- Iscritto dal
- 21 Ago 2008
- Reazioni
- 809
non c'è alcun limite dalla centrale che viene inserito, salvo rari casi in cui a causa di problematiche tecniche irrisolvibili la maggiore velocità porterebbe solo instabilità e cadute. Per il resto se va male ci sono dei problemi tecnici, bisogna capire se hai contratto a 100Mb il fatto che vada a 60mb va bene, se hai 200Mb è un pò poco, però bisogna anche capire se i test li effettui in modo corretto (un solo pc connesso direttamente al router via eth)Io sono in un'area bianca ma comunque stanno lavorando con openfibre per portarmi la ftth (per fortuna) e al momento sono con fastweb/fttc. La cosa divertente è che ero partito tutto arrogante con 110 mb e due settimane mi trovo a 60. Ora..(bestemmia) è una settimana che ricevo telefonate inutili, da un lato i tecnici fastweb che mi domandano come va e dall'altro, tecnici tim che prima mi campano scuse a caso o mi dicono 'ci penso io, la richiamamo a breve' per poi non richiamarmi affatto.
Ora 60 sono sempre meglio dei 4 con cui navigavo prima, ma per tutti gli dei..prendere meno per il culo? E' chiaro che non c'è nessun problema tecnico ma una limitazione dalla centrale per preservare quel poco di banda che le linee di rame erette nel dopoguerra riescono a gestire. Ve l'ho detto che la Tim non investe più nel rame? me lo ha detto un tizio al telefono abbastanza stizzito, io gli ho risposto con un "l'ha mai fatto?".