Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Secondo me è una baggianata. Hai già una banda di 20 mega e loro pubblicizzano un'ottimizzazione della linea per raggiungere tali valori? A te, mettiamo caso sia vero, a cosa serve?C'è scritto che le latenze diminuiscono per un miglior gioco online? Ma se Infostrada di base imposta tutti i profili in Fast Path, a che serve?

Mmm... c'è qualcosa che non mi convince.
Esattamente il mio ragionamento, ma mi servirebbe a... risparmiare 10 euro a botta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io aggancio la portante 20/1 piena, e ho 17,25 effettivi in dl, ping medio 9ms. Linea più che invidiabile nel nostro paese.

Se non cambia NULLA, firmo subito. Questo mi servirebbe capire insieme a voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Esattamente il mio ragionamento, ma mi servirebbe a... risparmiare 10 euro a botta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo aggancio la portante 20/1 piena, e ho 17,25 effettivi in dl, ping medio 9ms. Linea più che invidiabile nel nostro paese.

Se non cambia NULLA, firmo subito. Questo mi servirebbe capire insieme a voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Veramente mi sto documentando proprio ora grazie a te. Ho letto che è gratuito per i vecchi clienti e che il passaggio deve essere richiesto tramite il 155 o il Supporto Clienti. Dicono che cercheranno di farti raggiungere la massima velocità tecnicamente possibile sulla tua linea. Non esisteranno più gli abbonamenti Absolute 8 o 20 mega, ma solo Vera.

Detto questo, siccome è gratuito, non capisco perchè non lo fanno direttamente per tutti, invece di dover informarsi e chiederlo.

Cioè, io se non avessi letto questo post non avrei mai saputo dell'esistenza di questa possibilità. Non sense proprio.

Veramente mi sto documentando proprio ora grazie a te. Ho letto che è gratuito per i vecchi clienti e che il passaggio deve essere richiesto tramite il 155 o il Supporto Clienti. Dicono che cercheranno di farti raggiungere la massima velocità tecnicamente possibile sulla tua linea. Non esisteranno più gli abbonamenti Absolute 8 o 20 mega, ma solo Vera.Detto questo, siccome è gratuito, non capisco perchè non lo fanno direttamente per tutti, invece di dover informarsi e chiederlo.

Cioè, io se non avessi letto questo post non avrei mai saputo dell'esistenza di questa possibilità. Non sense proprio.
Nono, gratuito un cacchio purtroppo, costa 25 euro il passaggio se sei già cliente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che lo sopporterei pure, visto il risparmio... però se mi dici che hai trovato che è gratuito, chiedo meglio. Mi ha solo fatto notare questa cosa l'operatore mentre si parlava di altro.

Nono, gratuito un cacchio purtroppo, costa 25 euro il passaggio se sei già cliente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChe lo sopporterei pure, visto il risparmio... però se mi dici che hai trovato che è gratuito, chiedo meglio. Mi ha solo fatto notare questa cosa l'operatore mentre si parlava di altro.
Controlla. Si parla di "gratuito" su tutti i siti che parlano di adsl. Ho pure contattato il Supporto Facebook, specificando del fatto che sia gratuito, e non mi hanno detto di no.

Controlla. Si parla di "gratuito" su tutti i siti che parlano di adsl. Ho pure contattato il Supporto Facebook, specificando del fatto che sia gratuito, e non mi hanno detto di no.
Se è così, si spiega perchè non lo dicano in giro: chi lo scopre risparmia, chi non lo scopre lo piglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nei prossimi giorni chiamo e vi riporto cosa mi dicono 2-3 operatori diversi, faccio sempre test multipli per queste cose...

Nel frattempo se qualcuno sa di possibili effetti negativi, parli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Se è così, si spiega perchè non lo dicano in giro: chi lo scopre risparmia, chi non lo scopre lo piglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNei prossimi giorni chiamo e vi riporto cosa mi dicono 2-3 operatori diversi, faccio sempre test multipli per queste cose...

Nel frattempo se qualcuno sa di possibili effetti negativi, parli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sul sito di Infostrada non parla di costi comunque.

Come mai delle volte si deve ravviare il modem per farlo funzionare bene?

Ma che succede oggi a fastweb? La mia 20mb va a 2/3 mb! Chiamo in assistenza e hanno problemi coi computer per vedere guasti (mi sa tanto di presa n giro come scusa)

La guerra più totaleeeeeee

Ma che succede oggi a fastweb? La mia 20mb va a 2/3 mb! Chiamo in assistenza e hanno problemi coi computer per vedere guasti (mi sa tanto di presa n giro come scusa)
La guerra più totaleeeeeee
Anche a me è capitato più di una volta che usassero questa scusa. Comunque il servizio di assistenza clienti di Fastweb fa cagarissimo, 2 volte su 3 mi rispondono dall'estero e a malapena ci riusciamo a capire senza considerare la loro incompetenza.... Uno dei motivi per i quali a breve cambierò operatore.

A fine mese scade il contratto con Fastweb e volevo cambiare operatore. Stavo pensando a NGI Formula 20+, non costa molto (Non mi serve il telefono) ed è settata in FAST di base, che ne dite?

Sono passato ad infostrada circa 5 mesi fa... Temo sia come dice Frankie, importo fisso.Proverò a richiamare per vedere se hanno fatto un pò di chiarezza interna in questo mese, nel mentre spero che questa connessione torni ad essere com'era per non farmi impazzire.. (per esempio ora sto usando internet da un paio d'ore senza problemi)
Alla fine sono riuscito a trovare quello che ha capito il problema ed era la velocità della ADSL settata troppo alta (me l'hanno abbassata a 14mb ed ora è di nuovo perfetta )

Mi chiedo solo come abbia navigato perfettamente per 5 mesi a 20 mega...boh

Per la fibra di infostrada (essendo io già cliente) invece nessun operatore mi riesce a dire qualcosa di concreto sul passaggio, mi hanno detto di passare in un negozio Wind.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,

vorrei passare dalla 7mb Telecom al pacchetto Jet di Fastweb (20mb nominali + telefonia fissa).

Ora, la mia linea telecom non è mai stata un fulmine di guerra, ma vista la zona dove abito non mi posso lamentare.

Quindi vi chiedo, come posso verificare se effettivamente passando a fastweb ho un miglioramento (o alla peggio uguale) e non un peggioramento delle mie condizioni internet attuali?

Buongiorno a tutti,vorrei passare dalla 7mb Telecom al pacchetto Jet di Fastweb (20mb nominali + telefonia fissa).

Ora, la mia linea telecom non è mai stata un fulmine di guerra, ma vista la zona dove abito non mi posso lamentare.

Quindi vi chiedo, come posso verificare se effettivamente passando a fastweb ho un miglioramento (o alla peggio uguale) e non un peggioramento delle mie condizioni internet attuali?