Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
con questi valori e internet play di telecoma italiadown up

SNR Margin (dB) 12.2 12.6

Attenuation (dB) 29.5 17.6

e stando attualmente sui 10300kbps in dl e 947 kbps in up

distanza dalla centrale 2200 metri dite riesco a spremergli di più??
Non credo a 2,2 km dalla centrale...

Non credo a 2,2 km dalla centrale...
in che senso??? con i test risulta tanto e la centrale e vicinissa si vede da qua XD

Chiedo qui, (premetto che non so se è il topic giusto per farlo)

Sono alla ricerca di un Ruoter/modem WI-FI per casa. Non deve essere di fascia alta, perchè infondo ho una connessione ADSL TeleTu stabile ma non proprio una scheggia. Infondo mi servirebbe per connettere la psvita e il portatile, distanza massima 8 m e se già tiene tra piano terra e primo sono contento.

Ho letto di questo prodotto Tp-Link TD-W8960N modem router. E' un buon acquisto per quello che mi serve?

Grazie

Chiedo qui, (premetto che non so se è il topic giusto per farlo)
Sono alla ricerca di un Ruoter/modem WI-FI per casa. Non deve essere di fascia alta, perchè infondo ho una connessione ADSL TeleTu stabile ma non proprio una scheggia. Infondo mi servirebbe per connettere la psvita e il portatile, distanza massima 8 m e se già tiene tra piano terra e primo sono contento.

Ho letto di questo prodotto Tp-Link TD-W8960N modem router. E' un buon acquisto per quello che mi serve?

Grazie
Alla stragrande, consigliatissimo!

ragazzi mi sapreste dire come sono questi valori?

http://s18.postimg.org/5g2br33zd/liena.jpg

ho un problema con la beta di destiny che a quanto pare è sensibile alle connessioni.. mi butta sempre fuori dai server.. i valori di rumore e attenuazione però mi sembrano nella norma..

questi sono alcuni test:

ragazzi mi sapreste dire come sono questi valori?http://s18.postimg.org/5g2br33zd/liena.jpg

ho un problema con la beta di destiny che a quanto pare è sensibile alle connessioni.. mi butta sempre fuori dai server.. i valori di rumore e attenuazione però mi sembrano nella norma..

questi sono alcuni test:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per la connessione che hai sembrerebbero in linea, anche se quelli di Pingtest non sono proprio fantastici ma dopotutto sembra essere una connessione base Telecom.

Stiamo parlando di XBOX, giusto? Se nemmeno con NAT aperto, console connessa col cavo e porte aperte nel router per XBOX Live la situazione cambia è un problema dei server della beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifStiamo parlando di XBOX, giusto? Se nemmeno con NAT aperto, console connessa col cavo e porte aperte nel router per XBOX Live la situazione cambia è un problema dei server della beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
esatto, connessione con cavo, porte aperte, nat aperto.. la cosa che non mi spiego è che c'è gente che riesce a giocare.. gli si disconnette una volta ogni 7-8 partite.. a me ogni vlta che ne faccio una mi butta fuori.. :(

Vi racconto il cinema che sto vivendo in questi giorni.

Ho cambiato il mio operatore internet passando da Fastwe a Infostrada con processo di migrazione tramite codice di migrazione.

In data 16 giugno Fastweb mi stacca la linea e successivamente in data 24 giugno Infostrada mi attiva la nuova linea, fin quitutto ok.

Settimana scorsa Fastweb mi invia SMS con l'indirizzo per la spedizione del loro modem, fatto.

Oggi fastweb mi scrive una mail:

Gentile signor XXX XXX,

il processo di Migrazione verso altro gestore, prevede che sia il cliente a comunicare il proprio codice di migrazione al nuovo operatore che, in base alle esigenze del cliente, procede a richiedere a FASTWEB la sola numerazione o la numerazione e l'accesso.

La informo che nel suo caso è stato richiesto dall'operatore RECIPIENT

il processo di NP Pura, pertanto è rimasta attiva la componente dati (Internet)

Se non vuole mantenere attivo il servizio internet è sua responsabilità inviare regolare raccomandata A/R di disdetta

con richiesta di chiusura contrattuale a: Fastweb ecc ecc ecc

Ho passato la giornata facendo il ping pong telefonico tra l'assistenza Infostrada e quella Fastweb.

Da infostrada mi dicono che è tutto ok (non vedo perchè non dovrebbe essere così) da Fastweb mi dicono che sono ancora loro cliente (non si capisce allora perchè mi hanno staccato la linea).

MA VI SEMBRA NORMALE UNA SITUAZIONE DEL GENERE PERDìO?

Qualcuno ha esperienze simili, avete consigli da darmi su come muovermi?

THX

Ultima modifica da un moderatore:
Vi racconto il cinema che sto vivendo in questi giorni.Ho cambiato il mio operatore internet passando da Fastwe a Infostrada con processo di migrazione tramite codice di migrazione.

In data 16 giugno Fastweb mi stacca la linea e successivamente in data 24 giugno Infostrada mi attiva la nuova linea, fin quitutto ok.

Settimana scorsa Fastweb mi invia SMS con l'indirizzo per la spedizione del loro modem, fatto.

