche/ancora i tuo caso.

Ultimamente ho notato che a casa dei miei la cara vecchia Alice 7 Mega sta diventando più veloce perché vedo picchi sopra al mega in download. Allora oggi ho fatto uno speedtest ed effettivamente i risultati sono 11.26 Mbps e 0.97 Mbps, mentre per anni sono sempre stato sui 7 e gli 0.5

Com'è possibile? :moia:

Ti chiamano per prendere appuntamento, nel caso quando viene il tecnico se non ti trova, ti chiama e fissate un nuovo appuntamento per altro giorno e orario
Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Mi ha chiamato il tecnico per confermare l'incontro e ho approfittato per spostarlo :sad2:

Non hanno mai cambiato contratto a casa dei tuoi?
Effettivamente un paio di anni fa siamo passati a Tim Smart, in particolare la promo che da fisso dava la 7 mega e chiamate illimitate, mentre da mobile 400 minuti, 400 sms e 2 GB di traffico dati.

Noto ora che il piano si è aggiornato, almeno stando al sito Tim, perché si parla di connessione a 20 mega e 3GB di dati, più Tim Vision.

In realtà io da smartphone ho ancora i 400 minuti + sms e 2GB di dati, quindi non posso dire di aver ricevuto l'upgrade. Vedo di informarmi meglio e faccio sapere.

avete news sul cambio di profilo per la FTTC di Tim?

intendo la 200Mb...

"vola con fastweb"

nVV0Tr2.jpg
emmm...ok....

Mezz'ora al telefono per sentirmi dire che è colpa di telecom...boh...

"vola con fastweb"
nVV0Tr2.jpg
emmm...ok....

Ma è sempre così o che? Nuova attivazione? Più info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ISP ~ Gestori Internet su Rete Fissa (Alice, Fastweb, Tiscali...) e Mobile (Tim, Vodafone, Wind e H3G)

Ma è sempre così o che? Nuova attivazione? Più info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No sta mattina è stata un anomalia ma in realtà la sera piu o meno la situazione è quella, la mattina di solito mi va a 14-15 mbps poi la velocita dall ora di pranzo in poi deteriora a causa di congestione sulla rete( fastweb intendo non rete interna) e mi trovo alla sera che vado a 1mbps

Per chi passa per telecom con fastweb, almeno per quanto riguarda wholesale, nella mia zona ci sono enormi problemi di lentezza derivanti dal sovraffollamento delle centraline, anche perche mi pare di capire che telecom sta passando tutti a 20mb pian piano, andando quindi a succhiarsi piu banda

In aggiunta a questo l'assistenza fastweb è un dito in ****, nell'arco di un anno li ho chiamati credo 30-40 volte sicuro, segnalando sempre lo stesso identico problema (certificato anche da loro con speedtest al di sotto della velocita minima garantita)...ogni volta chiudono la chiamata con " si ha perfettamente ragione, siano anche noi clienti quindi capiamo benissimo la sua frustrazione, entro 72 ore la contattera un tecnico" e poi non mi chiamano neanche per sbaglio.

Intervengono solo se si apre un reclamo perche hanno una perdita economica dopo il 4o giorno dall'apertura...ne ho uno aperto dal 18 settembre...vedi te.

Appena mi scade il contratto, visto che ho un vincolo di 2 anni, li saluto.

Mi pare ridicolo che io paghi fastweb e chiamandoli loro mi rispondano "eh ma e colpa di telecom non abbiamo idea sulle tempistiche"...a quel punto torno a telecom

Ultima modifica da un moderatore:
"vola con fastweb"
nVV0Tr2.jpg
emmm...ok....

No sta mattina è stata un anomalia ma in realtà la sera piu o meno la situazione è quella, la mattina di solito mi va a 14-15 mbps poi la velocita dall ora di pranzo in poi deteriora a causa di congestione sulla rete( fastweb intendo non rete interna) e mi trovo alla sera che vado a 1mbpsPer chi passa per telecom con fastweb, almeno per quanto riguarda wholesale, nella mia zona ci sono enormi problemi di lentezza derivanti dal sovraffollamento delle centraline, anche perche mi pare di capire che telecom sta passando tutti a 20mb pian piano, andando quindi a succhiarsi piu banda

In aggiunta a questo l'assistenza fastweb è un dito in ****, nell'arco di un anno li ho chiamati credo 30-40 volte sicuro, segnalando sempre lo stesso identico problema (certificato anche da loro con speedtest al di sotto della velocita minima garantita)...ogni volta chiudono la chiamata con " si ha perfettamente ragione, siano anche noi clienti quindi capiamo benissimo la sua frustrazione, entro 72 ore la contattera un tecnico" e poi non mi chiamano neanche per sbaglio.

Intervengono solo se si apre un reclamo perche hanno una perdita economica dopo il 4o giorno dall'apertura...ne ho uno aperto dal 18 settembre...vedi te.

Appena mi scade il contratto, visto che ho un vincolo di 2 anni, li saluto.

Mi pare ridicolo che io paghi fastweb e chiamandoli loro mi rispondano "eh ma e colpa di telecom non abbiamo idea sulle tempistiche"...a quel punto torno a telecom
Mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Io son cliente da un anno e mai avuto problemi, anzi non posso proprio lamentarmi (93mb su 100 in down e 33 su 30 :pffs: di upload). Ora sono in ballo col trasloco dei servizi nella nuova abitazione e spero che non ci siano problemi strani/la linea muoia. Comunque la gestione della rete non ho ancora capito bene a chi è in mano, teoricamente telecom visto che anche per le attivazioni varie di fastweb esce sempre il tecnico telecom. Quindi quando dicono che è colpa di telecom non credo dicano palle. Certo gira il ***** visto che sono magagne che devono gestire tra di loro. Dovresti provare a minacciare di cambiare operatore e vedere se si muovono un po' o se ne strasbattono il ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro