Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sono passato ad infostrada da fastweb e mi hanno detto che posso utilizzare il modem che ho (quello fastweb) e che non c'è bisogno dell'intervento del tecnico. Qualcuno può confermare ?

Sono passato ad infostrada da fastweb e mi hanno detto che posso utilizzare il modem che ho (quello fastweb) e che non c'è bisogno dell'intervento del tecnico. Qualcuno può confermare ?
Sisi

Leggendo un po' di cose online, sono riuscito a reperire questo link: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Inserendo il vostro numero di telefono fisso, vi dice a quale centrale siete collegati ed in che via si trova.

Fatemi sapere se può esservi utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I filtri adsl è possibile che si consumino?

Sto subendo soventi sconnessioni e il segnale del telefono presenta brusio di fondo con il modem attaccato, il tutto improvvisamente, non ho cambiato nulla...

La linea funzionava perfettamente sino a due settimane fa (infostrada 20 mega)

I filtri adsl è possibile che si consumino?
Sto subendo soventi sconnessioni e il segnale del telefono presenta brusio di fondo con il modem attaccato, il tutto improvvisamente, non ho cambiato nulla...

La linea funzionava perfettamente sino a due settimane fa (infostrada 20 mega)
Più che consumarsi può essere che se ne hai montato uno di bassa qualità dia problemi dopo qualche tempo.

Io non capisco, è di nuovo lo stesso problema che avevo con Telecom 6 mesi fa prima di cambiare... Disconnessioni continue, rumore di fondo sul telefono. Sta volta però con infostrada e con modem diverso, ho provato tutti e due i filtri ADSL, son di differenti marche e presentano sempre lo stesso problema...

Ma cosa può essere? Ho navigato per 5 mesi senza nessun problema, velocissimo.

come faccio a cambiare password quando mi attivano la rete ?
Che password? Se intendi quella per "collegarti ad internet" non serve, qualsiasi cosa tu scriva funziona sempre, ormai i gestori fanno il controllo sul numero di telefono, se la linea è sotto contratto loro ti autenticano altrimenti no.

Se invece è associata a una qualche email devi andare sul sito dove controlli la mail e ci sarà l'opzione per cambiarla, come per ogni servizio online dove è richiesta una password.

Io non capisco, è di nuovo lo stesso problema che avevo con Telecom 6 mesi fa prima di cambiare... Disconnessioni continue, rumore di fondo sul telefono. Sta volta però con infostrada e con modem diverso, ho provato tutti e due i filtri ADSL, son di differenti marche e presentano sempre lo stesso problema...
Ma cosa può essere? Ho navigato per 5 mesi senza nessun problema, velocissimo.
Può essere l'impianto di casa o quello che collega casa tua alla centralina? Magari è soggetto a interferenze periodiche causate da qualcosa. Hai provato anche a cambiare il cavo con cui colleghi il modem e il telefono alla presa e/o l'apparecchio telefonico?

No la password della rete, quella per connettersi al router, che rimane quello fastweb anche se ora passo ad infostrada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio bel HTC One usando Tapatalk

No la password della rete, quella per connettersi al router, che rimane quello fastweb anche se ora passo ad infostrada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nelle impostazioni del router.

Se invece le cambiavi dalla myfastpage mi sa che devi cambiare router perchè hai ancora il modello vecchio. Cosa che ti consiglio di fare lo stesso, un router commerciale è sempre meglio di uno fornito dall'operatore e spesso limitato nelle impostazioni.

alla fine della fiera ho attivato l'adsl wireless eolo, ping stabile sui 15ms e una 10 mega piena, stracontento, altro che adsl cablata, se penso a mio cugino che ha vodafone e gli da problemi su problemi ogni giorno...

se non vi arriva l'adsl oppure vi arriva ma fa pena provate a vedere se vi arriva eolo, è davvero ottimo

Ultima modifica da un moderatore:
alla fine della fiera ho attivato l'adsl wireless eolo, ping stabile sui 15ms e una 10 mega piena, stracontento, altro che adsl cablata, se penso a mio cugino che ha vodafone e gli da problemi su problemi ogni giorno...se non vi arriva l'adsl oppure vi arriva ma fa pena provate a vedere se vi arriva eolo, è davvero ottimo
Non sei l'unico a parlarne bene, infatti l'ho consigliata più volte.

Tuo cugino ha problemi perchè ha vodafone, è risaputo che faccia pietà come ADSL.

Nelle impostazioni del router.Se invece le cambiavi dalla myfastpage mi sa che devi cambiare router perchè hai ancora il modello vecchio. Cosa che ti consiglio di fare lo stesso, un router commerciale è sempre meglio di uno fornito dall'operatore e spesso limitato nelle impostazioni.
Ok, la cosa che mi sembrava strana è che una volta attivata infostrada non mandassero un tecnico a togliere la centralina fastweb e a fornirmi di un modem loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che password? Se intendi quella per "collegarti ad internet" non serve, qualsiasi cosa tu scriva funziona sempre, ormai i gestori fanno il controllo sul numero di telefono, se la linea è sotto contratto loro ti autenticano altrimenti no.Se invece è associata a una qualche email devi andare sul sito dove controlli la mail e ci sarà l'opzione per cambiarla, come per ogni servizio online dove è richiesta una password.