Oggi fastweb mi scrive una mail:

Gentile signor XXX XXX,

il processo di Migrazione verso altro gestore, prevede che sia il cliente a comunicare il proprio codice di migrazione al nuovo operatore che, in base alle esigenze del cliente, procede a richiedere a FASTWEB la sola numerazione o la numerazione e l'accesso.

La informo che nel suo caso è stato richiesto dall'operatore RECIPIENT

il processo di NP Pura, pertanto è rimasta attiva la componente dati (Internet)

Se non vuole mantenere attivo il servizio internet è sua responsabilità inviare regolare raccomandata A/R di disdetta

con richiesta di chiusura contrattuale a: Fastweb ecc ecc ecc

Ho passato la giornata facendo il ping pong telefonico tra l'assistenza Infostrada e quella Fastweb.

Da infostrada mi dicono che è tutto ok (non vedo perchè non dovrebbe essere così) da Fastweb mi dicono che sono ancora loro cliente (non si capisce allora perchè mi hanno staccato la linea).

MA VI SEMBRA NORMALE UNA SITUAZIONE DEL GENERE PERDìO?

Qualcuno ha esperienze simili, avete consigli da darmi su come muovermi?

THX
In realtà è corretto, devi mandare disdetta ufficiale al vecchio operatore tramite raccomandata, anche se le linee sono già con quello nuovo. Anche da me fanno così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buondí, finalmente la mia via é stata raggiunta dalla fibra 30mb di telecom ... Volevo chiedervi, per chi ce l'ha, se i 30mb fossero reali o no....e se la linea risulta stabile.....

Volevo chiederee a voi esperti, dato che ora ho FW 20mb e ho questi dati qui sotto in figura, riuscirei ad avere i 30mb reali della fibra di telecom?

ps: Dalla centrale sono distante circa 2km

2hx2e5w.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Buondí, finalmente la mia via é stata raggiunta dalla fibra 30mb di telecom ... Volevo chiedervi, per chi ce l'ha, se i 30mb fossero reali o no....e se la linea risulta stabile.....
Volevo chiederee a voi esperti, dato che ora ho FW 20mb e ho questi dati qui sotto in figura, riuscirei ad avere i 30mb reali della fibra di telecom?

ps: Dalla centrale sono distante circa 2km

2hx2e5w.jpg
Fibra e ADSL non usano gli stessi parametri. Non importa quanto sei distante, piuttosto se ti arriva in casa. Poi una volta attivata se ti dicono una velocità stai ben sicuro che ti arriva.

Non so se è il topic giusto ma volevo chiedervi se sapete consigliarmi un modem migliore del Technicolor TG784n v3 visto che ultimamente mi sta dando qualche problema... Ho la linea Fastweb e a parte quando sono connesso con il pc, con gli altri dispositivi tipo il tablet, 360 ecc. la connessione è di una lentezza disarmante...

Sei collegato in wifi o con il cavo? Quando gli altri dispositivi navigano lenti hai collegato altro o solo quelli?

Sei collegato in wifi o con il cavo? Quando gli altri dispositivi navigano lenti hai collegato altro o solo quelli?
Navigo in wi fi con tutti i dispositivi e vanno lenti a prescindere dal fatto che si sia altra roba connessa... L'unico modo per risolvere il problema è quello di disattivare e riattivare il wifi sul tablet o sulla 360 e una volta ripartito può capitare che cominci a scaricare alla velocità normale come accade su pc...

In realtà è corretto, devi mandare disdetta ufficiale al vecchio operatore tramite raccomandata, anche se le linee sono già con quello nuovo. Anche da me fanno così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma da quello che so io il Decreto Bersani, al fine di allargare la concorrenza e facilitare il cambio di operatore, indica che in caso di migrazione a nuovo operatore sia quest'ultimo ad occuparsi di tutta la pratica di passaggio attraverso il mio "codice di migrazione personale". O mi sono perso qualcosa?

Navigo in wi fi con tutti i dispositivi e vanno lenti a prescindere dal fatto che si sia altra roba connessa... L'unico modo per risolvere il problema è quello di disattivare e riattivare il wifi sul tablet o sulla 360 e una volta ripartito può capitare che cominci a scaricare alla velocità normale come accade su pc...
A me succedeva un qualcosa di simile ed era colpa del router, prova a resettarlo e riconfigurarlo.

volevo chiedere a chi ha la fibra con fastweb e ha la ps3/ps4: riuscite ad avere nat1/ nat aperto? perchè devo scegliere tra telecom e fastweb per la fibra...

Ma da quello che so io il Decreto Bersani, al fine di allargare la concorrenza e facilitare il cambio di operatore, indica che in caso di migrazione a nuovo operatore sia quest'ultimo ad occuparsi di tutta la pratica di passaggio attraverso il mio "codice di migrazione personale". O mi sono perso qualcosa?
Siamo in Italia... fatta la legge, trovato l'inganno. Migrazione non equivale a disdetta, per cui un operatore ti fa migrare verso l'altro senza problemi, ma rimani comunque suo cliente finché non mandi disdetta...

volevo chiedere a chi ha la fibra con fastweb e ha la ps3/ps4: riuscite ad avere nat1/ nat aperto? perchè devo scegliere tra telecom e fastweb per la fibra...
Con FW fibra è impossibile avere NAT1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro