Buongiorno a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dopo circa 2 anni di permanenza in Alice 7 MB, e dopo aver sborsato fior di €uri ogni 2 mesi (circa 84€...), credo sia arrivato il momento di cambiare e risparmiare qualcosina...
Vivo in una zona di Roma, Capannelle, che si aggancia ad una centrale, a detta di alcuni tecnici Telecom, particolarmente satura, e ad una cabina di quartiere, invece, libera.
Ovviamente, la distanza dalla centrale è superiore ai 3 km, e la velocità effettiva che raggiungo in dw è pari a 3.95mb/s con un ping decisamente basso. Devo essere sincero, non ho mai avuto problemi di disconnessioni o altro, e il Servizio Clienti è stato sempre efficiente.
Tiscali, per un importo molto inferiore (€ 17,95 al mese per 2 anni ADSL+FONIA), sostiene di portarmi a 20mb. Sò che sarà impossibile, per tutti i motivi elencati sopra, ma vorrei quantomeno essere "sicuro", di raggiungere almeno i 4 mb, e di non aver eventuali problemi tecnici.
Che ne dite?
Altra cosa : Utilizzo fin dalla prima connessione con Alice, un router Netgear, tutto impostato "ad hoc" per le mie necessità, con indirizzi IP statici, porte aperte per i vari servizi web (sharing, Xbox, etc...). Posso continuare ad utilizzarlo, oppure è strettamente necessario prendere il router Tiscali ?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png