Può essere l'impianto di casa o quello che collega casa tua alla centralina? Magari è soggetto a interferenze periodiche causate da qualcosa. Hai provato anche a cambiare il cavo con cui colleghi il modem e il telefono alla presa e/o l'apparecchio telefonico?
Tutte le prove di "cavetteria" che dipendevano da me le ho fatte :( Il filtro pur avendolo cambiato continua a non filtrare il telefono, quindi deduco che non erano neanche quelli difettosi.

Non so più cosa pensare. Se è un problema interno all'abitazione appare così improvvisamente senza motivo. Se è un problema del palazzo... boh, non so come risolvere in ogni caso :(

Inoltre hanno messo la fibra (nel palazzo), vorrei passare a questa ma infostrada ancora non ha ben chiaro sul sito le procedure per il passaggio - se sei già cliente. Avevo telefonato un mesetto fa al 155 mi hanno detto di mandare raccomandata di disdetta, poi fare la richiesta... ma la proceduracambiava da operatore ad operatore:bah!:

Passando a fibra credo che eliminerei questo problema d'interferenze, qualunque esse siano.

La penale per recedere il contratto adsl infostrada quant'è?

3416097833.png

Anche la velocità della connessione (quando funzionante) è calata significativamente.

Sta sera per esempio, stavo effettuando una videochiamata, nel corso della quale ho dovuto riavviare il modem 4 volto perchè perdeva la connessione.

Tutte le prove di "cavetteria" che dipendevano da me le ho fatte :( Il filtro pur avendolo cambiato continua a non filtrare il telefono, quindi deduco che non erano neanche quelli difettosi.Non so più cosa pensare. Se è un problema interno all'abitazione appare così improvvisamente senza motivo. Se è un problema del palazzo... boh, non so come risolvere in ogni caso :(

Inoltre hanno messo la fibra (nel palazzo), vorrei passare a questa ma infostrada ancora non ha ben chiaro sul sito le procedure per il passaggio - se sei già cliente. Avevo telefonato un mesetto fa al 155 mi hanno detto di mandare raccomandata di disdetta, poi fare la richiesta... ma la proceduracambiava da operatore ad operatore:bah!:

Passando a fibra credo che eliminerei questo problema d'interferenze, qualunque esse siano.

La penale per recedere il contratto adsl infostrada quant'è?

3416097833.png

Anche la velocità della connessione (quando funzionante) è calata significativamente.

Sta sera per esempio, stavo effettuando una videochiamata, nel corso della quale ho dovuto riavviare il modem 4 volto perchè perdeva la connessione.
Da quanto hai il contratto? Se vai a leggerlo è scritto quanto vogliono. Anche se proverei a richiamarli per chiedere bene, mi sembra una vaccata dover disdire e poi rientrare con lo stesso operatore.

Da quanto hai il contratto? Se vai a leggerlo è scritto quanto vogliono. Anche se proverei a richiamarli per chiedere bene, mi sembra una vaccata dover disdire e poi rientrare con lo stesso operatore.
Se non ricordo male la penale per recedere da Infostrada è sempre la stessa a prescindere dal tempo di abbonamento. Dovrebbe essere sulle 60€.

Sono passato ad infostrada circa 5 mesi fa... Temo sia come dice Frankie, importo fisso.

Proverò a richiamare per vedere se hanno fatto un pò di chiarezza interna in questo mese, nel mentre spero che questa connessione torni ad essere com'era per non farmi impazzire.. (per esempio ora sto usando internet da un paio d'ore senza problemi)

Prima quando ho fatto lo speedtest sotto la voce "ISP" era segnata come provider una certa cogent communications, poi ho riavviato il router ed è tornato NGI...mi devo preoccupare? :morristend:

Domanda per chi ha infostrada: c'è una differenza tra la loro normale adsl e quella che pubblicizzano come "ADSL vera"?

Da qualche mese ho la 20Mega e va da ***, e oggi un operatore mi ha consigliato di passare al piano adsl vera che mi consentirebbe di risparmiare quasi 10 euro al mese a parità di offerta... dov'è la fregatura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può capitare che attivandola la mia banda diminuisca? Altri possibili effetti negativi sul mio attuale nirvana virtuale?

Domanda per chi ha infostrada: c'è una differenza tra la loro normale adsl e quella che pubblicizzano come "ADSL vera"?Da qualche mese ho la 20Mega e va da ***, e oggi un operatore mi ha consigliato di passare al piano adsl vera che mi consentirebbe di risparmiare quasi 10 euro al mese a parità di offerta... dov'è la fregatura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può capitare che attivandola la mia banda diminuisca? Altri possibili effetti negativi sul mio attuale nirvana virtuale?
Secondo me è una baggianata. Hai già una banda di 20 mega e loro pubblicizzano un'ottimizzazione della linea per raggiungere tali valori? A te, mettiamo caso sia vero, a cosa serve?

C'è scritto che le latenze diminuiscono per un miglior gioco online? Ma se Infostrada di base imposta tutti i profili in Fast Path, a che serve?

Mmm... c'è qualcosa che non mi convince.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro