Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
A fine mese scade il contratto con Fastweb e volevo cambiare operatore. Stavo pensando a NGI Formula 20+, non costa molto (Non mi serve il telefono) ed è settata in FAST di base, che ne dite?
Riuppo

Alla fine sono riuscito a trovare quello che ha capito il problema ed era la velocità della ADSL settata troppo alta (me l'hanno abbassata a 14mb ed ora è di nuovo perfetta )Mi chiedo solo come abbia navigato perfettamente per 5 mesi a 20 mega...boh
stessissima cosa come me',io arrivavo a 15 mega quasi,ma avevo problemi di disconnessione,me la sono fatta abbassare a 10,ma a me mi arriva a 8,60-9,00,ma per lo meno non bestemmio,sono stati velocissimi comunque,l'altro ieri ho chiamato,ieri mattina gia' erano sotto casa mia,infostrada.

gioco anche benissimo online ora:asd:

3434291385.png

Ultima modifica da un moderatore:
azz, ho appena scoperto che il mese scorso hanno coperto la mia zona con la fibra FTTH, quindi direttamente a casa :tragic: e io sto a penare dietro a tiscali, e ne avrò per un altro anno e mezzo :bah!:

azz, ho appena scoperto che il mese scorso hanno coperto la mia zona con la fibra FTTH, quindi direttamente a casa :tragic: e io sto a penare dietro a tiscali, e ne avrò per un altro anno e mezzo :bah!:
Se il tuo palazzo non è cablato serve a poco la ftth.

Se il tuo palazzo non è cablato serve a poco la ftth.
c'erano tecnici fastweb giù in cantina qualche settimana fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e dal test avanzato sul sito fastweb me la da come disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

stessissima cosa come me',io arrivavo a 15 mega quasi,ma avevo problemi di disconnessione,me la sono fatta abbassare a 10,ma a me mi arriva a 8,60-9,00,ma per lo meno non bestemmio,sono stati velocissimi comunque,l'altro ieri ho chiamato,ieri mattina gia' erano sotto casa mia,infostrada.gioco anche benissimo online ora:asd:

3434291385.png
Mi piacerebbe dire che il problema si è risolto, e invece si è presentato dopo appena 2 giorni di tranquillità:bah!: Credo siano poche le cose che fanno incazzare come le disconnessioni continue.

Ho ritelefonato, ora mi hanno attivato un test automatico che durerà per 4 giorni... Ma non ne posso davvero più, oltretutto nel mio palazzo c'è la fibra (certo non voglio pagare 90€ di tasse solo per il passaggio, 20 attivazione + 60 euro disdetta infostrada)

Mi piacerebbe dire che il problema si è risolto, e invece si è presentato dopo appena 2 giorni di tranquillità:bah!:
paura inside:paura:

comunque da ieri ad ora tutto ok,niente disconnessioni,speriamo:sad:

paura inside:paura:comunque da ieri ad ora tutto ok,niente disconnessioni,speriamo:sad:
Mi piacerebbe sapere da cosa dipende. Se avessi avuto il problema subito capirei: la mia linea non supporta quella velocità, ma dopo 4 mesi di navigazione ottima...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Mi piacerebbe sapere da cosa dipende. Se avessi avuto il problema subito capirei: la mia linea non supporta quella velocità, ma dopo 4 mesi di navigazione ottima...
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Ti ripeto. Succede. Puoi avere per mesi un certo tipo di navigazione e un certo tipo di velocità. Poi le cose cominciano a deteriorarsi nel tempo (e le cose che si possono deteriorare sono tante, non solo il doppino...) e quindi succede quello che vi è successo.

Per quanto riguarda il discorso che la i vari siti dicono che la fibra vi raggiunge... può essere che sia vero, ma può essere pure che la fibra raggiunge l'armadietto sotto casa e non proprio il vostro appartamento. Se così, non avete la vera fibra. La vera fibra è quando vengono i tecnici i casa e vi salgono un filo particolare fino alla presa telefonica.

Ti ripeto. Succede. Puoi avere per mesi un certo tipo di navigazione e un certo tipo di velocità. Poi le cose cominciano a deteriorarsi nel tempo (e le cose che si possono deteriorare sono tante, non solo il doppino...) e quindi succede quello che vi è successo. Per quanto riguarda il discorso che la i vari siti dicono che la fibra vi raggiunge... può essere che sia vero, ma può essere pure che la fibra raggiunge l'armadietto sotto casa e non proprio il vostro appartamento. Se così, non avete la vera fibra. La vera fibra è quando vengono i tecnici i casa e vi salgono un filo particolare fino alla presa telefonica.
Non può essere semplicemente che un po' troppi condomini abbiano attivato per esempio l'ADSL con infostrada e quindi la linea non è più così "Libera"?

Comunque ho visto installare la fibra ottica nel mio piano dal tecnico, l'han fatta passare nei muri, quindi dovrei ritenere ragionevolmente che mi arrivi direttamente a casa.

Il problema è che per attivarla devo pagare 90€:bah!: Che sarebbero 20€ non fossi già cliente infostrada, la trovo una assurdità.

Non può essere semplicemente che un po' troppi condomini abbiano attivato per esempio l'ADSL con infostrada e quindi la linea non è più così "Libera"?Comunque ho visto installare la fibra ottica nel mio piano dal tecnico, l'han fatta passare nei muri, quindi dovrei ritenere ragionevolmente che mi arrivi direttamente a casa.

Il problema è che per attivarla devo pagare 90€:bah!: Che sarebbero 20€ non fossi già cliente infostrada, la trovo una assurdità.
Allora così la fibra ti arriva sicuramente.

Il discorso della velocità può essere legato non tanto ai condomini ma, eventualmente, ad un maggior numero di utenti che si collegano alla centrale dove sei collegato tu. Ma è molto poco probabile.

Ciao a tutti, volevo un parere da parte vostra. Sono su Milano, zona centralissima, meglio Fastweb o Infostrada?

Visto che devo attivare un piano ricaricabile per il cell ero più orientato verso la seconda :morristend:

Saltuarie disconnessioni adsl

Come da titolo e con una frequenza di una volta al mese ad esempio.

Da cosa posson dipendere?

Problema del modem router e della rete/impianto domestico o problemi di centrale Telecom?

Ciao a tutti, volevo un parere da parte vostra. Sono su Milano, zona centralissima, meglio Fastweb o Infostrada? Visto che devo attivare un piano ricaricabile per il cell ero più orientato verso la seconda :morristend:
Guarda costi e velocità.

Come da titolo e con una frequenza di una volta al mese ad esempio.Da cosa posson dipendere?

Problema del modem router e della rete/impianto domestico o problemi di centrale Telecom?
Una volta al mese? Hai praticamente una linea stabilissima, non ti preoccupare. C'è chi ha disconnessioni ogni 20 minuti e se le deve tenere così.

Unisco al topic ISP, la prossima volta usa direttamente questo.

Domanda per chi ha infostrada: c'è una differenza tra la loro normale adsl e quella che pubblicizzano come "ADSL vera"?Da qualche mese ho la 20Mega e va da ***, e oggi un operatore mi ha consigliato di passare al piano adsl vera che mi consentirebbe di risparmiare quasi 10 euro al mese a parità di offerta... dov'è la fregatura? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Può capitare che attivandola la mia banda diminuisca? Altri possibili effetti negativi sul mio attuale nirvana virtuale?
Come promesso qualche pagina fa riporto la mia esperienza con questa ADSL vera di Infostrada.

In questi giorni ho sentito 4 operatori e mi hanno detto tutti le stesse cose: il passaggio a questa offerta a 26,95/mese non è gratuito a meno che non si attivi un nuovo abbonamento; se si è già clienti costa 24,99 una tantum.

Chi come me ha già la 20 Mega (al costo di 3 euro al mese) ha già questa "ADSL vera", quindi non ci sono cambiamenti dal lato tecnico. Non ci sono cambiamenti alle telefonate che restano 18,15 cent/scatto, ma c'è un grosso cambiamento al canone fisso che passa da 37,46/mese a 26,95/mese (il tutto iva inclusa).

Io ne ho approfittato, sperando di non prenderla in quel posto per qualche motivo. Sono 10,51 in meno al mese, quindi 21,02 a bolletta, SENZA CAMBIARE NULLA.

Mi sembra molto sospetta come cosa, perchè dovrebbero volerci perdere? Stay tuned for eventuali inculate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: eccoci!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non era vero che il profilo "ADSL vera" è già attivo per tutti, infatti dopo poche ore mi trovo con il profilo 8000/512 e tra una decina di giorni (se tutto va bene) avrò il responso e la mia 20 Mega indietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non poteva essere così facile.

Ok, questa volevo prendere: http://www.ngi.it/it/connettivita/formula-intro/listino/formula20/
23€ com'è come prezzo? Non ho bisogno del telefono solo di internet! NGI per caso è famosa per qualche sorta di problema strano? Tipo incompatibilità con qualcosa o chesso io :rickds:
Ti piacerebbe pagare solo 23€ eh?

Sono 23.90 +iva cioè poco più di 29€ al mese. In più questo:

In caso di attivazione su cavo dati (linea dedicata solo all’ADSL, senza canone Telecom Italia) è previsto un canone mensile aggiuntivo di 12,00€+IVA. Per l’attivazione del servizio su linea Telecom Italia è previsto un contributo di attivazione di 48,00€+IVA, su nuovo cavo dati (senza canone Telecom) di 75,00€+IVA.

Quindi mettendo caso che hai già una linea telefonica ma ti vuoi staccare da telecom (no telefono, solo ADLS con NGI) dovrai pagare 23.90+12+iva= 43,79€ al mese. Non mi pare molto conveniente, se non ti serve il telefono fai eolo a sto punto.

Cazzarola che batosta! Altrimenti qualche alternativa valida oltre NGI? (Attualmente ho fastweb).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro